Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2014 Roma

Fedi piene, vuote, unoaerre o cosa????

Francesca, il 29 Maggio 2014 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze. Almeno sulle fedi pensavo di avere le idee chiare... Comode 4mm o classiche le più piccole oro giallo. Credevo unoaerre ma oggi sono andata a vedere 3 negozi... Classiche unoaerre 299 euro (gr non dichiarati) , fatte su ordinazione classiche 299 (gr ??? ) poi ne abbiamo provate un paio carinissime dello spessore giusto... 189 euro... Peso 3 gr e ci ha spiegato che dentro erano vuote!!!! Cavolo non ci sto capendo po' nulla !!! Vuote non vanno bene? Il prezzo e' buono per 3 gr ? Su ragazze chiedo a voi!!!

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 10 Giugno 2014 alle 18:58
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Matteo e a tutte voi! Per fortuna non mi sono fatta prendere dall'entusiasmo facendo scelte avventate! Ho parlato con un orafo che mi ha tolto ogni dubbio ...anche se voi mi avevate dato tutti delle informazioni preziosissime! Le prenderemo da lui così da farle come vogliamo e in soli 20 giorni ! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, non so se stai parlando delle unoaerre, comunque la unoaerre produce un tipo di fede scavata dentro, è chiamata Light 5mm e pesa tra i 2,60 e i 3grammi. E' talmente richiesta che nel mio listino ufficiale non c'è nemmeno. Comunque visto il peso non dovrebbe costare più di 150 a fede. Dimenticavo, non si possono incidere perchè la lastra è troppo sottile.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuote non le ho mai sentite! Cmq qui dove abito io,la coppia di fedi classiche unoaerre 5 gr l abbiamo pagata 450 euro. Rifài un giro secondo me
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si infatti ho scritto la stessa cosa tua , sono un po' bombate verso l'anello per renderle piu comode...io ho scritto scavate ma è la stessa cosa..

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi comode dentro non sono scavate ma anzi sono bombate. entrambe sono piene, ma la classica all'interno è pari ( nè bombata nè scavata)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze!!!! Fedi trovate! Oggi per caso davanti al paesello ho visto un orafo....stava lavorando con martello e fuoco! Affascinata siamo entrati e ci ha tolto molti dubbi! Sconsiglia quelle vuote, che ha detto che sono uscite da un paio di anni , perché molto più delicate, ammaccabili e non lavorabili ( per sistemarle, allargare numero o altro) !!! E facendoci piccolo preventivo le sue piene ci verrebbero a costare poco più di quelle vuote del negozio! Pertanto classiche , magari smussate un pochino simil comode tanto le fa lui, da 4 gr !!! Rimangono leggere e abbastanza fine come le cercavamo!! E in 15 giorni ci chiama per farcele misurare Smiley smile ! Ora dobbiamo solo andare a confermare! Happiness!!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io le fedi ho preso le classiche della unoaerre da 10 gr.... sia io che il mio FM non abbiamo manine delicate.... Ricordate che la fede col passare del tempo si leviga da sola Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io so che quelle comode non sono vuote ma solo meno "cicciotte" e un po' scavate all'interno appunto x renderle comode..mentre le classiche sono tutte piene..
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a prescindere da quelle che sceglierai... Se hai bisogno di chiarimenti o di confronti vai in un'altra gioielleria. Noi ne abbiamo girate 4, per avere vari prezzi e confrontare le domande. Abbiamo preso le comode della unoaerre 3mm, il peso totale era 7,8 gr e abbiamo speso 480€,ma ripeto fai tutte le domande che vuoi e se non trovi risposte vai in altre gioiellerie. Baci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque classiche 299 l'una dicevi?? Non ho capito!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quelle da 189, sono piu leggere ma ti assicuro che l'oro é ben distribuito e non c'e' pericolo che si possa ammaccare con il tempo, a me lo hanno assicurato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io non ci capisco nulla ma ho un amico orafo e ripeto quello che mi dice lui!! Da amico! Oggi stesso parlando con lui gli ho detto che la mia la voglio leggera e sottile ! E lui io poi se ti si rovina non te la sistemo!! Mi ha detto che la fede essendo un anello che si porta sempre e' meglio sia un po' spessa lui mi ha consigliato 5 g ! Come mi ha detto che d'oro giallo dura per sempre mentre bianco si rovina e cambia aspetto ma io comunque la voglio d'oro bianco!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!e' proprio questo che voglio capire Smiley smile ! Si rovinano prima??
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non confonderti di più le idee :-)
    Noi le abbiamo scelte in titanio, il colore sarà una via di mezzo tra argento ed oro (perchè ad FM non piace l'oro giallo ed a me non piace l'oro bianco per le fedi) come forma abbiamo scelto lo stile piatto con i bordi arrotondati, il gioielliere ci ha detto che si chiama classica italiana ma sul web la chiamano anche fettuccia.
    Il prezzo purtroppo resterà un mistero perchè ce le regalano i testimoni!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le facciamo fare dall'orafo perché le vogliamo un po' diverse e ne ho trovata una perfetta per noi online quindi ne ho parlato con lui e me le farà il prezzo sarà un po' alto perché e' una lavorazione molto particolare ma risparmio su tante cose e le fedi rimangono e ci devono piacere!
    Tornando a te vuota no!! Dura poco usandola si abbozza si rovina! Meglio piena!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piene! Vuote sinceramente non l'avevo mai sentite!!
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che noi l' anno scorso se abbiamo acquistate 7 Gr a 300 euro l' una
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le vorrei piene e classiche perché la fede non tramonta mai!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ns sono 6gr circa e costano €300 euro più euro meno perché sabato avremo le ns misure precise!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm ma le tue 4 gr sono piene o vuote?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm insomma.. anvhe io ho chiesto per le unoerre e stroilli etc... prezzi assurdi!! Io le trovate le 4 gr in oro bianco a 185 euro (46 € al grammo), il gioielliere mi ha detto che max che può aumentare è 200 € (50 €al grammo). Poi io me la farò personalizzare con dei diamantini e mi sale il prezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione