Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Marzo 2013 Firenze

Fedi... uguali?

Francesca, il 16 Novembre 2012 alle 11:37

Pubblicato in Cerimonia nuziale 55

Ciao a tutte! Stamattina in treno sono stata assalita da un dubbio amletico. Fedi uguali o diverse? Stavo pensando alla scelta delle fedi, che dobbiamo ancora fare, è mi è venuto questo dubbio perchè ho immaginato che il mio compagno vorrà probabilmente qualcosa di "grossino" mentre io ho le dita...

Ciao a tutte!

Stamattina in treno sono stata assalita da un dubbio amletico. Fedi uguali o diverse?

Stavo pensando alla scelta delle fedi, che dobbiamo ancora fare, è mi è venuto questo dubbio perchè ho immaginato che il mio compagno vorrà probabilmente qualcosa di "grossino" mentre io ho le dita sottili e non vorrei appesantirle troppo (fra l'altro vorrei tenere l'anello di fidanzamento accanto alla fede)... Insomma mi è venuto in mente che potrebbe presentarsi la situazione di fedi uguail nel materiale ma di dimensioni/forma diversa. Ma io me le sono sempre immaginate identiche...

Inauguro quindi un sondaggino: come sono le vostre fedi? Uguali o diverse? In cosa differiscono?

55 Risposte

• D
    Sposa Curiosa Dicembre 2012 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre saranno uguali!!!!!!!! abbiamo scelte le classiche perchè per noi la fede è quella!!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali! E classiche!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguali!!!!!!assolutamente!!!!!!!Noi prenderemo la classica fede in oro giallo mod confort 4gr.Poi ovviamente verranno 1pò diverse x' se tuo FM ha le dita grosse nn saranno prp 4gr magari 5gr e tu se hai le dita piccole sarà + sul 3gr .... Cmq andate a vederle insieme da1orafo che vi spiegherà bene tt i modelli.Io ti consiglio il classico x' x me la fede deve essere fede!Qndi la classica 4gr o 6gr(se ti piace1pò+grossina o la mantovana)

Ora se ne vedono d tutti i tipi e colori,ma sinceramente se vedo1fede in oro bianco con brillanti penso ke è bellissima,ma mi sembra1anello d fidanzamento,nn la fede!Ma qsto è solo1mia idea....Ciao

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche sono x le uguali noi prenderemo le 4 mm comode! il solitario di solito non è molto spesso proprio x far risaltare il diamante quindi non penso che ti darà problemi, io anche lo lascerò dietro la fede, come adesso è dietro la fedina

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diverse. Lui ha la classica mantovana ed era di suo nonno quindi anche un gran valore affettivo. Io ho le dita piccole e lunghe, mi sono fatta fare una fede uguale alle lucciole di Pomellato 3gr con 6 punti luce di brillanti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre saranno identiche, però anche io ho le mani piccole e le dita sottili lui invece ha la mano che il doppio della mia Smiley laugh quindi al massimo saranno diverse solo nello spessore, ma spero di no.

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo fatte direi identiche......unica differenza è che nel modello da donna era previsto il brillantino che io non avrei voluto.ma visto senza non rendeva..quindi..brillantino bianco per me...e nero per lui...

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente uguali! Gemelle :-)'
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...noi le abbiamo fatte uguali, l'idea di fedi diverse non ci piaceva , ovviamente son gusti Smiley smile

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2013 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre saranno uguali

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le classiche fedi leggermente bombate e rotonde?

Vanno bene a tutte le dita ^_*

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Pescara
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me identiche!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra uguali!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali in tutto e per tutto a parte la misura ovviamente!!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali, anche se io avrei voglia di mettere un piccolo diamante sopra...peró le fedi devono essere di forma e dimensioni ugualissime!
    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Abituale Luglio 2013 Lecco
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo visto alcuni tipi di fedi e anche a me piace leggermente più sottile perché come te ho le dita decisamente più sottili e piccole di lui quindi non volevo un mattone... ma comunque anche a lui piaciono quelle non troppo larghe, quindi molto probabilmente le prenderemo uguali, più strette... poi dipende dal modello.

Ciaooo

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete scegliere lo stesso modello ma una piu sottile per te in alcuni mod e possibile almeno resta uguale come linea
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO OPTEREI PER AVERLE UGUALI, ANCHE SE IO CI VOGLIO AGGIUNGERE IL BRILLANTINO!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno fa a proprio gusto ma per me le fedi sono uguali! Smiley smile.....anche noi avevamo il vostro problema, abbiamo girato tanto..in effetti la scelta delle fedi è stata un po' lunga per noi, ma alla fine le abbiamo trovate : le classiche comode in oro giallo Smiley xd a saperlo prima risparmiavo giri su giri hehe

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per le identiche! All'inizio pensavo di mettere il brillantino, ma poi ho deciso che la volevo identica a mio marito! Cmq non fasciarti la testa prima di rompertela! Anche a me all'inizio piaceva piu' sottile (3 mm) mentre a mio marito quella da 4. Alla fine abbiamo preso quella da 4 perche' piaceva a tutti e due! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma a mio avviso le fedi dovrebbero essere uguali ...xo' parlo più che altro per gusto personale ....

ho visto un matrimonio in cui lei aveva la veretta di brillanti e lui la classica ....

cmq credo che fino a che non ve le vedete al dito non serve pensarci troppo ... è quando la indossi che ti rendi conto dell'effetto che fa se è troppo piccola o troppo grande ...

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre saranno uguali!!!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala