Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Marzo 2013 Firenze

Fedi... uguali?

Francesca, il 16 Novembre 2012 alle 11:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 55

Ciao a tutte!

Stamattina in treno sono stata assalita da un dubbio amletico. Fedi uguali o diverse?

Stavo pensando alla scelta delle fedi, che dobbiamo ancora fare, è mi è venuto questo dubbio perchè ho immaginato che il mio compagno vorrà probabilmente qualcosa di "grossino" mentre io ho le dita sottili e non vorrei appesantirle troppo (fra l'altro vorrei tenere l'anello di fidanzamento accanto alla fede)... Insomma mi è venuto in mente che potrebbe presentarsi la situazione di fedi uguail nel materiale ma di dimensioni/forma diversa. Ma io me le sono sempre immaginate identiche...

Inauguro quindi un sondaggino: come sono le vostre fedi? Uguali o diverse? In cosa differiscono?

55 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Febbraio 2013 alle 11:00
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non porto niente in oro giallo o bianco o argento, ma la fede è la fede e per me dovrebbero essere uguali almeno di aspetto poi per la grandezza è un altro discorso....Per me è bello vederla al dito e riconoscerla subito come tale. Ovviamente gusto personale eh

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le vorrei uguali... AL massimo quella di lei con il brillantino (anche se a me non è una cosa che piace particolarmente...)!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo spiega come mai le fedi classiche vadano a peso. 3 gr, 5 gr e via dicendo. Mi ero sempre chiesta come facessero di preciso a rispettare un peso preciso pur variando la dimensione...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fedi nessuna esitazione: gialle, comode, classiche, identiche, incisione classica all'interno Smiley smile che bello desiderare la stessa cosa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2013 Padova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti però questa cosa del peso ha stupito anche me: siamo stati in gioelleria, e ci spiegavano che quando si sceglie la fede si sceglie anche il peso: le due fedi hanno esattamente lo stesso peso, ma in quella più piccola l'oro viene "compresso".

non chiedermi come fanno, a noi l'hanno detta così Smiley surprise

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ordinate!!! Finalmente!!!

Unoaerre in oro bianco, versione comoda, 3 mm di spessore.

Unica cosa: secondo me il gioielliere non era molto "sul pezzo". Ci ha chiesto di che peso la volevamo ma sulle comode l'unico dato fisso è la larghezza dell'anello (i 3mm) poi il peso varia, ovviamente, a seconda di quanto è grande il dito. Voglio dire, è chiaro che per fare un anello largo 3 mm misura 12 (il mio) ci voglia meno oro che per farlo misura 19 (il mio FM).

Ora questa cosa mi angoscia perchè sulla nota di prenotazione ha inserito il peso minimo (che per me va sicuramente bene ma per il mio FM???). Uff, che stress!

• Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi oggi le abbiamo ordinate cosi, ci piace molto l'oro bianco pero' sul mio c'e' il brillantino sopra, stessa dimensione di unoaerre cosi

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il tuo stesso problema! Lui ha dita lunghissime mentre io ho le mani piccine! Perciò le faremo entrambi in oro rosso con larghezza diversa... In più avevamo pensato di inserire un rubino. Lui lo vuole interno. Così non lo vedrebbe nessuno ma lui saprebbe che c'è. Io non so se fare la stessa cosa o se farlo esterno. E se farlo esterno metterne uno o tre? Uff!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi identiche!!!! io non ho voluto neanche il diamantino!!! Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi!

PS Come ti capisco... anche noi abbiamo solo il fine settimana. Purtroppo io sono pendolare quindi durante la settimana non posso fare nulla...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2013 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le facciamo fare uguali ci piace di più averle identiche.

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo allora, facci sapere come va! spero anch'io di iniziare a vedere qualcosa sabato..purtroppo abbiamo solo il fine settimana per decidere e fare, e il tempo non basta mai!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato un'occhiata in giro... e alla fine andremo dal solitio gioielliere (dove mi ha preso anche l'anello di fidanzamento per intenderci) tanto costano ovunque uguali. Al massimo puoi trovare il ladro che ti alza il prezzo ma l'occasione... no.

Dovrebbe riaprire in questi giorni, perchè era in "ammodernamento locali"... speriamo. Ho le fregole!!!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di no perchè a me mancano meno di 2 mesi e non le ho ancora prese.... :-P

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2013 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

le forse future fediciao,Marco,il mio fm al posto delle fedine aveva comprato le fedi....In oro bianco,la mia ha un brillantino,la sua è semplice...Ora stavo pensando di cambiarle ma mi dispiace perchè in realtà sono fedi verie e proprie e così sto pensando di far incidere la mia esteriormente come non lo so...ci sto pensando...

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi viene un dubbio....siamo in ritardo con le fedi? ci sposiamo tra 3 mesi e ancora non abbiamo inizato a guardare.......

ci sono tempi lunghi di consegna di solito?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguali ma con i brillantini la mia e senza quella del mio fm..oro bianco liscia e di uno spessore normale (nel tempo se devi allargarla almeno hai del margine).

• Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No le nostre sono uguali anche perchè abbiamo gli stessi gusti: semplici, leggere e in oro giallo classico!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo sarà il prossimo capitolo da affrontare..vogliamo che siano uguali (entrambe lisce, senza brillantini), ma poi non è importante se la sua sarà più "grossetta", l'importante è che non si veda la differenza!

l'unico problema è che a me piacerebbero semplici ma in oro bianco, come l'anello di fidanzamento, mentre lui dice che l'oro giallo è meglio "perchè voglio che quando qualcuno mi guarda la mano veda subito che è proprio una fede e sono sposato" (il mio amoreSmiley heart )..

mah, vedremo quando inizamo a provarle!

voi siete andate in una sola gioielleria o avete girato un pò?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le avrei volute bianche,ma dopo aver visto milioni di modelli diciamo che quelle gialle fanno più fedi....io con brillantino e lui al max senza,ci piacciono anche quelle bicolor con il giallo nel mezzo e un filo di bianco al bordo...da provare......comunque direi in generale almeno molto simili a meno che stravolgete la cosa se è particolare per lei deve essere diversamente particolare anche per lui ,mica che lei ha un giro di brillantini e lui la fede classica se no sembra sposato con un'altra.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì! Tanto più che il mio anello di fidanzamento non è esattamente sottile...

Però siamo stati ieri da un gioielliere e ha insistito tantissimo sul fatto che fossero identiche... E anche il mio FM sembra di questa opinione.

Visto che le vogliamo comode anche noi, la unoaerre fa, fra le opzioni, 2,4 e 3 mm... Mi domando quale occhio riesca a distinguere fra le due... Staremo a vedere. Al massimo sposterò l'anello di fidanzamento sull'altra mano... ma non mi andrebbe...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi levorremmo uguali al massimo io col diamantino e lui senza
    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi abbiamo lo stesso "problema" nel senso che eravamo d'accordo sulle fedi comode in oro giallo unoaerre. e fin li ok.

poi però per la misura non trovavamo accordo... alla fine io ho preso le più sottili ( tipo 3 millimetri ) e lui quelle più grandi (da 5 millimetri )... le intermedie erano troppo grandi nella mia mano e troppo piccole nella sua, così ognuno ha preso quella che stava meglio nella sua mano... a vederci con le due mani vicine non fa troppo effetto diverso, anche perchè sono entrambe fedi comode in oro giallo, ma se vedi le due fedi da sole nella scatola si vede bene che sono diverse !

siccome le fedi le dobbiamo portare tutta la vita, è bene che ognuno dei due prenda quella che si sente meglio addosso !

concordi?

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre sono uguali in oro bianco satinato al centro e lucide ai bordi

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ancora le dobbiamo scegliere ma sicuro saranno identiche e in oro giallo !

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2013 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto la linea uno aerre, la fede di 5grammi in oro giallo con due giri oro bianco, perchè a me non piace la classica fede, non amo l'oro giallo. la mia fede avrà un brillantino di 0,003 punti, ma solo la mia xkè a lui nn piace.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi aBBIamo scelto la comoda in platino..stessa larghezza..ed è stata scelta una via di mezzo che stesse bene al suo e mio dito..la mia ha il brillantino,però..

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo le fedi uguali, però per un problema come il tuo il mio gioielliere di fiducia mi aveva proposto una soluzione.... (era per un regalo) il modello che prenderò io che si chiamano fedi comode si possono prendere di grammatura diversa e così sono leggermente più sottili o più grosse

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno uguali
    • Rispondi
  • Nanna
    Sposa Abituale Giugno 2013 Caserta
    Nanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre fedi saranno uguali

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Roma
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho lo stesso dilemma, avevo visto quelle in oro rosa e quella di lei ha il diamantino ma al mio fidanzato non piacciono, dice che poi non sembra una fede

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Frncesca,non credo ci sia una regola fissa per tutti.........sta a voi. Noi abbiamo voluto una fede uguale che ci rappresentasse come unione assoluta anche nella fede, ma è solo gusto personale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione