Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria

Fedi unoaerre delusione.

Francesca, il 7 Aprile 2015 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao ragazze..che delusione,io e fm abbiamo acquistato le fedi,2 unoaerre,come sognavo,pagate 925 euro,le abbiamo ritirate sabato,senza una scatola con su scritta la marca,senza un tagliando,senza un certificato che siano fedi unoaerre originali..che amarezza!!!!

43 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Novembre 2015 alle 01:08
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il post e' vecchio ma spero mi rispobderai! Anche noi le abbiamo acquistate in gioielleria/oreficeria e me l hanno date senza uno scatolino, una garanzia ! Nn so se è normale .. Volevo sapere D altre come sono arrivate
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Angelica ma il prezzo finale non lo decide la Unoaerre, il negoziante non ha nessun vincolo ed è libero di fare il prezzo che vuole, la unoaerre non ha nessun Rapporto con noi a meno ché per il materiale pubblicitario go caso di fiere ma devi essere iscritto nel l'oro database (450 euro).
    Per tutto il Resto invece hai perfettamente ragione.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me state facendo confusione tra garanzia e certificazione. La garanzia è per legge dì 2 anni. I punzoni vi certificano o vi garantisco ché sia una fede originale unoaerre in oro 18 kt.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le polello ad esempio hanno garanzia a vita. Penso dipenda dalla casa madre
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la garanzia sulle fedi per legge di quant'è? non fa fede anche solo lo scontrino se non c'è una vera e propria garanzia all'interno?

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sicura fossero originali? Io le. Ho ricevuta nella bustina originale unoaerre ed entrambe avevano attaccato i marchio in oro.
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che il topic sia vecchio, ma è sempre meglio fare chiarezza, innanzi tutto la unoaerre non vende direttamente a noi negozianti, ma tramite grossisti, quindi in teoria chiunque protrebbe rivendere le 1Ar, basta che il grossista dove si rifornisce le abbia.

Chiarito questo, a meno chè il negoziante non abbia versato i 450€ richiesti per essere inserito sul sito ufficiale della 1Ar nella sezione "rivenditori autorizzati" il negoziante per la ditta è un emerito sconosciuto, quindi in questo caso è inutile telefonare. Anche io sono ufficiale solo dall'anno scorso ma vendo fedi 1Ar da più di 30 anni.

Altro punto da chiarire, la 1Ar non ha scatole ma semplici bustine in alcantara bianche o color panna (intendo per fedi normali), con dentro la scritta LUI LEI in oro,

Per quanto riguarda il sigillo ha fatto bene a toglierlo perchè graffia la fede in modo bestiale, poi certo poteva metterlo da una parte e consegnarlo con le fedi, ma volte capita pure che sia il grossista a darle senza sigillo. L'importante è che all'interno ci siano i 3 timbri, chiamati punzone e sono obbligatori per legge anche se fatti da un orafo artigiano (sempre che sia in regola) o prodotti fatti all'estero. I punzoni sono gli unici che garantiscono ed attestano la qualità del prodotto e il fabbricante. Badate bene che i punzoni obbligatori sono solo 2 la lega dell'oro cioè un rombo con dentro il marchio 750 e un rettangolo con dentro il codice della ditta in questo caso 1AR, poi ogni ditta a sue spese può creare un suo punzone in questo caso un infinito con scritto unoaerre. Solo la presenza di questi 3 punzoni vi danno la certezza matematica che sia una fede originale Unoaerre.

Per quanto riguarda il prezzo non mi esprimo perchè non ho capito il modello e ho solo letto il peso e il periodo dell'acquisto e sinceramente bisognerebbe controllare lo storico della quotazione dell'oro, in questo momento l'oro è ai minimi degli ultimi anni e se non sbaglio le fedi sono state ritirate a pasqua, quindi si potrebbe fare solamente il prezzo attuale, ne approfitto per dire che assolutamente i negozianti sono liberi di fare il prezzo di vendita, la 1Ar lascia totale libertà, solamente peralcune fedi particolari o con brillanti ha dei prezzi consigliati ma non obbligati. Saluti a tutti

• Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi è successo uguale....fedi unoaerre....le ha ritirate mia sorella un suo regalo.......niente scatola con la marca.....niente garanzia........bhooooooooo

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto..il post è vecchio ma lo vedo ora e vorrei dirti la mia.. sinceramente non credo ti abbiamo fregato. Il prezzo al pubblico lo fa Unoaerre perciò è controproducente alzarlo se poi le altre gioiellerie hanno tutte i prezzi più bassi. E poi il prezzo della fede è strettamente connesso al prezzo dell'oro al momento dell'acquisto,alla lavorazione e alla grammatura. La lavorazione di una classica è molto piu bassa di una comoda. Basterebbe che tu abbia preso due fedi comode da 5/6mm a giustificare quel prezzo. Poi certo..se hai acquistato due fedi classiche da 3mm c'è qualcosa di strano.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si,infatti domenica ci vado!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male dai Smiley smile xo io ti direi di tornare dove le hai acquistate e farti rilasciare una garanzia,, può succedere di tutto Smiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono originali!!!!!manca il tagliando della garanzia..ma il mio fidanzato è andato da un'amica che aveva una gioielleria a Torino e gliele ha controllate!!dice che sono originali al 100%..che sollievo!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo faccio un lavoro in cui sono libera solo la domenica,di conseguenza,l'unica gioielleria aperta,che tratta unoaerre è quella..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'incisione interna controllo stasera con una lente di ingrandimento perché non ce l'avevo in casa..quella fuori non c'era
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma se hai fatto caso tu stessa che il prezzo è esagerato, perchè ti sei fermata in quella oreficeria? andavi semplicemente da un altro...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il prezzo mi è sembrato eccessivo,ma ormai sono pagate!!!ma ciò che più non mi piace è il fatto che non siano certificate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me c'è qualcosa che non va...le fedi unoaerre sono molto economiche, tanto che molte coppie stanno optando per questa marca...me compresa! Smiley xd

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra proprio strana qst cosa.. hai controllato che siano davvero unoaerre? che abbiamo la targhetta attaccata e che ci sia l incisione interna? il gioielliere era di vostra fiducia? anche il prezzo mi sembra eccessivo

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho preso le unoaerre e non sono ancora arrivate. Quando andró a ritirarle devo vedere se c'è la marca dentro e il marchio all'esterno, giusto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è uguale
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le hanno consegnate così come dice Anna, mi sembra molto strano anche a me il modo in cui te le ha presentate..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si glielo Uguro Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti hanno fregato. io le unoaerre le ho avute a meno della metà, con la placchettina d'oro su ogni fede con la marca più il certificato di garanzia e il marchio all'interno.

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente hanno visto un uomo che non ne capiva molto e lo hanno fregato..il prezzo e' quasi il doppio del valore reale...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...se ti può consolare nemmeno io ho ricevuto la scatola con scritto unoaerre perché mi ha dato quella con il logo dell oreficeria però controlla dentro alla fede!se c'è il marchio unoaerre che attesta l'originalità!comunque io l'ho pagate sulle 500 euro entrambe!la grammatura non me la ricordo Smiley xd comunque la mia è questa senza brillantino,quella di mio marito senza !

Fedi unoaerre delusione. - 1
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che alla fine li ha contattatati e la Unoaerre le ha detto di guardare all'interno della fede se sono presenti le incisioni richieste. SPeriamo bene!

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero, io però andavo ad intuito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 5,5 grammi,la sua 7,8 grammi..
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino a che uno non prova non lo saprà mai Smiley smile

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pagate 925 euro?? Ma quanta grammatura sono? Unoaerre sono conosciute come non solo le migliori qualitativamente ma più economiche rispetto altre.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate..rispondo qui x non rispondere una ad una..comunque..purtroppo le ha ritirate fm x farmi una sorpresa x Pasqua,e gli uomini si sa che non danno peso a certe cose!ho già chiamato stamattina la unoaerre,dicono che è strano questo comportamento ma di controllare all'interno della fede se ci sono i loro 3 marchi,e se ci sono quelli di non preoccuparsi della mancanza della scatola e della targhetta..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, non è la prima volta che sento una cosa del genere, le spacciano per Unoaerre e non lo sono. prova a controllare se riesci a leggere il marchio dentro Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione