Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elissa
Sposa Novella Settembre 2021 Catania

Fedi vuote

Elissa, il 6 Giugno 2021 alle 00:57 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Io e il mio fidanzato abbiamo preso delle fedi vuote,ma successivamente ce le hanno sconsigliate... Pareri?

Ho paura di pentirmi dell'acquisto fatto!!

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Luglio 2023 alle 11:37
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed invece bisogna metterlo in dubbio perché sta succedendo proprio a me... Ce le hanno regalate proprio i testimoni e a me l'hanno sbagliata di parecchie taglie... Non si può modificare la mia fede e devo prendermene una nuova. Quindi sì, li metto in dubbio eccome! Perché ai nostri testimoni hanno detto una cosa che alla fine non si può fare ed io mi ritrovo senza fede da un mese che sono sposata!!!!
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elissa,

    vedo con piacere che le nostre spose hanno già provato a darti i loro preziosi consigli. Comunque per confrontarti con altri sposi che come te hanno scelto delle fedi vuote, magari potrebbero servirti i post che ti lascio qui di seguito per conoscere varie esperienze. Per farlo, devi solo cliccare su questa pagina 👉 Scelta fedi

    A proposito! Vuoi vincere i meravigliosi ventagli personalizzati? Per farlo, devi solo aprire il post che ti allego e commentare. Non perdere l'opportunità!

    👉 Abbiamo bisogno di te... per il REGALO dell'estate! 🙌

    Per il resto, come procedono i preparativi?

    Ti leggo,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema delle fedi vuote è che basta un urto e si rompono🥰. Eviterei sinceramente 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la spiegazione, non ne avevo mai sentito parlare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un anello può avere la sezione "piena", ovvero essere un unico pezzo di metallo fuso, oppure la sezione "vuota", ovvero che il metallo forma una sottile superficie ma all'interno è cavo. In genere il processo con cui vengono realizzati è l'elettroformatura, se vuoi dare un'occhiata a qualche immagine basta che cerchi su google "gioielli elettroformatura" 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fa niente, loro possono sciogliere l’oro e riutilizzarlo, pagate il costo dell’incisione e ciao... provate a parlarci Smiley winking
    • Rispondi
  • Elissa
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Elissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato...ma sono già state incise 😩
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente chiederei alla gioielleria un cambio... la fede dovrai indossarla “per sempre”, meglio andare sul sicuro...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa l’ignoranza, ma cosa significa fedi vuote? 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci siamo imbattuti in un paio di fedi vuote ma poi all'ultimo non le abbiamo prese proprio perché diversi gioiellerie ci hanno ribadito il fatto che non si possono allargare o rimpicciolire...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono informata bene a riguardo perché c'era un paio di fedi vuote da Stroili che mi piacevao. Le fedi vuote hanno vantaggi e svantaggi. Costano di meno rispetto a fedi della stessa dimensione piene, perché pesano meno ed hanno meno oro. Ha ragione però chi ti dice che non si possono stringere o allargare, a me la gioielleria l'aveva detto: le acquisti di una misura e se poi tipo ingrassi o dimagrisci non riescono a modificarla, proprio perché è vuota. Noi abbiamo scartato l'idea alla fine perché sia io che il mio compagno facciamo molti lavori manuali e il rischio di ammaccarle è alto. Se tu però usi poco le mani non dovresti avere problemi. Noi alla fine abbiamo optato per farle fare da un orafo, perché con lo stesso prezzo delle vuote ce le ha fatte uguali ma piene.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fiderei della gioielleria, l'unico dubbio è che si possano deformare più facilmente negli anni
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io darei sicuramente ascolto alla gioielleria che me le ha vendute … se mi assicurano una cosa deve esser così ! Non metterlo in dubbio
    • Rispondi
  • Elissa
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Elissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano quelle che più ci piacevano per rapporto qualità prezzo... Ci hanno detto che non possono essere strette o allargate,ma in gioielleria hanno detto che si può fare tranquillamente... E non so a chi dare verso 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ve le hanno sconsigliate ? Le fedi vuote saranno più leggere … è anche vero che credo rischiate che a seguito di un colpo restino ammaccate ! Forse è per questo ? Come mai però avete deciso di prenderle vuote ?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io credo siano solo più delicate. Fai attenzione a non sbattere l’anello su superfici dure...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione