Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento

Fedine di fidanzamento : si o no?

Lorena, il 4 Novembre 2019 alle 20:15

Pubblicato in Prima delle nozze 84

Buona serata ragazze. Io e il mio fidanzato stiamo maturando l'idea di regalarci le fedine, oltre al solitario che già ho al dito da quasi 2 anni. Di solito chi le regala a chi oppure si pagano a metà per uno ? Ho sentito dire che altrimenti portano sfortuna. Vorrei sapere le vostre esperienze. 😍😄
Buona serata ragazze. Io e il mio fidanzato stiamo maturando l'idea di regalarci le fedine, oltre al solitario che già ho al dito da quasi 2 anni. Di solito chi le regala a chi oppure si pagano a metà per uno ? Ho sentito dire che altrimenti portano sfortuna. Vorrei sapere le vostre esperienze. 😍😄

84 Risposte

  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami cos'è un Angelo da uomo ? Si infatti abbiamo deciso di non spenderci molto appunto per questo motivo, lo facciamo più che altro per il simbolo.
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh che carino 😍😍😍 Condivido....non mi piace neanche a me l idea delle fedine.... Io aspetto il mio di anello, per la promessa arriverà 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche avevamo pensato di farle... Poi me le hanno sbagliato due volte e ho rinunciato.. Passeremo direttamente alle fedi 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 10 anni e abbiamo le fedine da 9 anni. Ormai senza non saprei stare, ci tengo più del solitario. Mi ricordo che le comprò lui. Direi che non ha portato sfortuna 😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere le regala il fidanzato, altrimenti si regalano a vicenda.. Però in genere si regalano prima quelle, poi la promessa di matrimonio e poi la fede..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fedina l ho fatta solo col mio ex ragazzo...cmq d solito si mette prima dell'anello di fidanzamento e qui si usa che la si fa al primo anniversario di fidanzamento...cn il mio fm invece andremo direttamente alla fede nuziale 😀😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sapevo l usanza che si regalano le fedine, poi il solitario come promessa di un futuro matrimonio ed infine si indossa la fede. Infatti il mio compagno così ha fatto: mi ha regalato una fedina a natale del 2015 con incisione personalizzata, poi il solitario al mio compleanno il giugno del 2016 ed un trilogi al compleanno di quest'anno. Dato che avevamo intenzione di sposarci, ma sono rimasta incinta e abbiamo deciso allora di rimandare il matrimonio. Il trilogi è come promessa che sull altare saremo in tre: la nostra bambina che ci porterà le fedi, lui ed io. ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo anello di fidanzamento 💓
    E poi metterò la fede
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che è andato a comprarla con mia mamma e mia sorella e ovviamente ha scelto mia sorella quella che le piaceva di più, inoltre mia mamma complice ha preso un mio anello per prendere la misura che cercavo disperatamente pensando di averlo perso🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questa è la nostra fedina, in argento con la data di fidanzamento incisa e ce l'ho da 5 anni. La maggior parte delle persone la fedina la compra l'uomo per entrambi ma altri se la regalano a vicenda. Il mio fm me l'ha regalata dopo 5 mesi di fidanzamento e l'aveva comprata solo a me per farmi contenta perché diceva che non la sopportava io invece il giorno dopo l'ho portato in gioielleria e glie l'ho comprata😅 Adesso non sa stare senza😍
    Fedine di fidanzamento : si o no? 1
    Fedine di fidanzamento : si o no? 2
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo molto l’idea delle fedine, infatti non le abbiamo prese. Mi ha direttamente regalato il solitario per chiedermi di sposarlo 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mio ex me le regalò, quindi non le ho più volute.. mi hanno portato male 😂
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena io porto le fedina da 10 anni le comprò tutte e due lui dopo un anno di fidanzamento 🤗☺
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo regalate questo agosto al nostro primo ed ultimo anniversario di fidanzamento 😄
    Volevamo avere qualcosa che ci ricordasse di questo giorno! Il solitario me lo ha regalato a febbraio quando mi ha chiesto di sposarlo😍
    Le abbiamo pagate insieme anche perché conviviamo quindi le finanze sono uniche😁😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei 18 anni mi regalò il solitario, e 5 anni fà a Natale mi regaló le fedine, che indosseremo fin quando non metteremo la fede! 😍
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha regalate lui per il primo anniversario... magari, visto che vi sposerete tra poco, potete prendervi delle fedine che non costino molto... giusto per il simbolo... altrimenti potresti regalare tu un angelo da uomo a lui, dato che tu hai già il solitario...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm dopo che mi ha regalato il solitario, ha voluto per lui tassativamente una fedina in argento che gli ho regalato subito dopo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena!mio marito non ha mai portato un anello prima della fede🤣
    Quindi non so per la coppia come funzioni...ma credo insieme,o io la regalo a te e tu a me😃
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la regalò lui 6 anni fa, stavamo insieme da 3 mesi e mezzo. Era il 31 dicembre 2013, eravamo in macchina e lui mi sfiorava la mano...e ci girava intorno poiché ho le dita sottili...dopo un po mi disse di aprire il ctuscotto e lì c'era questo cofanetto con le nostre fedine. Comunque sia la mia fedina era grande, siamo andati a prenderne una più piccola, precisamente la più piccola di cui disponeva la gioielleria, altrimenti andava fatta su misura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione