Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Festa fidanzamento

Sara, il 24 Agosto 2020 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine!
Mi sposerò a maggio dell'anno prossimo e sto iniziando a pensare ad una festa per la promessa di matrimonio. Non ho ancora una data, ma le opzioni sono tante. Voi come avete organizzato la vostra festa? Qualcosa di intimo o con lo stesso numero di invitati del matrimonio?
Per le sposine della provincia di Napoli: conoscete qualche localino economico e carino?
Grazie e buon inizio settimana Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Supino, il 25 Agosto 2020 alle 07:41
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Avellino, siamo vicine😄 comunque io e fm per la promessa abbiamo fatto un pranzo in famiglia e con gli amici un aperitivo, tutto molto intimo...le partecipazioni puoi darle anchr in un altro momento...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito alla festa per la promessa si distribuiscono anche le partecipazioni, quindi in quel caso dovresti invitare praticamente tutti, altrimenti potete benissimo fare una cosa ristretta in famiglia, come vi sentite.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ricordo con affetto quelle fatte dai miei cugini anni fa, purtroppo quando è toccata a me non l'ho fatta perché vivendo a Milano eravamo soli😢 e sono andata in comune con una delega 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, sono rimasta un po' così 😳leggendo "con lo stesso numero di invitati del matrimonio?" 😳, promessa/pubblicazioni guarda che é una semplice richiesta burocratica per sposarsi(in poche parole quando sei andata a sottoscrivere solo la richiesta per la carta d'identità o la richiesta per la patente hai organizzato per caso una festa? É una semplice richiesta burocratica, la cosa cambia però se si cerca di festeggiare ogni cosa, già mi immagino vado al comune per fare la richiesta di qualche certificato e poi faccio la festa di 80 persona per questa richiesta, diciamo che il pretesto di festeggiare si può sempre trovare ma una richiesta burocratica mi fa strano a festeggiarlo 🤷‍♀️ Vedi un po' tu fai quello che ti senti ma a me sembra uno spreco di soldi e non è chiaro che cosa si festeggia

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai benissimo!!!! Sono dell'idea che tutto va bene se gli sposi sono felici!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... Anche io ero dell'idea di non farla. Come tante cose, del resto, le vedevo solo uno spreco di soldi. Poi ora che tocca a me mi sembra di voler fare di tutto!!!😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio qui da noi (io sono di Milano anche se ormai da 4 anni vivo con il mio fm a Brescia) non si usa proprio questa cosa..... Direi per fortuna 😅😅😅😅... Non fraintendere, adoro le feste ma già il matrimonio è un bel impegno economico... Ci manca solo la festa di fidanzamento
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego prova a vedere 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Grazie mille!😁
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ricordo bene perché sono passati tanti anni se non mi sbaglio puoi portare fino a 140 persone costava sotto i 2000 euro anche villa santa chiara a Casoria se non sbaglio sono gli stessi proprietari
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carolina. Sai su che prezzo si aggira per circa 100 persone.?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mia idea è di non fare una festa magari mangiare insieme a genitori e fratelli e basta se siete in tanti c è il tucano a Casoria è una sala per feste organizzano loro il cibo e l animazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara da noi non si festeggia...noi siamo andati in comune insieme ai genitori e fratelli e poi abbiamo fatto un bel pranzo a casa con la torta.
    Comunque dipende molto dalle usanze che avete e cosa in primis piace a voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione