Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudette
Sposa VIP Maggio 2013 Taranto

Festeggiamenti per le pubblicazioni nel sud italia

Claudette, il 4 Gennaio 2013 alle 13:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74

Buongiorno ragazze..la data della mia promessa si avvicina! il 28 gennaio! qui purtroppo c'è l'idea di andare a firmare le carte al comune per le pubblicazioni con un bouquet in mano, accompagnati dai parenti più stretiti e a volte anche con il lancio del riso fuori...circondati da tutti che ti fanno gli auguri...ora mi chiedo...MA AUGURI PER COSA??????? è solo una firma che si mette per dichiarare che non c'è nessun impedimento al matrimonio..io non vorrei nemmeno il boquet ma sembo strana agli occhi di tutti! i miei genitori e i genitori del mio fm (compreso anche il mio fm stesso) vorrebbero poi andare a pranzare insieme da qualche parte per festeggiare.........forse mi sono spiegata abbastanza....cosa dobbiamo festeggiaaaareee!!!! secondo me c'è un problema di fondo..forse causato proprio dal fatto che si chiami promessa ( o addirittura qui si dice che si spacca la croce ma non mi chiedete cosa sia perchè non lo so nemmeno io..) ma in realtà non è nessuna promessa!!! da voi come si usa? come mi devo comprotare??? help Smiley atonished

74 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 8 Gennaio 2013 alle 13:27
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieee

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahhahahah ma si ma si!! niente polemica quel giorno!! solo i giorni precedenti e i giorni successivi al massimo!! ahahahah mi stai simpatica!! solo per questo verrei a vivere a Torino!!! Smiley smile peccato che non si può...il mio fm lavora in capitaneria di porto!!!...viva il nooooord ahahahahh

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà per che mi viene da immaginarti metre arrivata al comune eci dalla macchina e ispezioni furtiva in giro se c'è traccia di fqualcuno con fiori all'orizzonte hahahahah. cmq se anche ti arrivassero.. non te la prendere: è un gesto di cortesia per festeggiare..nessuna delle famiglie lo farebbe mai come sfida nei tuopi confronti!! vivitelo come un momento di festa.:un piccolo passo vestro il vostro grande giorno!!

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Yesss!! tanto il 28 è alle porte...purtroppo..ahahahahh

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahaha poi facci sapere come è andata Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace non è iscritta..allora non sarà quella sala, mi sono sbagliata..perchè quando ci sono andata io cucinava il gruppo chez vouz (che poi è un catering ma in realtà cucina dentro la masseria, viene chiamato così solo perchè fa anche catering!) e cmq siii vai a vedere casa restaaa!! e se decidi di sposarti durante la settimana il prezzo sarà anche ridotto!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una futura sposina che abita in Puglia ma solo momentaneamente...tanta voglia di trasferirmi in un'altra città!! allora sperando che nessuno mi porti fiori ahahah siamo rimasti che faremo un pranzo con i genitori (anche perchè non si conoscono proprio..si sono visti solo una volta e in una situazione non molto piacevole purtroppo) a queste condizioni: niente bouquet niente riso e niente confetti verdii! ahahahah Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ti devo fare gli auguri promessa sposa!!!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei la prima futura sposina che, pur abitando in Puglia, si chiede il senso di faesteggiare una promessa!! io abito a torino e qui è esattamente quello che immagini tu: un atto formale in attesa di sposarsi...

    Se posso darti un consiglio parla chiaramente con il tuo fidanzato spiegandogli il tuo disagio ad anticipare la festa il giorno della promessa... poi, se tutti ci tengono a festeggiare con voi due questo momento organizza semplicemente un pranzo fuori con le rispettive famiglie.. come si fa in una domenica speciale e nulla di più, così sarai comunque a tuo agio senza offendere la sensibilità di chi vuole a tutti i costi pepetrare determinate tradizioni.. Non sarai obbligata a portare il bouquet nè ad avere l'abito "da promessa"...( anche se al 90% qualcuno i fiori te li porterà eheheheheh)

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al nord non si usa.....io ho fatto la promessa sabato e nn ho festeggiato....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa tua amica è iscritta a questo sito? perchè se è quella la masseria devo chiederle un sacco di cose!!! sai chiedere direttamente al ristorante è inutile perchè ovviamente ti dicono che è tutto meraviglioso, buono e freschissimo, invece a me conta il giudizio di qualcuno dall'esteno!!!! io so che non c'è il catering, maè il personale del ristorante il faggiano di fasano che si trasferisce lì per cucinare!!! cmq andrò anche a chiedere a casa resta!

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti credo di si...l'ho vista su internet e mi sembra proprio la masseria dove si è sposata una mia amica a maggio scorso...nn me la ricordo bene perchè era sera e purtoppo pioveva Smiley cry se è quella è carina e si mangia bene, è ha la stessa azienda di catering di casa resta!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io non voglio girare tanto! volevo incominciare con la masseria la macina, per caso la conosci? si trova a fasano!!!!

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a casa resta a francavilla fontana...abbiamo girato poco..2 - 3 locali ma per questo è stato amore a prima vista! si mangia bene! qualità del servizio ottima! e prezzi nella media!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo ancora deciso il locale!!! quali locali ha visitato? dammi un consiglio per favore!sono in crisi.....

    al mio fm non interessa il locale, ma a me si!!!

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah hai proprio ragione!!! dove ti sposi tu?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sono di Taranto!!! Smiley winking

    io farò un buffet a casa, con i parenti!!!! ne sto approfittando per farmi regalare un srvizio di piatti, i lumi della thun e altre sciocchezze.... ma lo faccio solo per accontentare mia madre, perchè se fosse stato per me sarei scappata in moto con il mio fm e avremmo festeggiato da soli...Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uuuuh finalemente una ragazza di Taranto!!!!! Smiley smile alla fine abbiamo optato per un pranzo con i genitori! Smiley smile a te come vanno i preparativi???

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al sud Italia purtroppo funziona così!!!! se vuoi accontentare amici e parenti, festeggi quel giorno e, siccome si fanno anche i regali, approfittane per farti regalare qualcosa di utile!!! se invece tu e il fm volete fare di testa vostra, andate, firmate e festeggiate a modo vostro.... solo voi due!!!! in fondo è una promessa che riguarda voi due e non la famiglia!!!! fammi sapere come è andata!!!!

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha infatti!!! secondo me è proprio per questo motivo che poi molti pensano che durante la promessa ci si sposa già civilmente!!! oooh mamma saura!!! ahahahahahah

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto le foto di una mia amica che ha festeggiato la promessa in pompa magna...ehm ehm, mi ci è voluto un po' per capire che non si trattava del matrimonio civile! Abito da sera, confetti, bouquet, noooooooo!!!! Smiley surprise

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, i video e i confetti sono veramente una tamarrata! Smiley sad Andare fuori a pranzo ci sta, ma stop.

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello così... :Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E direi anche meno male che non sia diffusa!!!! ahahahahh

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E infatti....cosi ho fatto!! ahah niente bouquet, niente riso e niente cofnetti verdi! ho ceduto solo al pranzo con i rispettivi genitori! Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure il video della promessa??????? aiuuuutooooo!!! ahahah

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E l'ho avuta vinta! (ovvimante ahah) niente bouquet niente riso eniente confetti verdi!! ahaha solo un pranzo dopo con i rispettivi genitori..anche perchè ancora non si conoscono ahahah si sono visti solo una votla ma solo di sfuggita! Smiley surprise

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi associo! anch'io la penso così!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io sono più a nord di pochi km rispetto a te, 300 scarsi :-), io non farò nessun festeggiamento in pompa magna. Dura un nanosecondo :-)! Certamente io e il mio andremo a pranzo con i genitori ma finirà li'. Una piccola parentesi pre matrimonio ma non certe cose che vedo in giro: video della promessa, bouquet, bomboniere a confetti verdi (il colore della promessa)...anche se a volte e' un'amica a portare un marzolino di fiori per la promessa :-).
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah se festeggiare significa uscire a pranzo ecc. ci può stare perché comunque io la vedo come una cosa importante, è un ulteriore passo avanti verso il matrimonio...ma il bouquet no! Non ha senso! Cerca di farlo presente che questa cosa ti mette a disagio e non ti piace, speriamo capiscano!Smiley winking

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah non so cosa dirti .. io sono nel "mezzo " e sento sia nord che sud e non mi pare ci siano distinzioni in merito .. che poi non si festeggi esattamente come ho fatto io e' un'altro conto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione