Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino

Fiato sul collo..

Veronica, il 11 Settembre 2018 alle 21:51 Pubblicato in Future mamme 0 17
Mi sento con il fiato sul collo da parte di mio marito, si stava parlando tranquillamente del futuro e di come ci immaginavamo il bambino... Quando ha incominciato a dirmi che io dovevo pensare a cosa volevo fare in futuro, che devo trovare un lavoro, che il bambino a 3 mesi può andare al nido... Mi sento la vita organizzata da altre persone come se io fossi un incubatrice vivente... Non mi sento capita e non sto vivendo bene la gravidanza perché mi sento troppa pressione addosso

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Ottobre 2018 alle 14:21
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo con Arianna. Se lui dice così vuol dire che si sente sotto pressione per la situazione economica ed è preoccupato. Adesso puoi fare ben poco ma fagli capire che appena possibile ti rimboccherai le maniche e ti cercherai un lavoro senza far diventare tuo figlio la scusa per non lavorare. Se non sbaglio sei giovane e se non siete ricchi di famiglia lavorare è una necessità.

• Rispondi
  • Valerio
    Sposo Abituale Agosto 2018 Frosinone
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlate, parlate, parlate... Di ogni dubbio, ogni cosa... Il dialogo prima di tutto!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non trovo così assurdo il discorso di tuo marito... poi non so la Vs situazione economica se lui percepisce 5000 euro di stipendio al mese allora hai ragione tu..ma se ha uno stipendio modesto allora si devi pensare a cercarti un lavoro e metterti nell ottica che il tuo bimbo starà bene anche all asilo. stai tranquilla tutto poi prenderà la giusta piega..ora pensa alla nascita del tuo bimbo e basta.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ok allora è come sapevo anche io....

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l’obbligatoria per due mesi prima e tre dopo il parto o 1 e 4 mesi è pagata all’80% dall inps, ed alcuni contratti (ormai la
    maggior parte) prevedono l’integrazione Al 100%. La facoltativa, per un massimo di 6 mesi, è pagata al 30% e solo dall’inps E fino ad un anno dalla nascita del bambino spettano due ore al gg di allattamento pagate dall’inps Oppure due ore nel caso di part time con orario inferiore alle 6 giornaliere!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i papà di famiglia è così, anche loro vivono il cambiamento esattamente come noi solo che in un modo diverso, loro vivono più la pressione nel non voler far mancare nulla alla famiglia, ecco perché sono così legati all’aspetto economico... Io sono messa come te comunque, sto vivendo la gravidanza da “casalinga” ma ne ho approfittato per prendermi l’attestato per poter fare l’estetista e poter lavorare da casa (cosa che volevo fare da sempre ma non avevo mai il coraggio) ed ora sto prendendo tutti gli attrezzi del mestiere per iniziare questo lavoro 😃 così posso guadagnare qualche soldino e gestirmi con mio figlio 😘 p.s: io ovviamente avevo questa passione e ho sempre sognato di mettermi in proprio, però spero di averti dato un po’ di incoraggiamento nel comprendere che potresti trasformare questa “ansia” in energia positiva e provare a metterti in gioco con ciò che più ti piace 😉
    un abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero all’80?? Ma come mai??? Sul sito dell inps avevo letto che dopo i 5 mesi di obbligatoria la facoltativa è al 30%... io partoriró a febbraio.. comunque si penso che magari il sabato visto che a casa c’è mio marito posso venire a controllare, fare le bolle, pagamenti e fatturare...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale uguale identico io!

mi ha detto che non prenderà nessuno e anche io ho detto che sono disposta ad andare qualche ora al mattino per 2 gg al mese ! comuque giugno e luglio di facoltativa sono pagati all 80% poi scende al 30%

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sono entrata ieri nel sesto mese... per il momento il mio capo probabilmente non si è ancora reso conto che andrò in maternità a fine dicembre, è rimasto dell'idea di non prendere una sostituta e arrangiarsi..non so cosa pensa ne cosa accadrà dopo ma per 4 ore al mattino sono disposta a portarlo dai nonni (mia mamma non vuole che butto soldi nell'asilo nido..) ma se vuole che vado anche il pome se vuole vengo con la mia bimba ahaha l'ufficio è deserto praticamente sono io e il telefono, ho anche una stanza con divanetto nel retro Smiley xd .. diciamo che qui 8 ore non servo.... sicuro facoltativa non la farò per 2 motivi: 1 non voglio mettere in difficoltà il mio capo, visto che non vuole che mi sostituiscano vuol dire che si fida di me più che di un altra.. 2 con il 30% di stipendio dove vai?!? al massimo visto che dalla maternità dovrei rientrare a fine maggio e noi ad agosto siamo chiusi potrei chiedere giusto giugno e luglio di facoltativa e venire comunque qualche ora a fatturare e pagare gli stipendi (cosa super importante per tutti aahaha)...

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia é impressionante quanto la tua situazione sia identica alla mia! Purtroppo non sono ancora in attesa, lo sono stata per un breve periodo a luglio ma non è andata... ora siamo di nuovo a caccia! Anche io so già che dovrò rientrare al lavoro prestissimo perché come te sono l'unica che molto spesso tiene aperto lo studio, ho un capo/collaboratore fantastico e un ottimo posto di lavoro, un lavoro che mi piace e certamente non possiamo permetterci che io smetta di lavorare... mio marito è giardiniere, quindi come il tuo con p.iva ci sono dei mesi che va benissimo e dei mesi un po' più scarsini... anche noi abbiamo le future nonne a casa e io potrei anche portarmi il pupo in ufficio se necessario... tu sei in attesa? Mi farebbe piacere leggerti quando poi rientrerai al lavoro!
    Ha, Veronica, anche io concordo con le altre, probabilmente è solo un po stressto, quando un uomo inizia a pensare che diventerà padre è come se si sentisse addosso tutta la responsabilità del mondo! Gli passerà e troverete una soluzione!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che ansia!!!
    Ma poi che discorsi....sul lavoro.... di certo al momento non ti assume nessuno.... digli di star sereno che deve passare 1 anno almeno xke nessuno assume una gravida o una neo mamma....e digli pure che non è naturale mettere al nido un bimbo di 3 mesi.....alcune mamme lo fanno xke non hanno altra scelta ma non è mica positivo x il neonato che ha bisogno della mamma
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse lui vuol semplicemente vederti realizzata non solo come mamma, ma anche nel lavoro. Pensa che mio marito quando gli dicevo che volevo un bimbo (ed ero disoccupata e depressa per questo) mi disse che un bimbo così non lo potevamo fare...e non intendeva per l'aspetto economico, ma per il fatto che avrei vissuto l'arrivo di un bambino solo un "mezzo" per colmare un'insoddisfazione che in realtà veniva da altro, ovvero dal fatto che nonostante una laurea a pieni voti io non riuscissi a trovare il lavoro per me e soprattutto che a causa di questo mio intestardirmi a cambiare lavoro quando non mi piaceva ormai nessuna azienda mi voleva più... Ora che però un lavoro l'ho trovato, e pure a tempo indeterminato capisco cosa intendeva...sentirmi realizzata come persona mi ha messo la serenità giusta per affrontare un percors odelicato come la gravidanza...se fosse arrivata prima probabilmente non sarebbe stato lo stesso...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un suo modo di esternare l’ansia, sicuramente l’arrivo di un figlio cambia molte cose e l’aspetto economico è una di queste...per questo sarà preoccupato e non si rende magari conto che per te è un periodo delicato e la tua sensibilità è diversa in questo momento... vero anche che bisogna organizzarsi anche per il futuro, adesso io sono in maternità, però arriverà il momento di tornare al lavoro e noi ne parliamo tranquillamente, poi si vedrà sul momento visto che il piccolo nascerà a dicembre. Quando nascerà vi organizzerete...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente è un po in ansia, avrà paura di non riuscire a mantenervi con un solo stipendio e lo posso capire... è dura, le spese sono tante anche con 2 quasi fai fatica...

Devi provare ad assecondarlo, non prendertela.. Con il passare dei mesi capirà che mandare un bimbo al nido costa uno stipendio, che a 3 mesi è troppo piccolo.. con il tempo tutto si risolve sempre, non ci si può fasciare la testa prima ancora che nasca...

Mio marito è invece molto meno ansioso di me, probabilmente io a 4 mesi rientrerò a lavoro qualche ora xk non c'è nessuno che mi sostituisce a lavoro e sono unica impiegata..gestisco tutta la parte amministrativa e del personale, ho un titolare buono e un posto di lavoro ottimo e voglio andare incontro anche al mio capo.. Sicuramente non posso permettermi di licenziarmi, ho la fortuna di avere i nonni e per 4 ore la lascerò a loro.. entrambi vogliamo che io ritorni a lavoro ma non più di 4 ore perchè la mia Greta avrà bisogno della sua mamma. Lui è comprensivo, sa che il mio stipendio è fondamentale (lui è artigiano in proprio e praticamente non ha mai uno stipendio fisso, oggi può guadagnare 2000€ e il mese prossimo 500..) e che è fondamentale per me staccare per qualche ora e dedicarla alla mia crescita personale, al mio lavoro che mi permetterà di dare qualcosa in più a mia figlia.

Ogni donna deve scegliere cosa fare per lei e il suo bambino senza ansie esterne, in base alle esigenze della tua famiglia al momento giusto capirai anche tu cosa fare.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un esempio pratico (magari meno tosto del tuo.... Ma per farti capire e ridere un po).
    Come regalo di paternità (chiamiamolo così) ho preso i biglietti per la moto gp a mio marito (era secoli che volevamo andare insieme e causa del costo x2 non siamo mai andati)... Un suo amico andava e nulla ne approfitto e colgo la palla al balzo e gli dico vai.
    Ovviamente torna super gasato ed entusiasta, euforia a mille e mi dice "dovevi esserci anche tu (perché su queste cose mi intrippo più io di lui) ma a giugno al Mugello ti porto" e io 🤔🙄... "andiamo in moto" e io di nuovo 🤔🤔🙄🙄... "lasciamo il bambino a tua mamma quel weekend e andiamo"... Io lì rido e lui "e certo so gia come andrà ci rinchiuderemo in casa bla bla bla".
    Lui é uno che sbirilla se sa che non é libero di fare ciò che vuole, ma poi nel momento e nella pratica non lo fa.. Nel senso che capisce da solo che non è cosa. Però lancia sti scleri che uno resta spiazzato
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Penso che i mariti comincino ad esternare le loro ansie proprio pianificando la vita dopo il bambino. Il mio pure continua a dire chr facciamo questo, quello e quell'altro. Io invece lo fermo e gli dico che decideremo.una volta che è nato! Alla fine vedrai che quando nasce anche lui dovrà trovarsi nel ruolo e lascerà perdere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un suo modo di esternare ansia, non dico sia giusto o giustificabile, ma credimi (lo vedo con mio marito) a giorni hanno più gli ormoni sballati loro di noi.
    Anche il mio se ne esce con delle cose che 🙄😑: devi fartele scivolare... O almeno provarci e poi sicuramente parlargliene chiedendogli cosa lo preoccupa.
    É come se buttassero fuori frasi che non vorrebbero dire in realtà.... Non so come spiegarti bene.
    Stai tranquilla, non dar peso, lo capirá da se che non è fattibile ciò che dice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione