Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria

Fidanzato poco interessato

Giovanna, il 12 Gennaio 2017 alle 01:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Ciao ragazze... sono in un momento di crisi...Ok manca tanto...tantissimissimo...ma giustamente inizio a fantasticare e guardare le cose da preparare. Il mio fidanzato sembra avere il prurito a tutto... o peggio indifferenza e la vivo molto male da un paio di giorni. Non è propositivo... help

72 Risposte

Ultime attività da Giuditta, il 13 Gennaio 2017 alle 12:23
  • Giuditta
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai dai non demordere, vedrai che tutto si sistemerà, un abbraccio

• Rispondi
  • Olga
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pistoia
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Giovanna e normale. Gli uomini sono così..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno era allergico alla parola "matrimonio"...il tuo è ancora in letargo si sveglierà l'anno prossimo dai! Evita l'argomento x quest'anno e se vuoi fantasticare ci siamo noi!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranqui nn sei la sola. Hahaha ma penso sia proprio una malattia dei maskietti dire ke C"É TEMPO!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tempo ne haiiii! Se gli parli da adesso rischi che cambi idea ahah
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sfogato la mia ansia per il suo comportamento qui proprio per non essere nervosa con lui. In realtà per me è tutto entusiasmante e bellissimo... Non lo vivo con stress ma con gioia. Mi chiedevo solo se fosse normale il suo comportamento ahahaha e a quanto pare si. Grazie mille per tutto
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara...non ho nessun problema di ansia guarda... lui tiene al rito religioso e per fare come vogliamo, con rito religioso, ci sono dei tempi diversi... tutto qui. E soprattutto nessuno litiga con fm tra parentesi... comunque grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la maggior parte degli uomini sono cosi.....il mio lho quasi dovuto pregare x ogni cosa!!!!!!! E io mi sposo tra 4 mesi e mezzo e x lui è sempre ancora troppo presto per fare tutto!!!!! Noi donne siamo diverse,forse a volte siamo un po troppo prese!!! Vorremmo tutto a puntino,e vedere loro con cosi tanta tranquillità ci da sui nerviSmiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh tranquilla... anche il mio che è stato lui che ha insistito per sposarsi, a volte si assenta Smiley laugh io cerco comunque di coinvolgerlo in tutto, e di lasciare da parte se ho fisse che a lui non piacciono pur di fare cose insieme... altrimenti se il suo parere non contasse sarei ancora peggio!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, i documenti legali sono quelli con il comune e valgono 6 mesi. Il resto, non è un problema di leggi, la curia non è la legge italiana, e se è troppo impegnativo organizzare un matrimonio in chiesa, mi sposo con rito civile (cosa che ho fatto), che è il rito valido legalmente. Ora, che x un passaggio che consiste in 2 firme più altre 2 dei testimoni e che dura in tutto 15 minuti, dobbiamo crearci ansie e problemi e litigi con i fm anni prima, a me pare assurdo. Noi abbiamo deciso e fatto in 6 mesi, e x organizzare la festa un mesetto, io qst ansia dei tempi non ce l'avevo, e comunque anche mio marito non è stato molto partecipe (e x fortuna, senò ci avrei messo il triplo del tempo ad organizzare il matrimonio). Ora, se tu hai dubbi sul fatto che forse lui non è cosi convinto del passo che volete fare tra un anno e mezzo, beh, parlatene e chiaritevi. Ma se il problema è la tua ansia, cerca di capire che di tempo davanti x organizzare il matrimonio ne hai da vendere. E con internet, non c'è bisogno di dover girare tanto, le idee migliori le trovi sul web e spesso anche gli acquisti, ovvio location e qualtità del cibo dovrete testarla di persona, ma ripeto, le idee le puoi trovare prima di tutto sul web. Forza, non buttarti giù, rimboccati le maniche, ed inizia a farti delle idee per il tuo si, quando poi sarà il momento, si muoverà anche fm, stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Leandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok adesso mi è chiaro.. scusa non avevo capito!!! Magari prova a coinvolgerlo senza mostrarti nervosa ai preparativi a volte è questo che li innervosisce o li fa scappare.. perché per loro e' difficile essere entusiasti nel cercare le bomboniere o tutto il resto.. sono cose da donna!! Io il mio futuro marito l'ho coinvolto piano piano perché ero partita in tromba e lui non mi ascoltava nemmeno dopo ho capito come prenderlo! Per esempio per i biglietti ho sfogliato io gli album dopo gliene ho fatti vedere 3 e vedevo quale gli piaceva di più! Gli uomini amano le cose semplificate. Anche perché non ne hanno un idea non sono come noi internet e ci fermiamo in qualsiasi negozio. . prova a semplificargliele! Ho fatto uguale con le bomboniere! Per la lettera prova a fare una bozza tu e dopo insieme la sistemate.. spero di esserti stata d aiuto! Ma credimi se vai in crisi adesso non ti godi questo bel momento! Baci
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la parte della Chiesa ragazze... il matrimonio non è in chiesa... la curia vuole la data fissata, luogo, motivazioni... e serve il permesso un anno prima dalla data... scusate non è presunzione.. sono leggi curiali...
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che per le leggi ecclesiastiche se il luogo della celebrazione non è una chiesa (celebrazione non convenzionale) le pratiche devono essere consegnate entro un anno prima della data... quindi bisogna bloccare tutto il prima possibile... Purtroppo non sono autosufficiente... ho bisogno necessariamente del suo aiuto... almeno deve scrivere la lettera pee il vescovo insieme a me... il minimo voglio dire...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un anno prima nn puoi fare la parte burocratica xk i documenti hanno validità 6mesi poi scadono...
    • Rispondi
  • Leandra
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cosa significa non è' un matrimonio convenzionale??
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma noi entro un anno prima dobbiamo avere pratiche burocratiche e tutto pronto Leandra... Non è un matrimonio convenzionale... sola non mi posso muovere...
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi.... non dico che non si possa fare... ma bisogna vedere le condizioni soggettive... il matrimonio che si sta organizzando... Comunque non gli dirò più nulla... ma nn sarasarà facile da sola...Grazie per il consiglio. Baci
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un' amica che si sposa maggio 2018, il suo ragazzo prima insieme a lei ha deciso la data e poi se ne è completamente lavato le mani. LEi propone di andare alla fiera degli sposi, guardare qualche casa su internet ... insomma lui sempre a dire no ... e lei la viveva malissimo e si confidava con me, praticamente la tua stessa situazione. Qualche sett fa lui le ha fatto una grande sorpresa con anello e proposta formale! Da allora lui e' molto più interessato! Spero, anzi ne sono sicura, che anche il tuo fm sta passando questo momento di noia ma presto si riprenderà e inizierà ad interessarsi
    • Rispondi
  • Leandra
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca veramente tanto.. vedrai che quando la data si avvicinerà magari un anno prima sara interessato anche lui.. fidati!!
    • Rispondi
  • Anna👰
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Anna👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena che non sei sola ...... per il mio fm è sempre presto
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Gennaio 2017 Napoli
    Marl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò L unico uomo che è registrato qui su ..però comunque è presto dai
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha organizzato il matrimonio in tre mesi! Comunque non parlargli più del matrimonio e aspetta che lo faccia lui, funziona ;-) in bocca al lupo baci
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo con lui...in una città diversa da quella della mia famiglia che quindi non può aiutarmi...e la sua è disinteressata come lui... mi sento semplicemente abbandonata a me stessa a guardare cose su Internet. Non ho una vita piena... passo le giornate in casa a studiare per cercare di laurearmi in tempo...Non posso più guidare...Non posso più prendere mezzi pubblici... non posso piu' camminare per oltre mezzora...Non sono nella mia città e dipendo da lui per spostarmi. Sto cercando una wedding per avere aiuto...ma vorrei solo che partecipasse moralmente...almeno quando gli mostro le cose. Tutto qui...In Sicilia tutti prenotano tutto almeno un anno e mezzo due anni prima...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2017 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale!!! fai conto che io ho scelto le bomboniere da sola!

Ci sono andata con mia mamma e basta!
    Lui è ingegnere informatico, sa usare photoshop ma ho dovuto disturbare un'amica per farmi fare una bozza delle partecipazioni perchè lui in pratica non ne aveva voglia!

l'unica cosa che in pratica sta facendo.. è organizzare il viaggio di nozze!

Il fatto che tu abbia un handicap è irrilevante! anche perchè mi sembra che tu abbia una vita piena quindi non è sicuramente il tuo handicap che può impedirti di organizzarti il matrimonio!

purtroppo dobbiamo rassegnarci al fatto che al 90% dei ragazzi non interessa il come e quando...quindi prendi il lato positivo della situazione HAI CARTA BIANCA!!! fai quello che vuoi come piace a te e sentiti libera di non dover chiedere approvazione a lui! =) almeno io sto facendo così! Lo interpello solo quando proprio non so dove sbattere la testa e poi dopo mi pento di averlo tirato in causa ihihihihhii =) Buona giornata

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini si svegliano sempre più tardi delle donne... io ho iniziato a fantasticare 2 anni prima... le prime visite, essendo molto indecisa di mio le abbiamo iniziate a fare un anno e mezzo prima.. il caso ha voluto che trovassimo al primo colpo location giusta,chiesa giusta,musica giusta.. ma fm l'ho dovuto trascinare!!! Idem per le partecipazioni: quello che gli proponevo io era un "no" ma lui non proponeva nulla e allora un bel giorno gli ho detto "mancano 7 mesi tocca fare gli inviti o queste o le scegli tu" e mi ha approvato la scelta..... aaaaa che disastro questi maschi! Si sta interessando un po' di più al viaggio di nozze alla macchina ma comunque di sua spontanea volontá non propone e non fa nulla. Ma lui è così da sempre, lo so... Smiley ups
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna un bel respirone eeeee Stai tranquilla il mio è sicuramente peggio del tuo!!Ti faccio fare una risata 😆 il mio non mi ha chiesto di sposarmi mi ha semplicemente detto: " basta scegliamo una data, mi hai preso per stanchezza va bene ci sposiamo!!!" Ora è sempre immerso nel lavoro e tutto ciò che riguarda argomento matrimonio lo fa scappare a gambe levate dalle decisioni!!Per gli uomini che non sono proprio propensi all'organizzazione o alla preparazione di qualsiasi cosa è del tutto normale per loro un anno e mezzo prima è un'eternità!!Tu guarda ciò che ti piace e che potrebbe piacere a lui e sottoponigli solo quello che potrebbe andare è un inizio per farlo scaldare all'idea poi sarà naturale che ci penserà anche lui ma più avanti molto più avanti!!In bocca al lupo!E sopratutto per la tua laurea in medicina!!! Bravissima!!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Gennaio 2017 Napoli
    Marl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto daiiiii
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi tutte quante ma la situazione non è così semplice... Sono portatrice di handicap...lieve ma mi crea degli impacci nella vita quotidiana... Non sono completamente autonoma... Non posso guardare le cose da sola....E noi al Sud preparare le cose un anno e mezzo prima è la normalità... Per non parlare poi del fatto che mi sto laureando in Medicina e chirurgia e non sono in grado di fare tutto da sola. Si, ok noi donne siamo più predisposte ecc ecc ma non mi sono chiesta di sposarmi da sola.. neanche me lo aspettavo... vorrei solo che guardasse con interesse le cose che gli sottopongo... sarà un matrimonio non convenzionale... ci sono pratiche da fare immediatamente... cose da comprare piano piano, una alla volta... Non è così facile... vorrei solo una collaborazione morale...... Scusate lo sfogo... Non pretendo di essere la sola futura sposa con la crisi di nervi o di essere compresa a tutti i costi...
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma o non so come funziona o non ci stiamo capendo... i problemi sono quelli esposti sotto... Non ce la faccio
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai stai tranquilla, il tuo fidanzato ha ragione, è ancora presto anche il mio mi diceva così l'anno scorso, poi quando una sua cugina ci aveva dato le partecipazioni a Maggio per il suo matrimonio ad Agosto, mi ha detto di chiamare alle varie location, per vedere la disponibilità Delle location!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggete il messaggio sotto per piacere... grazie ragazze...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione