Ciao ragazze... sono in un momento di crisi...Ok manca tanto...tantissimissimo...ma giustamente inizio a fantasticare e guardare le cose da preparare. Il mio fidanzato sembra avere il prurito a tutto... o peggio indifferenza e la vivo molto male da un paio di giorni. Non è propositivo... help
Ciao ragazze... sono in un momento di crisi...Ok manca tanto...tantissimissimo...ma giustamente inizio a fantasticare e guardare le cose da preparare. Il mio fidanzato sembra avere il prurito a tutto... o peggio indifferenza e la vivo molto male da un paio di giorni. Non è propositivo... help
Devo essere paziente ...noi donne siamo sempre più affrettate, il mio fm era così fino a 2 settimane fa e ieri all'improvviso mi ha fatta stare un gg in giro e abbiamo scelto piastrelle i i rispettivi bagni, quelli del pavimento e pietra x la parete attrezzata e poi mi ha portata in 3 posti diversi x far fare preventivi di cucine quindi nn te la prendere più di tanto xke arriverà il tempo in cui il tuo fm sentirà la necessità di far tutto un bacio
Vedrai che quando mancherà poco, e si renderà conto che vi state per sposare si azionerà...ha fatto cosi pure il mio fm.. poo si sa che di solito gli uomini sono meno interessati ai dettagli delle nozze
È perché è ancora presto Anche il mio faceva così ora invece ha fretta
Sposa Precisa
Giugno 2021
Reggio Calabria
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bravissima... É tutto prenotato... Non sono di Catania... mi sposerò lì...sono di Reggio Calabria e la cosa complica ulteriormente la situazione che è quella esposta poco fa come risposta generale al topic
Sposa Precisa
Giugno 2021
Reggio Calabria
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusatemi tutte quante ma la situazione non è così semplice... Sono portatrice di handicap...lieve ma mi crea degli impacci nella vita quotidiana... Non sono completamente autonoma... Non posso guardare le cose da sola....E noi al Sud preparare le cose un anno e mezzo prima è la normalità... Per non parlare poi del fatto che mi sto laureando in Medicina e chirurgia e non sono in grado di fare tutto da sola. Si, ok noi donne siamo più predisposte ecc ecc ma non mi sono chiesta di sposarmi da sola.. neanche me lo aspettavo... vorrei solo che guardasse con interesse le cose che gli sottopongo... sarà un matrimonio non convenzionale... ci sono pratiche da fare immediatamente... cose da comprare piano piano, una alla volta... Non è così facile... vorrei solo una collaborazione morale...... Scusate lo sfogo... Non pretendo di essere la sola futura sposa con la crisi di nervi o di essere compresa a tutti i costi...
È normale. Purtroppo loro sono diversi da noi...il mio fidanzato a 6 mesi dal matrimonio sembra inizi a realizzare che stiamo organizzando il nostro matrimonio e non quello di qualcun altro. Ma non per questo non sono felici...semplicemente hanno un modo diverso di mostrare il loro "entusiasmo".
Ma avete già una data? Comunque credo sia normale, queste cose dell'organizzazione affascinano più le donne che gli uomini. È così, anche il mio fm mi ha detto che lui di certe cose non ne vuole proprio sentire parlare e mi ha detto che posso decidere io perché a lui va bene tutto. È che non vuole nemmeno guardare, che dobbiamo fare?! Accettare! Io a volte lo costringo ad aiutarmi e gli dico che ci stiamo per sposare in due e che non sono da sola. Allora lui cede e mi aiuta. In bocca al lupo 😙
Non ti arrabbiare...ci siamo passate un po' tutte...per loro e' sempre troppo presto..poi ad un certo punto iniziano a svegliarsi dal letargo...tu procedi tranquillamente trascinandotelo dietro (ignora musi lunghi, occhi al cielo e sbuffi vari..ripeto, sono tutti uguali!)...pensa che il mio si sta svegliando ora (ci sposiamo il 3 giugno)...e mi sta ringraziando per quanto finora!
Ciao sposine leggendo le vostre risposte mi ritrovo in quello che dite. anche il mio fm dice che è presto e che abbiamo tutto il tempo per fare le cose. ma alla fine faccio da me cosi non ci stressiamo. sono davvero tutti uguali! in bocca al lupo ragazze
Stai tranquilla!noi siamo a -8 mesi e dice ancora che c'è tempo e che è presto!siamo noi ovviamente a non vedere l'ora che tutto sia realizzato e perfetto..vedrai che già l'anno prossimo la situazione migliora..ma non angosciarlo (parlo per esperienza) o finirete solo per litigare!
Sposa Precisa
Giugno 2018
Taranto
Acquolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sarò anomala ma capisco il tuoragazzo!m sposo a giugno2018..e tranne la fase iniziale in cui non sapevo da dove cominciare ora il matrimonio lo vedo cosi lontano che...nn c penso tantissimo soprattutto ai preparativi😀e a dirla tutta Non lo sto dicendo a nessuno( tranne i rispettivi genitori e un paio d amici intimi) a giugno 2017inizierò ad "interessarmi" davvero..
Ci sono passata anch io! aspetta che vi manchino 5 mesi alle nozze...vedi come gli viene l'ansia!
comunque ti dico solo che FM l'altro giorno mi ha detto che secondo lui le bomboniere possiamo prenotarle la settimana prima e che le partecipazioni possiamo darle al massimo un mese prima...e ci sposiamo a giugno
per fortuna ci siamo noi donne!
Sposa VIP
Giugno 2017
Taranto
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io penso che per lui adesso è indifferente perché forse é presto ancora! !!!???? Ho letto che ti sposi a luglio 2018..E normale che per ora é indifferente .. Quando io e il mio abbiamo fissato data del matrimonio mancavano 1 anno e mezzo... però abbiamo bloccato in due giorni in tutto per toglierci il pensiero. .. Io sono stata tranquilla e lo era anche lui perché sapevamo che è prestissimo ma ogni tanto parlavamo per curiosità ma non facevamo giri di già. .. Infatti a novembre h girato per abito da sposa e lui a dicembre con tranquillità. ...Adesso siamo a gennaio e mancano solo 5 mesi e l'ansia per noi è tanta.... E siamo emozionati... quindi è normale che il tuo Fm stia così perché è presto... Se tu inizi ad insistere o parlare sempre del matrimonio potrebbe stancare o altro... purtroppo gli uomini sono fatti così è noi donne diversamente.... cercate di essere tranquilli e magari verso aprile o maggio iniziate a girare per bloccare qualcosa... tipo ristorante fotografo chiesa ecc ecc... del resto è prestissimo...
Io non ho più questo problema perche lui ci tiene tanto adesso e per mio amore si collega anche su matrimonio.com e ha aggiunto tutti i suoi invitatiXD
MA, COME HO DETTO ORA NON HO PIU' QUESTO PROBLEMA, MA FINO A QUALCHE MESE FA ERA COME IL TUO FM... diceva che mancava tanto tempo, che non serviva rompersi la testa sin da ora, che ero troppo assillante, che gli facevo venire l'ansia, e di scegliermi le cose da sola tanto alla fine a lui andava bene tutto.... poi un giorno l'ho preso con calma, l'ho fatto fantasticare un po a come sarebbe un matrimonio tutto in rosa, compreso di suo abito, con tutto tema barbie ahahahaha..(ne sarei capace, ma forse non per un matrimonio) è andato nel panico, e poi gli ho fatto immaginare ad un matrimonio in cui si collabora, scegliere le cose insieme, decidere lui per me se sono indecisa, gli ho fatto capire che ho bisogno di lui perchè non è il mio matrimonio ma anche il suo, ed è soprattutto il mio sogno sin da bambina di aiutarmi a realizzarlo al meglio e lui stranamente ha capito... da quel giorno è cambiato molto.
E ti diro:più organizza qualcosa, più gli va di fare!
tu in ogno caso non demoralizzarti, non significa che non ci tengono, sono solamente maschi.. magari non realizzano che manca poco ormai perchè è soltanto l'anno prossimo e che quel giorno stesso si emozioneranno...
ps. scusa per il testamento ahahaha, buoni preparativi un bacione!
Oh ma non te la prendere, la maggior parte degli uomini è proprio come il tuo, soprattutto a tanta distanza dal matrimonio. Sono io che l'ho trascinato ovunque e lui continuava con il ritornello che era presto e c'era tempo. Ha cominciato a realizzare adesso che fra 4 mesi si sposa, ieri ha avuto la prima sua iniziativa, è andato a farsi fare la camicia su misura! Meno male ero quasi convinta che si presentasse al matrimonio in mutande!
Il mio anche!! Ovvero mi ha detto scegli tu e io ti do l ok x me va bene tutto basta andare a new York non capiscono che a noi farebbe piacere vederli coinvolti almeno leggermente
Esatto, per loro manca sempre tanto per fortuna io caratterialmente sono previdente e prendo contatti da me, confermando tutto solo quando lui è pronto psicologicamente
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara non ti abbattere, quello che oggi è mio marito si è sempre disinteressato di tutto anzi sbuffava quando parlavo dei preparativi, per lui era sempre troppo presto e non aveva mai voglia di far nulla..alla fine ho fatto tutto da sola , la giornata è stata un successo e lui si è preso i complimenti grrrrrrr
Giovanna,gli uomini non riescono a pensare ad "ampio raggio" come facciamo noi..Per lui manca un'eternità quindi se la prende comoda..non prendertela troppo..sono quasi tutti così..e lo sono un pò anche io pensa che mi sposo tra 5 mesi e praticamente devo fare tutto!
Ciao Giovanna ,stai super serena ,io sposo il 29 aprile tra 3 mesi .. il 28 gennaio facciamo la promessa ,e. Il mio fm interesse 0!!! Mi sono occupata di tutto io ,dalla casa alla scelta di qualsiasi cosa ,e lui come se niente fosse .. sono così ,la maggior parte degli uomini ... a volte gli dico ma lo sai che devi sposarti ? E lui mi risponde ironicamente ancora non ho ricevuto l'invito sono tttti uguali ,vivi serena ,un in bocca a lupo per tutto
Io mi sposo a giugno...e il mio fm ha cominciato ad interessarsi questo lunedì...abbiamo deciso di sposarci ad ottobre..probabilmente anche per il tuo ragazzo è presto.
Super Sposa
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda io mi sposo a settembre e anche fm è impassibile..è normale, per loro è sempre presto..
Allora cara Giovanna io credo che la maggioranza degli uomini siano così.. sai come si è convinto mio futuro marito a sposarsi ed entrare nel buco dei preparativi? Andando a sposi in love ad ottobre guarda portatelo alle ciminiere qualcosa scatterà in lui e vedrai che inizierà a pensarci comunque cara vedo che sei di Catania nn è come dici tu anche io pensavo era tanto tempo ma qui c'è tutto prenotato fotografi locali chiese io ho dovuto spostare la data due volte per trovare il locale comunque in bocca a lupo fammi sapere
Super Sposa
Ottobre 2017
Lecce
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tesoro forse è un po' prestino io mi sposo a ottobre ma lui sembra non preoccuparsi!
È semplicemente un uomo.Il mio è emozionato, ma mi ha lasciato carta bianca su tutto, perché "sono una persona visiva" ovvero riesco a vedere già solo immaginando tutti i dettagli l'insieme (a suo dire, per.me.sinevitava volentieri pomeriggi a discutere di dettagli, non per menefreghismo, piuttosto perché avendo gli stessi gusti, risparmiavamo tempo e fatica 😂). Nel tuo caso, se manca ancora tanto, non sentirà l'esigenza di star lì ad immaginare il tutto ad un anno e mezzo dall'evento. Noi siamo più predisposte a sognare il grande giorno, cominciamo da ben prima della proposta . Però fidati, diventerà più partecipativo con il concretizzarsi dei preparativi.Io ho reso partecipe fm di tutte le idee che mi balzavano alla testa, gli ho chiesto di scegliere fra due dettagli su cui ero in dubbio, e così via.Ti assicuro che ne va tutto fiero 😂.Gli ho affidato compiti organizzativi a lui affini, tipo musica e auto così qualcosa è farina del suo sacco.
Il mio l'ho vusto entusiasta per scegliere catering e location....per il resto dice che ci ha una wp planner bravissima, ossia io, quindi il grosso del lavoro lo faccio io. Un'altra cosa da tenere in conto è il fattore tempo...fino a quando non mancsno pochi mesi, per loro è presto!
Anche il mio: fai tutto tu? Per loro è uno stress in più e basta!! Sono uomini Nn farci caso!!!! Io ho imparato a non prendermela.... Semplicemente non ci arrivano