Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo

Figli al viaggio di nozze?

Simona, il 16 Settembre 2025 alle 14:59 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Salvato
Cosa pensate del portare i figli alla luna di miele?

Sì, sono d’accordo

44%

56 voti

No é un momento di coppia

56%

71 voti

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Dicembre 2025 alle 13:11
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2026 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a giugno 2026, lui non ha figli mentre io ho una bambina di 10 anni. Abbiamo deciso di fare un viaggio di nozze "in due parti": 10 giorni a Bali in coppia (viaggio lungo ed escursioni forse un po' faticose per la bimba), e poi una settimana in Grecia in tre, con mare e relax ❤️ il matrimonio è un momento importante per la coppia e per questo abbiamo riservato parte del viaggio alla coppia, ma è anche un momento importante per la famiglia e tutti i suoi membri, per noi non sarebbe stato lo stesso fare il viaggio senza di lei ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci rispondiamo dopo 9 anni in chiesa e non porteremo i bimbi. Uno perché andiamo in Indonesia e sicuramente c'è da esplorare e con i bimbi sarebbe più difficile e poi perché la prima volta non abbiamo potuto fare il viaggio di nozze quindi ci teniamo a fare qualcosa solo noi due. Ogni tanto ci sta. Per due settimane non sarà la fine del mondo se stanno con i nonni ❤️
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Novella Marzo 2026 Ancona
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a marzo e partiremo ad agosto, e porterò con noi mia figlia di 11 anni. Non ci ho nemmeno dovuto pensare per decidere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo figli
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende unicamente da voi, da ciò che preferite 😃
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi porteremo i bambini e non vediamo l’ora! ❤️ Sarà una luna di miele in famiglia, piena di momenti felici e ricordi indimenticabili. Ovviamente richiederà un po’ di organizzazione, ma la gioia di viverla tutti insieme vale assolutamente la pena!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora figli, però credo che li porterei senza problemi. Per me il viaggio di nozze è sì un momento speciale per la coppia, ma se ci fossero dei bambini mi piacerebbe condividere con loro l’esperienza e creare ricordi tutti insieme 💕

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no.. non ci vedo niente di male! Però ovvio che magari se volete un momento tutto vostro e avete la possibilità di lasciarli ai nonni allora si!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco xhe lasciare i figli a casa può sembrare brutto
    Però il viaggio di nozze una volta si fa e io lo considero un momento intimo e romantico
    Per me andate da soli ,godetevi quei momenti come una coppia e non come genitori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto soggettiva e dipende anche dall'età e dal carattere sei bambini. Noi abbiamo voluto fare un viaggio che per nostro figlio di 3 anni sarebbe stato davvero troppo impegnativo. Motivo per cui l'abbiamo lasciato con la mia famiglia. Diciamo, però, che l'ho fatto relativamente a cuor leggero perché ero certa che lui sarebbe stato tranquillo con loro anche se per 3 settimane. Se fosse stato un bimbo che difficilmente si fa lasciare, avrei decisamente optato per qualcosa fattibile insieme a lui.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho figli, ma ho lavorato in agenzia di viaggi per 3 anni. Posso dirti che gli sposi con figli, decidevano di portarseli dietro. Una coppia fece addirittura un viaggio on the road con una bambina di 3 anni, la quale prese 7 aerei+ treni+navi senza battere ciglio. Dipende molto come sono abituati i bambini

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me farebbe piacere portarli ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche se il matrimonio è della coppia, se si hanno figli, diventa un fatto di famiglia, che è bello condividere
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama viaggio di nozze per un motivo...è un momento intimo di coppia...con i figli diventa un semplice viaggio di famiglia...poi ovviamente dipende dall età dei figli e se si possono o meno lasciare a qualcuno...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di un viaggio lungo secondo me è giusto portare anche loro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si! I figli sono parte della famiglia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di coppia al massimo farei 2-3 giorni, per me impensabile fare un viaggio lungo senza i miei figli. Che sia la luna di miele non vuol dire nulla, se ci sono figli vuol dire che si sta insieme da un po' quindi non è come una volta il primo viaggio insieme
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2026 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno parte della famiglia
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare ciò che si sente, personalmente penso sia un momento per la coppia Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto da come è abituata la coppia!

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho figli per ora ma in caso mi farebbe comunque piacere fare la luna di miele con il nostro piccolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io sono assolutamente per la luna di miele di coppia. È giusto che i due sposi facciano il loro viaggio da soli, per riscoprire la dimensione "coppia" molto spesso accantonata a favore della dimensione "genitori".
    La luna di miele deve essere un momento romantico tutto per voi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione