Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Aprile 2022 Salerno

Figli subito post matrimonio

Annalisa, il 18 Marzo 2022 alle 11:35

Pubblicato in Vita di coppia 124

Ciao community! Oggi vorrei affrontare un tema delicato è bellissimo al tempo stesso. I FIGLI! Avete già figli?Vorrete averne dopo il matrimonio? O magari no! Domenico e io ci sposeremo il 24/04/2022 (tra 36 giorni) e, devo essere sincera, i bambini ci piacciono molto.La maggior parte dei post che...
Ciao community!


Oggi vorrei affrontare un tema delicato è bellissimo al tempo stesso.
I FIGLI!

Avete già figli?Vorrete averne dopo il matrimonio? O magari no!
Domenico e io ci sposeremo il 24/04/2022 (tra 36 giorni) e, devo essere sincera, i bambini ci piacciono molto.La maggior parte dei post che ci condividiamo sono bambini, soprattutto lui.Abbiamo 31 anni, una casa, un lavoro stabile e non so se considerarci giovani o meno.L’idea sarebbe di farli subito perché li vogliamoSiamo molto attenti alla nostra carriera, ma prima o poi bisogna comunque fermarsi.
Voi di che idea siete?Aspettare e vivere il matrimonio in coppia o allargare subito la famiglia?Premetto che non è detto che i figli arrivino quando li cerchi e li vuoi, ma in una situazione ideale cosa vorreste?


124 Risposte

  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito perché è arrivata subito dopo un mese ero incinta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco...

    Proprio perche' ho voluto dare un boost alla mia vita lavorativa a 27 anni ho lasciato l'Italia per trasferirmi in Irlanda.

    Mio marito ed io abitiamo a Dublino da quasi 3 anni e non torenerei piu' indietro.

    L'aiuto delle famiglie e l'essere lontani onestamente non mi spaventa.

    Ora che abito a Dublino non mi spaventa neppure l'idea che un figlio possa intralciare la mia carriera (qui hanno un approccio totalmente diverso nei confronti delle donne che fanno figli).

    Sono spaventata dall'idea che la nostra vita di coppia possa essere sconvolta...Alla fine io con mio marito sono felice e per ora mi sembra non ci manchi nulla.

    Ho un po' paura di fare PMA per via di una variante patogenetica che ho. Ho paura che poiche' non posso avere figli sani al 100% naturalmente diventera' un'ossessione.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspettiamo...

    Aspettiamo perche' abbiamo appena comprato una casa di cantiere e non sappiamo esattamente ancora quando potremo entrarci (speriamo entro Natale).

    Aspettiamo perche' mi e' arrivata una diagnosi che non avrei mai voluto ricevere... sono portatrice di una variante patogenetica, variante che ho il 50% di possibilita' di trasmettere a eventuali figli (unica opzione sicura per avere un figlio sano al 100% e' fecondazione in vitro e test genetico pre-impianto).

    Ho sempre pianificato tutto nella mia vita... Speravo che almeno i figli avrei potuto farli "capitare"...Sognavo che avrei smesso la pillola e se fosse successo naturalmente ne saremmo stati felici. Invece niente, mi tocca pianificare pure questo aspetto Smiley cry

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo casa e matrimonio, non c’è cosa più bella di creare una famiglia insieme🫶🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso che inizieremo a provarci dopo il matrimonio. Siamo andati a vivere insieme pochi mesi dopo aver iniziato a frequentarci... adesso abbiamo voglia di allargare la famiglia 🥰

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo 2 anni che stavamo insieme, entrambi desideravamo una famiglia, perciò dopo 3 mesi dal matrimonio sono rimasta incinta del primo bimbo che ora ha 1 anno e 8 mesi. E ora per il nostro terzo anniversario di nozze nascerà il secondo figlio. Nonostante non fossimo grandissimi (avevamo 27 e 29 anni quando ci siamo sposati) volevamo cercare di fare la nostra famiglia da giovani...anche perché vorremmo allargarla ancora...
    • Rispondi
  • Mony
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Rimini
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo già cercando un bambino
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo dopo 5 anni di fidanzamento.
    Dopo 6 mesi da fidanzati siamo andati a convivere e a giugno saranno 3 anni che abbiamo comprato casa.
    Dunque la vita da “neo sposini” in un certo senso l’abbiamo già fatta.Subito dopo il matrimonio (settembre) inizieremo con la ricerca di una gravidanza
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema della carriera si piove anche con me ma se decidi di volete dei figli prima o poi dovrai mettere in conto 5 mesi di maternità. Anche noi abbiamo famiglie lontane. In quel caso asili nido d’obbligo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad agosto saranno 15 anni che stiamo insieme e a fine ottobre 8 anni che conviviamo, a fine maggio ci sposiamo.

    Lui farebbe un figlio anche domani, io no. Non mi sento pronta (io 34 e lui 35), viviamo lontani dalle nostre famiglie e non abbiamo appoggi o aiuti. Abbiamo ancora 27 anni e mezzo di mutuo da pagare per 55mq di casa. Io sono una donna di quasi 34 anni con un buon lavoro e un contratto a tempo indeterminato, e ho paura che un figlio possa essere d'intralcio alla mia vita lavorativa.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te che bisogna sentirsi pronti. Noi parliamo solo di bambini. Su Instagram ci scambiamo solo video di bambini
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo. Noi ci stiamo rendendo conto che li vogliamo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguro il meglio anche a teeeeeee
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbe tanto piaciuto poter dire "subito" ma la natura con me non è stata clemente. Io sono in menopausa precoce, anche se ho 32 anni. Faremo la fecondazione assistita. Vi auguro di realizzare questo vostro sogno al più presto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' soggettivo, ma ti posso dire Ke se economicamente e' tt ok, lavoro a posto ecc... Un bimbo e' un dono dal cielo, quindi xké aspettare?!
    Però non c'è fretta, quando sarà il momento giusto arriverà 💓
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma io la penso come te. devi strastravolerlo e come donna e come coppia uno deve essere stra stra stra convinto (e anche quando sei stra straconvinto la botta in fronte la prendi lo stesso) io sono d accordisismo tant'è che io stessa ho risposto al post dicendo x ora proprio ciaone pero resto dell'idea che dire "non ho intenzione di rovinarmi la vita" è brutto...... la penso come te (nn intendo ripetermi) ma comunque nn e che se divento madre mi rovino la vita insomma dai..............discuto il termine rovinare vita

    rovinare e proprio brutto........... una malattia ti rovina la vita un lutto ti rovina per sempre la vita cazzo un bimbo alla fin fine è una vita nuova per quanto rischi una botta in testa Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di certo te la cambia drasticamente! a livello di coppia, lavorativo ed economico.

    Ho fatto la ragazza alla pari in Irlanda e a 20 anni dovevo badare a 3 marmocchi. Ne sono ancora provata!

    Altra cosa ho visto amici molto vicini che hanno fatto un figlio subito dopo il matrimonio e poi si rendono conto che "gli manca quella parte di vita di coppia" (soprattutto se prima non convivevano).

    "povero futuro bimbo" non è detto che ci sarà! mi sposo con il mio compagno per fare essere una famiglia noi due! poi capiterà ok, ma senza renderlo un obiettivo personale! (almeno per me!)

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Taranto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso si anke perché una ha 3 anni e l'altra 2
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ........rovinarti la vita è un espressione un po forte

    io sono la prima a dire (se leggi il mio commento sopra) a dire che un figlio una volta fatto nn torni piu indietro e ti stravolge la vita..............pero rovinare vita e brutto......povero futuro bimboSmiley cry

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda x esperienze di persone vicinissime a me ti dico se uno decide di aspettare poi quando vuole non gli arrivano o si fa piu fatica persone che consoco da sposate in viaggio di nozze erano piu rilassate sono tornate in tre...........detto questo (ho visto entrambi i casi x esperienza personali e quando sei li dici cavolo nn dovevo aspettare hanno fatto bene loro in viaggio di nozze a iniziare a pensarci fin da subito) io ti dico che nonostante questi esempi davnti a me, io aspetterò.

    per due motivi

    1) fatto un figlio nn si torna indietro, la tua/vostra vita cambierà e per sempre. non è un lavoro che mal che vada dici ok lo cambio ok resisto è solo un periodo il capo è piu nervoso. nono...quindi voglio SENTIRMI DAVVERO DAVVERO PRONTA (ok nn lo si e mai....ma andarci un po vicino)

    2 voglio godermi un po mio marito e la mia vita familiare a due

    detto questo non ti nego che poi ho paura che quando mi decido tarderanno ad arrivare quindi magari ti dico.....nn ci sto tanti anni a pensarci ecco....pero magari almeno i primi mesi del matrimonio me li vorrei godere a due ..........

    ps: ovviamente la vita è imprevedibile e questo mio bel discorso potrebbe andare a farsi benedire in un nano secondo ovvio Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che che bello auguri. Immagino che due siano un bel l’impegnò
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compagno ha quasi 42 anni, io "appena" 31.

    Attualmente ho altre priorità! almeno due bei viaggi, sistemare il giardino e installare i pannelli fotovoltaici a casa.

    Per almeno due anni non ci rimane extra budget.Smiley xd

    Poi ci penseremo!

    Il mio compagno ci pensa già adesso ma io non ho intenzione di rovinarmi la vita già subito, vorrei vivere felice e spensierata ancora per un pò!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Taranto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho già 2...x ora stop...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero sono d’accordo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente… so che è difficile a farsi rispetto che a dirsi ma cerca di essere serena e di nn pensarci
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono convinta. Sai quando ci pensi ma nn riesci a realizzare che sia il momento giusto? Ma nn xke nn lo vuoi ma perché nn credi davvero che sia arrivato il momento del matirmonio e di questa vita tanto desiderata. Fantastico
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2026 Modena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,
    Anche io e il mio ragazzo ci mandiamo spesso video di bambini quindi capisco perfettamente cosa intendi.
    Non esiste un momento o un età giusta, quando viene il desiderio di diventare genitore viene e basta, ovviamente serve una minimo di stabilità per garantire una serena infanzia al bambino, ma su questo voi da come dici non avete problemi, quindi perchè no?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetteremo un po’.. non tanto però perché io ho 30 e lui 40 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri allora!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa!

    Io ho votato per subito ma in realtà ci stiamo già provando da qualche mese ed ho cominciato ad assumere acido folico nonostante ci sposeremo tra 1 mese e mezzo. Ho un problema di tiroidismo e i medici mi hanno detto che non sarà una passeggiata... Sono diversi mesi e ancora niente... Ma non ci scoraggiamo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa e lavoro stabile lo abbiamo entrambi da qualche anno per cui abbiamo deciso che inizieremo da subito anche perché già sappiamo che sarà una strada in salita, per cui vorremmo viverla senza angosce e premure e "iniziare senza impegno" e quando arriverà sarà davvero un dono.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Pubblicherò di nuovo per aggiornarvi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione