Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Aprile 2022 Salerno

Figli subito post matrimonio

Annalisa, il 18 Marzo 2022 alle 11:35

Pubblicato in Vita di coppia 124

Ciao community! Oggi vorrei affrontare un tema delicato è bellissimo al tempo stesso. I FIGLI! Avete già figli?Vorrete averne dopo il matrimonio? O magari no! Domenico e io ci sposeremo il 24/04/2022 (tra 36 giorni) e, devo essere sincera, i bambini ci piacciono molto.La maggior parte dei post che...
Ciao community!


Oggi vorrei affrontare un tema delicato è bellissimo al tempo stesso.
I FIGLI!

Avete già figli?Vorrete averne dopo il matrimonio? O magari no!
Domenico e io ci sposeremo il 24/04/2022 (tra 36 giorni) e, devo essere sincera, i bambini ci piacciono molto.La maggior parte dei post che ci condividiamo sono bambini, soprattutto lui.Abbiamo 31 anni, una casa, un lavoro stabile e non so se considerarci giovani o meno.L’idea sarebbe di farli subito perché li vogliamoSiamo molto attenti alla nostra carriera, ma prima o poi bisogna comunque fermarsi.
Voi di che idea siete?Aspettare e vivere il matrimonio in coppia o allargare subito la famiglia?Premetto che non è detto che i figli arrivino quando li cerchi e li vuoi, ma in una situazione ideale cosa vorreste?


124 Risposte

  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che è quello che vogliamo. Ieri anche ne abbiamo parlato. Viviamo insieme da tre anni. Essere sposati non cambierebbe il nostro essere. E siamo vogliosi di allargare la famiglia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non posso saperlo ovviamente, dipende da come ci sentiremmo noi due nella vostra situazione...Chiaramente non basta la stabilità, bisogna sentirsi di volerlo! Diciamo che per noi non avendo stabilità è ancora fuori discussione, se avessimo stabilità sicuramente ci avremmo quantomeno pensato...ma devi saperlo tu se è quello che vuoi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come te anche noi stiamo insieme da tre anni e credo che prima vorrei goderci ancora un pò noi due.. L'importante è che sia una scelta davvero vostra e non dovuta da pressioni esterne.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora se desiderate essere genitori non ponetevi date, provateci ma senza stress

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche il fattore carriera è importnare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Concetta. Noi conviviamo da tre anni. Praticamente da quando ci conosciamo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico che se non avete già convissuto prima di godervi un po' di vita insieme magari aspettare uno o due annetti, datevi la possibilità di fare cose per voi in tranquillità. Te lo dico perchè quando arriva un figlio la vita cambia e non avrete molto tempo per voi, te lo dico per esperienza. Noi conviviamo da nove anni e abbiamo una figlia di 3 anni e mezzo.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale per me dipende da tanti fattori. Noi comunque pensiamo di aspettare qualche anno per vivere un po' la nostra vita matrimoniale e anche perche io devo pensare alla mia carriera universitaria
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo desideriamo tanto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha. Hai ragione….
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a Roma e i miei a Saleeno e i miei suoceri in Calabria. Anche noi siamo senza nessuno ed effettivamente andrebbe al nido. Però ci sentiamo di volerli subito. Ho una sensazione contrastante solo rispetto al fatto che non faremmo nemmeno un po’ di vita da neosposini. Che poi alla fine la vita da neo sposi è uguale a quella che già facciamo.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. È fondamentale volerlo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai un’energia tangibile. È una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appena sposati ci siamo "aperti ad una nuova vita", senza darci tempi e fare piani. È arrivato al primo colpo e onestamente nel momento meno opportuno, nel pieno di un trasferimento di lavoro di mio marito in cui abbiamo vissuto in regioni diverse, abbiamo dovuto cercare e comprare casa e ora sono all'ottavo mese in pieno trasloco.
    Tuttavia, non potremmo essere più felici di così.
    Il mio contratto scade a maggio e molto probabilmente non verrò rinnovata ma la vita non deve fermarsi, non ne vale la pena anche se naturalmente spero di trovare presto un nuovo lavoro.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente ..forse io ho una situazione un po' diversa ma al momento non ci sentiamo di avere bambini ..siamo sposati da 5 mesi e abbiamo 29 e 31 anni ... ci siamo trasferiti all'estero subito dopo il matrimonio e abbiamo dovuto tribulare x trovare casa e un lavoro x me ( mio marito già aveva un lavoro qui ) le spese sono onerose ogni mese , poi c'è la questione auto nuova ecc e siamo praticamente soli all'estero..non avrei appoggio da nessuno x un eventuale bambino e sarei costretta a mandarlo al nido praticamente subito pagando cifre abbastanza alte . Forse se fossi in Italia ( nel mio paese) con l'appoggio dei miei o dei suoceri sarebbe completamente diverso e forse ci avremmo provato subito ..


    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente (quanto ero "giovane" Smiley xd ) i miei piani erano
    - matrimonio
    - convivenza per un po' solo noi due
    - figli

    Adesso io ho 34 anni e lui a breve 36, conviviamo già da un annetto e a giugno ci sposiamo; pensiamo di fare subito (o quasi) un figlio anche perché quando sarò madre avrò la possibilità di cambiare orario lavorativo, che al momento non sopporto ^^

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Tu li faresti subito nella mia situazione?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai beati voi, avete una casa e tutto, secondo me se volete provare ad avere dei bambini fate benissimo a cominciare subito Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi insieme da 3 anni, due anni con covid. Però tutto insieme avevamo comprato casa. E dop un anno di convivenza abbiamo deciso di sposarci. Quindi stiamo insieme da 3 e da due organizziamo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero… non c’è una scelta giusta o sbagliata… vorrei anche godermi un annetto da sposini ma effettivamente vogliamo una famiglia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma io lo penso limitatamente alla mia situazione...stiamo insieme da 4 anni appena, abbiamo convissuto (anche durante il lockdown, che vale doppio 😂) per quasi 2 anni ma ora siamo di nuovo separati da un annetto circa, e non sappiamo quando avremo di nuovo una fissa dimora...insomma spero che ci ricongiungeremo presto e avremo un posto stabile finalmente in cui goderci un po' la coppia e vivere la quotidianità e un minimo di stabilità ecco, prima di sconvolgere di nuovo tutto con i figli. In una situazione diversa probabilmente non avrei aspettato, anzi questa cosa mi preoccuppa perché non vorrei avere figli troppo in là... ma per noi in questo momento non è il caso

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si tutto può succedere. Noi boh. Anche io inizialmente avevo questa idea. Ma noi siamo fidanzati da 3 anni e da 2 siamo chiusi per covid. Andare un po’ girando sarebbe bello ma abbiamo sempre pensato che ce li portiamo dietro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu pensi di volerti godere un po’ di libertà di coppia. A questo ci penso però boh. Penso anche quando farò figli? E se non arrivano subotov
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate bene ad averne subito dato li volete e dato che siete in un buon momento per casa e lavoro! Smiley smile

    Noi invece abbiamo una situazione un po' particolare, non la classica da neosposi, tant'è che all'inizio non potremo convivere tutto il tempo per motivi di lavoro..quindi credo proprio che aspetteremo! anche noi compiamo 31 anni quest'anno, e idealmente se avessimo una casa, una fissa dimora ecc sarebbe stato il momento giusto per allargare la famiglia..ma purtroppo si fa quel che si può! sicuramente prima di avere figli mi piacerebbe godermi un po' di tranquillità, di vita di coppia più tradizionale...quindi speriamo bene per il prossimo periodo 🤞

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato che il momento giusto non esiste!!
    Al momento noi vogliamo goderci un annetto da neo sposini, anche xk la casa che abbiamo preso è alquanto piccolina!
    Infatti il nostro progetto è stare un anno un anno e mezzo in questa casa e poi comprarne una più grande e mettere su famiglia!!Ma..tutto può succedere!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato un pochino perché quando ci siamo sposati lavoravo solo io, insomma non avevamo le condizioni economiche per cominciare subito la ricerca, e poi volevo godermi almeno un annetto da neosposini quindi probabilmente avrei aspettato un po' in ogni caso (noi non convivevamo). Quando mio marito ha cominciato a lavorare abbiamo cominciato subito a cercare e dopo 4 mesi è arrivato il positivo ed ora il nostro piccolo è con noi.
    Secondo me non c'è un modo giusto per vivere questa scelta, ognuno deve fare come meglio crede anche perché è un evento importante, ci deve essere il mood giusto per accogliere una nuova vita 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi aspettiamo perché prima vogliamo goderci un pò la vita insieme da sposati. Inoltre, all'inizio staremo in un appartamento che è di mia nonna ma la nostra idea è quella di mettere i soldi da parte per prenderne uno nostro. Perciò c'è da aspettare anche questo. Inoltre ti dirò io al momento non sento l'istinto materno nel senso che non voglio diventare mamma. Però chissà tra qualche anno non è detto che posso cambiare idea ma intanto è così

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione