Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Finalmente a casa!!! 🏠

M.laura, il 14 Ottobre 2020 alle 10:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 31



Ragazze,
parliamo un po’ della casa coniugale. Dopo tutti i preparativi per il matrimonio e dopo aver arredato (chi più chi meno) i vari ambienti, cosa porterete o avete già portato nella nuova casa?
Quale parte del vostro trascorso, quali ricordi avrete con voi?
E, altra domanda, cosa avete messo o metterete sopra il comodino?






31 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 14 Ottobre 2020 alle 19:22
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, tanta pazienza 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Col tempo tutto si sistemerà. Bisogna solo avere pazienza e fiducia. 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ne ha molto poche di possibilità. Quindi dopo il matrimonio mi trasferirò!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh. Effettivamente è un bel po’ distante. Pensi di raggiungerlo? E lui ha qualche possibilità di trasferimento verso casa?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Noi siamo di Carrara,in Toscana, tutti e due, ma lui è militare da tanto tempo ed è da quando stiamo insieme che viviamo la storia a distanza. Lui lavora in Lombardia, in provincia di Varese.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, proprio ieri sono andata a visitare il museo archeologico di Taranto e sono rimasta più o meno col naso incollato alle vetrine a vedere quei corredi funerari... Tutto il vasellame dei banchetti, ma anche attrezzi di ogni tipo e gioielli da capogiro... il corredo di una giovane donna con un diadema di fiori d'oro da fare invidia a tutte le sposine della community 🤩🤩🤩 Eh sì, io mi propongo come la Gran sacerdotessa del Focolare... o più semplicemente come una Ricca Ristoratrice??? 😋
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    La regina delle pentole!!!!!
    🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In qualità di "doppia sposa", nel senso che mi sono sposata due volte, posso dirti che i regali di nozze di una volta erano i classici "servizi buoni" che si usavano più o meno solo una volta l'anno. Quando mi sono sposata la prima volta avevamo fatto una lista molto semplice di oggetti dalla linea essenziale, che potevano essere usati nella quotidianità, e infatti alcuni di essi hanno trionfalmente superato un matrimonio, una convivenza, un secondo matrimonio e tuttora svolgono egregiamente la loro funzione 😊 i più fragili, tipo i bicchieri, se ne sono andati da tempo. Può essere strano, ma a volte gli oggetti vivono più di noi. Certe volte ci rido con mio marito e, pensando ai reperti archeologici trovati nelle antiche tombe, gli dico che voglio essere sepolta con le mie amate pentole 😆
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto lontano da te?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 3 anni quindi non avremo una casa coniugale ma sempre la stessa.
    Nel mio comodino ci sono dei porta foto con mio padre, un pupazzetto in ceramica che mi ha regalato il mio compagno, peluche vari e una foto di me e la mia migliore amica.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi parlare di casa è un po' difficile, visto che viviamo una storia a distanza e in casa ci sto io da sola e lui viene quando scende in licenza 😅 comunque abitiamo in un appartamento di 60 mq datomi da mio padre in comodato d'uso gratuito, che fa parte di un palazzo che è sempre di mio padre. Prima la mia casa era affittata, quindi la mobilia non è quella che abbiamo scelto noi, però ci piace... è una casa molto fuori dal comune, quindi va bene così. Da casa dei miei ho portato tutti i miei effetti personali e i vestiti e fm lo stesso, anche se lui ha cose sparse un po'dai suoi, un po'in caserma e un po'a casa nostra 😅 vorrei tanto, ma non credo che sarà la nostra casa definitiva, visto che molto probabilmente mi dovrò trasferire dove lavora fm... la distanza è molto dura!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché prima gli oggetti di valore (come erano i regali di nozze) si usavano solo per le grandi occasioni. Poi il consumismo ci ha portati ad acquistare solo prodotti usa e getta. Nel frattempo sono passati gli anni ed i vecchi regali sono rimasti tali. Cioè vecchi. Ormai superati ed inutilizzabili.
    Quindi l’invito è ad usare da subito tutto. Perché? Perché è anche con l’uso dei doni che si costruisce pezzo dopo pezzo la propria vita familiare. 😍
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo da 3 anni, la nostra casa era già arredata, siamo ancora in affitto. Compreremo più avanti, quando decideremo in quale Paese stabilirci. Io ho portato quasi tutti i miei vestiti, i miei diari e vari libri importanti. Mia Mamma mi ha regalato delle lenzuola che le erano state regalate da mia Nonna Paterna, ogni volta che le uso lo ricordo a FM, io questa nonna non l'ho conosciuta. Io sopra al comodino ho il cellulare, libri e peluches. Il bello è che le nostre abatjour sono uguali a quella che avevo in Italia e negli stati uniti quando vivevo lì Smiley smile
    In Italia ho un servizio di piatti e uno di tazzine e vorrei usarlo e non lasciarlo a prendere polvere Smiley sad ho saputo di gente che è sposata da 50 anni e non ha mai usato i regali di nozze... Ma perché? Smiley sad
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace 👍🏼
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul comodino un lume nella sala metteremo delle cornici comprate dove siamo andati in vacanza con le nostre foto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, ci sono persone che sono capaci di rinnovare tutto ogni volta, ma noi siamo conservatori... e teniamo ai nostri ricordi 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver condiviso questi frammenti di vissuto. Valgono moltissimo e ti ringrazio ancora.
    Spesso non ci fermiamo a riflettere ma è così. La nostra vita è composta di tanti piccoli tasselli. Alcuni ci sono dati da altri (es. il corredo della nonna) altri li portiamo da precedenti vite (la moka della prima casa, lo specchio della nostra cameretta), altri ancora li acquistiamo per l’occasione.
    Ma tutti raccontano un po’ di noi.
    PS sul comodino ho anch’io una pila di libri 📚 oltre la lampada
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'esperienza di due anziani divorziati e sposati già da parecchi anni può valere, nella nostra nuova casa (in cui abbiamo convissuto due-tre anni prima di sposarci) abbiamo portato i resti di due matrimoni e di varie vite trascorse in giro per l'Italia, tra cui vari oggetti un po' spaiati della mia prima lista di nozze, biancheria da casa, pentole è posate, bicchieri seminuovi, caffettiere di varie dimensioni due phon, vari accappatoi, tappetini, portaposate, portadentifrici... Insomma tutto doppio 😆 Potremmo arredare due case. A poco a poco questi oggetti si logorano al punto che dobbiamo sostituirli col loro "doppio" ancora riposto nell'armadio, ma lo facciamo con un certo rimpianto. Quando abbiamo scoperto che il lenzuolo che avevo sul letto la prima volta che lui è venuto a casa mia, regalato da mia mamma per un'altra casa, in un'altra vita, era diventato buono solo per farci stracci, abbiamo avuto una botta di malinconia. Ho fotografato il tessuto per ricordo. È così... ogni oggetto avrebbe la sua storia da raccontare.
    Cosa abbiamo sul comodino? Le lampade da notte e montagne di libri 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, le nonne!!!!!! 💖💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei libri (non tutti, ci vorrebbe un’altra casa), uno specchio a figura intera che avevo in camera da 15 anni, una parte del corredo di mia nonna! Sul comodino ho una lampada di sale rosa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia è piena come un uovo!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, tutto nuovo!!!!! 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ben chiaro il problema!!!! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao M.laura, noi prima di convivere avevamo abitazioni differenti essendo due single Smiley xd
    Poi a parte le cose comprate singolarmente le ns mamma (soprattutto la mia) ci hanno mandato il corredo e si è riempito un trilocale di 100mq.....

    Sui comodini per il momento ancora le lampade di quando eravamo single, io una di ferro battuto presa da giu e lui una lampada da ufficio, la ns foto. Entrambi abbiamo dei peluches sul comodino

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da casa dei miei ho portato via praticamente solo i miei libri (anzi, qualcuno l'ho lasciato là), e 2-3 soprammobili che avevo in camera.
    Comodino: non ce l'ho! Smiley xd abbiamo una mensola sopra il letto e sopra c'è un mio peluche e i cellulari

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo da 3 anni credo che roba della mia infanzia apparte gli album di foto non ne ho, ho preferito portare solo quelle invece il mio lui mi ha riempito la cantina di tutte le sue cose 😂😂😂😂😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione