Ultime attività da Martina, il 27 Maggio 2021 alle 19:11
Sposa Principiante
Luglio 2021
Como
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao Flavia, ho solo divulgato qualche informazione in più trovate su un notiziario a mio parare attendibile, ma senza alludere al fatto che possano essere ufficiali o meno. Non mi permetterai mai di illudere altri futuri sposi come me … soprattutto in questa fase di confusione e stress generale pre preparativi.
il protocollo ufficiale non è ancora stato pubblicato. Comunque per mantenerti sempre aggiornata sulle ultime disposizioni sanitarie, ti consigliamo di cliccare sulla frase sottolineata:
Son cambiati alcuni dettagli da stamattina https://www.corriere.it/economia/consumi/21_maggio_21/matrimoni-2021-cts-regole-2fb04730-ba51-11eb-b6f2-1cafcc061ca5.shtml
È il ristorante che decide il numero massimo di invitati in base agli spazi e a tutti i protocolli che deve attuare come per esempio distanziare i tavoli, ecc.
Io non voglio fare i tamponi ai bambini ... i grandi ok ma i bambini devono per forza farlo? Perche io mi sposo ad agosto e so ke la maggior parte degli invitati avrà già il vaccino ma i bimbi poveretti mi sembra assurdo torturarli con un tampone per partecipare a un matrimonio non è giusto ... non posso pretenderlo dai miei invitati ... speriamo ad agosto siamo bianchi e non ci sono più Ste cose
Ma io ho solo un dubbio.. La tipologia del tampone... Possono essere anche quelli fai da te?.. Oppure per forza fatto in farmacia o prenotato dal medico curante?.. Potranno essere anche il salivare o pungidito eventualmente?
Ciao, il green pass prevede tampone negativo fatto sino a 48 ore prima, guarigione dalla malattia o vaccino ( 15 giorni dalla prima dose), ergo chi è vaccinato, o ha contratto la malattia ed è guarito (non oltre i 6 mesi) non deve fare il tampone. Ad oggi stanno incominciando le somministrazioni agli over 40 , in alcune regioni anche agli over 30. Secondo me si può stare quasi sereni
Penso sia la paura di tutti..non capiscono che il problema non è farsi un tampone e spendere 20€! Anche perchè ne stiamo già facendo uno a settimana! Il problema è l’attendibilità dei tamponi e il rischio di far uscire un falso positivo..e io ho buttato tre anni e diecimila€!
Esatto Fabiola...lì che succede??? La location mi ha già detto: “non devi prenderti il Covid”... per cui deduco che si farebbe la festa senza gli sposi...una vergogna totale
Magari provi a rifare un altro test dopo qualche ora... C'è da impazzire ma proviamo a non pensare a questa possibilità... Stessa cosa per testimoni e genitori...
Io sono giunta a questa soluzione..a parte chiuderci in casa per 15 giorni, noi credo che faremo ogni 3/4 giorni un test rapido nelle due settimane precendenti al matrimonio.. così da tenere monitorata la nostra situazione! E poi ragazze incrociamo tutte le dita!
A me spaventa un po’ il tampone 48h prima..io sono una che rispetta le regole e sto molto attenta ma comunque sia se risultassimo positivi o io o il mio futuro marito si annulla il matrimonio! 48h prima vuol dire già tutto pronto anche i cibi e tutto
Ragazzi io ho parlato con una farmacia non so se puo esservi di aiuto.. E mi ha detto che ora è stato approvato dal ministero della salute un altro test che fai un po di tosse in un bicchiere ed è equiparato allo stesso test antigenico nasale anzi ha detto che è pure meglio e non è invasivo e viene messo in piattaforma ma non è invasivo. Poi mi ha detto che hanjo le convenzioni x quelli che si devono sposare chi va anziché 22 paga 15 euro se va a nome degli sposi e rilasciano il referto in 10 minuti