Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Fine maggio - inizio luglio - inizio settembre

Federica, il 28 Gennaio 2022 alle 18:44

Pubblicato in Ricevimento di nozze 147

Ciao a tutte Nonostante mi stia organizzando con (credevo) ampio anticipo, purtroppo, la location dei miei sogni a giugno 2023 è tutta prenotata. Ci sono date disponibili a fine maggio / inizio luglio / inizio settembre. Secondo voi quali sono i pro e contro di questi periodi? Noi pensavamo di...

Ciao a tutte Smiley heart

Nonostante mi stia organizzando con (credevo) ampio anticipo, purtroppo, la location dei miei sogni a giugno 2023 è tutta prenotata. Ci sono date disponibili a fine maggio / inizio luglio / inizio settembre.

Secondo voi quali sono i pro e contro di questi periodi?

Noi pensavamo di sposarci di sabato visto che siamo di due regioni diverse, vogliamo realizzare la cerimonia nel pomeriggio e gradiremmo che tutti gli invitati si potessero fermare fino a notte fonda senza il problema di dover tornare al lavoro l'indomani (in caso scegliessimo la domenica, gli altri giorni sono esclusi).

Grazie!


147 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio settembre è caldo ma non troppo 💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo sia inizio luglio, sia inizio settembre...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto luglio ma avrei scelto anche settembre. Il pro di luglio è sicuramente una bella giornata con temperature interessanti (e questo può essere anche un contro) per settembre vale lo stesso ma attenzione potrebbe far freddino com’è accaduto lo scorso settembre. Maggio lo escluderei subito perché è troppo incerto. Fossi in voi scegliere luglio e con una certa “fretta” dato che ci si muove un anticipo 😘
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escluderei sicuramente luglio per il caldo e perché già alcuni potrebbero pensare alle ferie… sono stata a matrimoni sia maggio che settembre entrambi piacevoli e goduti la giornata lunga
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in ogni caso sia fine maggio che luglio che settembre sono dei bei periodi quindi non rinunciare al sabato solo per paura del tempo… infondo quello è sempre un terno al lotto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto inizio luglio 2023 😁 abbiamo scelto questo mese perché raramente piove, c’è quel caldo piacevole, le giornate sono più lunghe rispetto maggio e settembre e la sera si avrà un clima perfetto
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luglio secondo me è troppo caldo, ti direi di optare per fine maggio o inizio settembre (personalmente preferisco il primo).

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio settembre, credo sia uno dei periodi più belli!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi potuto scegliere senza vincoli avrei scelto fine maggio/primi di giugno..
    Noi ci sposeremo il 9 di settembre, perché a marzo nascerà la nostra bambina e abbiamo deciso di posticipare un po'
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio luglio per me è il top...è quasi impossibile che piove, fa caldo, le giornate sono lunghe. Maggio rischi che fa ancora freddo o che piove, settembre rischi che viene freddo o che piove, giornate corte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io e il mio compagno abbiamo parenti che vengono da regioni diverse e abbiamo scelto il sabato pomeriggio proprio per permettere a tutti di partire la mattina (dipende poi dalle distanze) e fermarsi la notte tornando la domenica. Poi chi vuole parte il venerdì e si fa un weekend più lungo. Ma penso che questa sia la soluzione migliore, così chi lavora in ufficio non è costretto a prendere un giorno di ferie! Poi anche qui dipende, magari tra gli invitati hai più persone che lavorano il weekend… insomma valuta un po’ il tuo caso. Per quanto riguarda il periodo, penso che inizio settembre sia il periodo migliore! Non c’è solitamente l’afa di agosto, le giornate sono lunghe ma la sera è fresca! Ovviamente anche maggio è bellissimo, è più o meno come settembre e in più hai il top della scelta sui fiori! Però considera una cosa: se soffri di allergia ai pollini a maggio si soffre, quindi te lo sconsiglio! Io anni fa dovevo sposarmi proprio il 26 maggio (ho dovuto rimandare di qualche anno), ma non avevo considerato questa cosa e per questo ho cambiato periodo!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tipo di ricevimento che vorresti fare io ti consiglio inizio luglio!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2024 Caserta
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre sarebbe l'ideale! Mia sorella si sposo nel 2019 inizio settembre, un bellissimo e favoloso matrimonio serale sulla riva del mare 😍
    Bellissima idea il dopo serata, per stare in amicizia e continuare a divertirsi tra giovani.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio luglio 🥰
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto congratulazioni 😊😊😊

    Ho votato settembre perché ho letto che ci tieni molto a festeggiare con tutti senza che abbiano problemi a rimanere.
    Allora, maggio è quasi da escludere perché è un intenso periodo lavorativo per tantissime categorie lavorative ed anche per gli studenti, quindi molti familiari potrebbero avere difficoltà a raggiungervi, inoltre il tempo a maggio è sempre un tiro ai dadi.Luglio è un mese meraviglioso, ma molti potrebbero avere vacanza prenotate in questo mese e ricorda che se ti sposi vicino al mare, di sabato e domenica c'è sicuramente un traffico pazzesco per venir lì! Secondo me nella prima settimana di settembre è il periodo ideale!I genitori non hanno problemi di scuola, il lavoro è appena ricominciato, gli studenti vogliono ancora fare feste! Inoltre il tempo è ancora mite ma non troppo caldo!
    Accontenti tutte le categorie della famiglia 😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo la data a fine luglio per vari motivi,e di venerdì e faccio una cerimonia serale….ovviamente i giorni vengono scelti anche in base al limite di persone,perché il mio ristorante mi disse il sabato gli dovevo garantire un numero di persone,mentre in settimana anche di meno…..quindi ho preferito il venerdì che se anche si fa tardi molte persone il sabato non lavorano e non lo metto in difficoltà
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti Consiglio luglio solo x il fatto che è sicuro che ti sposerai xk purtroppo cn queste restrizioni che ci chiudono e ci aprono d'estate nn si e mai sicuri di sposarsi la data che si sceglie.. Quindi x sicurezza fregatene della temperatura, andare a rinviare il matrimonio poi è molto peggio..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace luglio... 🥰 essendo che farai una cena non si rischia di avere la "frescura della sera"...
    Perchè non hai pensato ad un venerdì? Potresti stare fino a tardi senza problemi... la maggior parte delle persone il sabato è a casa da lavoro! E chi vuole essere presente nel vostro giorno più bello, prenderà un giorno di ferie, no?😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me inizio settembre perché ci dovrebbe essere meno caldo rispetto a luglio, però è sempre verso la fine dell'estate e quindi dovresti beccare delle belle giornate. Poi insomma va sempre a fortuna!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei a settembre non dovrebbe essere troppo caldo e quindi periodo migliore😀
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio settembre perché a luglio fa davvero troppo caldo, a maggio fa fresco e secondo me il mese migliore è settembre che ha belle giornate e temperature miti ☺️
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Precisa Luglio 2022 Catania
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi un po'... tanti auguri anche a te
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai pienamente ragione, conta che io pensavo di essere giustissima con i tempi, anzi in anticipo contando che mi vorrei sposare in primavera/estate 2023 e siamo solo a gennaio 2022. Causa covid, tutte le location mi dicono che sono super prenotate, ci sono date già fissate nel 2024 e, addirittura, una anche nel 2025. Mi sa che devo muovermi anche io, per questo stiamo cercando di velocizzare il piu possibile la scelta.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, anche la mia location è in campagna, ma purtroppo vivo in una città con una umidità pazzesca tutta estate e, a volte, non si riesce a respirare... vero che meglio il caldo, visto che comunque poi alla sera si placa, rispetto a pioggia e freddo che rovinerebbe tutto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A giugno volevo il 10 o il 17 perchè il 3 essendoci il 2 di festa ho paura che molta gente ne approfitti per farsi un we fuori porta... e poi sposandomi in una città turistica potrebbe esserci molto caos (covid permettendo).

    A questo punto sono molto indecisa... sto anche pensando di valutare la domenica, anche se per una cerimonia di pomeriggio con cena, non è il giorno perfetto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà non hai tutti i torti... si risparmia e tra l'ultima di agosto e la prima di settembre... non cambia molto! Dovremo valutare anche questa opzione perchè il costo della villa varia notevolmente.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Hai ragione effettivamente... se dovessi scegliere maggio non sarebbe possibile cenare all'aperto, farebbe troppo freddo. Gli interni della villa sono molto belli, ma mi piacerebbe comunque realizzare qualcosa in tutti gli spazi... mi sa che propenderemo per luglio!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intanto tanti auguri Smiley smile sono davvero in dubbio... ci sono molti pro e contro per ogni mese Smiley winking provero a studiare anche i fiori del parco della location, cosi da valutare se in primavera potrebbe esserci qualche vantaggio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Noi faremo tutto nella stessa location, ricevimento e rito civile. Mi sarebbe piaciuto molto farlo la prima settimana di giugno, massimo la seconda o l'ultima di maggio che, insomma, è già estate. Purtroppo sono tutte date già prenotate, quindi mi rimane il 20 maggio oppure luglio o inizio settembre per ora.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho pensato anche a questo... noi avremmo a disposizione il 20 maggio, contando che il venerdi o domenica non sono una opzione per noi. Due anni fa, maggio è stato stupendo, nel 2021 insomma... speriamo che il 2023 sia come il 2020 a questo punto!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, spero ci sia questa data disponibile. Noi abbiamo anche il problema dell'umidità, in estate, terribile Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio senza dubbio🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione