Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Fine maggio - inizio luglio - inizio settembre

Federica, il 28 Gennaio 2022 alle 18:44

Pubblicato in Ricevimento di nozze 147

Ciao a tutte Nonostante mi stia organizzando con (credevo) ampio anticipo, purtroppo, la location dei miei sogni a giugno 2023 è tutta prenotata. Ci sono date disponibili a fine maggio / inizio luglio / inizio settembre. Secondo voi quali sono i pro e contro di questi periodi? Noi pensavamo di...

Ciao a tutte Smiley heart

Nonostante mi stia organizzando con (credevo) ampio anticipo, purtroppo, la location dei miei sogni a giugno 2023 è tutta prenotata. Ci sono date disponibili a fine maggio / inizio luglio / inizio settembre.

Secondo voi quali sono i pro e contro di questi periodi?

Noi pensavamo di sposarci di sabato visto che siamo di due regioni diverse, vogliamo realizzare la cerimonia nel pomeriggio e gradiremmo che tutti gli invitati si potessero fermare fino a notte fonda senza il problema di dover tornare al lavoro l'indomani (in caso scegliessimo la domenica, gli altri giorni sono esclusi).

Grazie!

147 Risposte

• Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 2 luglio ( primo weekend del mese) ! Potrebbe fare un po’ caldo ma di solito niente pioggia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine maggio
    Luglio troppo caldo e settembre le giornate sono più brevi 😅
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Precisa Luglio 2022 Catania
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io ho votato luglio xk magari e il periodo che qualcuno può anche iniziare a prendere le ferie e godersi il vostro matrimonio insieme a voi... E poi xk amo l'estate e sarà anche il mese del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato fine maggio perché luglio per noi fa troppo caldo e io odio l'estate. Settembri è sempre sembrato brutto perché è il mese degli inizi:si torna dalle ferie, si torna a lavoro, si torna a scuola, ecc...quindi l'ho sempre considerato un mese brittino. Noi ci sposiamo a fine maggio, perché volevamo un clima primaverile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Se fosse un matrimonio a pranzo sicuramente ti avrei consigliato per fine maggio, là primavera è la stagione che più adoro , in cui fa caldo ma non troppo ma la sera potrebbe ancora far freschino .
    Settembre a me non piace proprio. Quindi ho premuto su inizi luglio , secondo me sarà la temperatura ideale di sera 😍Tienici aggiornate circa la tua scelta 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io mi sposerò l'8 Settembre, quindi posso dirti di scegliere quel periodo 🤣. Ritengo che settembre sia un mese in cui non c'è né caldo e né freddo
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Saggia Settembre 2022 Reggio Calabria
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo quest anno il 3 settembre siamo di parte😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ho sbagliato a cliccare. Anche io voterei settembre.. perché non fa troppo caldo.
    Noi abbiamo fatto fine agosto per risparmiare un po'..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa troppo caldo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio .. non c’è rischio del brutto tempo e poi le giornate sono lunghe. Io mi sposo il 10 luglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che peccato… dipende un po’ da cosa ti piace di più se un matrimonio primaverile, estivo o autunnale… per giugno che data avresti scelto? 😊😊 comunque ti direi più fine maggio per via del caldo ❤️🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scelto questa data ☺️ Ma di quest’anno 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per inizio luglio - infatti ci sposeremo sabato 8 luglio 2023. Io amo la stagione calda per poter indossare vestiti più scollati - mi ammalo abbastanza facilmente. In ogni caso, prova a chiedere in location quali date sono disponibili - noi abbiamo fissato un mese fa e almeno due che abbiamo visto erano già state prese 😅
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per Settembre! (Son di parte, mi sposerò il 04/09/2022 😉). Luglio potrebbe essere un bel mese, se ti piace il caldo!
    Maggio non lo consiglierei molto per via del tempo sempre incerto!
    Facci sapere quale date sceglierete alla fine!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 settembre 2023. Ho scelto questo mese sia per la disponibilità della location sia per evitare il forte caldo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 2 luglio, ho scelto questo mese per scongiurare il più possibile il pericolo di maltempo e poi per avere più ore di luce possibili visto che abbiamo celebrato il matrimonio nel pomeriggio. Sono amante dell’atmosfera delle calde serate estive. Dipende pure dalla tua location, ad esempio la mia era fuori Roma, in campagna e a differenza della città, li la sera fa fresco e nessuno ha sofferto il caldo. Con le temperature torride della città, quel periodo sarebbe stato più problematico,
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei iniziato settembre per evitare il forte caldo
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio settembre, così fa ancora caldo (in teoria) ma c’è una temperatura sopportabile 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio luglio mi piace di più come scelta fra le altre e penso sia migliore Smiley smile però ovviamente dovete decidere voi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che sono di parte perché io mi sposerò l’8 luglio 2023 ma ti consiglio questo periodo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché ho scelto espertamente Settembre… detto ciò sarebbe ideale venerdì o sabato così che gli invitati si prendano il weekend.. la domenica la escluderei.. ☺️
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio ho partecipato a diversi matrimoni e ho sempre preso acqua, a luglio fa troppo caldo o ci sono temporali estivi. Secondo me meglio settembre il clima è più clemente e poi così hai più tempo per organizzarti perché causa covid ci sono molti prob con l’organizzazione ( almeno io li sto riscontrando) . Io mi sposo il 17 settembre data imposta dalla location( abbiamo iniziato i primi di dicembre ad organizzare e in tutti i ristoranti avevano solo quella data disponibile, il resto era già tutto prenotato) e per intrattenimento e musica molti fornitori erano già impegnati per tutto quest’anno quindi abbiamo dovuto correre in questi due mesi e cercare di confermare più cose possibili. Per ora abbiamo location, chiesa, fotografo, musica per cerimonia, musica per il ricevimento la confermo nei prossimi giorni è il mio abito. Per il fiorista devo aspettare preventivo di un altro fornitore per poi decidere.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi inizio luglio, xké se fate di pomeriggio avete più ore di luce 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente luigi, io mi sarei dovuto sposare il 1 luglio ma la location era occupata e abbiamo deciso per il 10 giugno 2023... Credo che luglio soprattutto le prime settimane sono le migliori 😘
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziò settembre senza alcun dubbio. C’è ancora caldo (ma non troppo) e solitamente le giornate sono belle. Luglio è troppo caldo (e l’abito da sposa tiene caldo!). Fine maggio può essere bello ma ancora molto incerto come periodo, potrebbe fare freschino alla sera
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei inizio settembre, mi piace tanto come mese😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre (18) ed è stato perfetto per noi che non siamo amanti del troppo caldo, e volevamo evitare di far sciogliere al sole i nostri ospiti 😅 cerimonia di pomeriggio anche noi, di sabato perché metà invitati venivano da fuori e siamo stati molto bene 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 19 giugno 2023, adoro quel periodo. Anche luglio mi piace tanto 🥰 quindi ti suggerisco inizio luglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a inizio settembre ma potendo avrei scelto inizio luglio: le giornate sono più lunghe e c’è più tempo per fare le foto!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio settembre allora!secondo me🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è meglio luglio non potendo scegliere giugno, decisamente questo è il mese migliore
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato luglio perché le giornate sono più lunghe. Ultimamente a maggio piove tantissimo e c’è ancora freddo. Anche se in realtà io avrei scelto settembre. Per pioggia o meno ormai non c’è più da fidarsi. L’anno scorso qui molte spose di luglio hanno avuto pioggia e freddo quasi tutti i weekend
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione