Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Fine maggio - inizio luglio - inizio settembre

Federica, il 28 Gennaio 2022 alle 18:44

Pubblicato in Ricevimento di nozze 147

Ciao a tutte Nonostante mi stia organizzando con (credevo) ampio anticipo, purtroppo, la location dei miei sogni a giugno 2023 è tutta prenotata. Ci sono date disponibili a fine maggio / inizio luglio / inizio settembre. Secondo voi quali sono i pro e contro di questi periodi? Noi pensavamo di...

Ciao a tutte Smiley heart

Nonostante mi stia organizzando con (credevo) ampio anticipo, purtroppo, la location dei miei sogni a giugno 2023 è tutta prenotata. Ci sono date disponibili a fine maggio / inizio luglio / inizio settembre.

Secondo voi quali sono i pro e contro di questi periodi?

Noi pensavamo di sposarci di sabato visto che siamo di due regioni diverse, vogliamo realizzare la cerimonia nel pomeriggio e gradiremmo che tutti gli invitati si potessero fermare fino a notte fonda senza il problema di dover tornare al lavoro l'indomani (in caso scegliessimo la domenica, gli altri giorni sono esclusi).

Grazie!


147 Risposte

  • Lavinia
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Pordenone
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Periodo piacevole, non troppo caldo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi settembre, fa caldo ma non troppo. Poi dipende, noi abbiamo scelto inizio giugno perché ci sposiamo vicino al lago e quindi anche essendo estate si sta bene e non si muore di caldo. Io soffro troppo il caldo per cui luglio non lo abbiamo proprio preso in considerazione. Poi comunque a settembre tutti belli abbronzati non è male
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i matrimoni invernali,a vista la situazione (ho spostato per due anni il matrimonio prenotato a dicembre) abbiamo scelto luglio...ma sono contenta perché è Estate piena. Avrei scelto giugno ma tutto pieno, perciò luglio credo sia la scelta migliore... se siamo fortunati non c'è il caldo di agosto 😄 e settembre mi mette tristezza da sempre!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio luglio
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 6 di luglio...secondo me i primi di luglio non è male
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche il tipo di posto e se sta meglio con il verde e I fiori primaverili o con I toni dell'estate
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo i primi di luglio perchè amo il caldo e le giornate lunghe, secondo me non ti devi fare troppi problemi se il giorno dopo qualcuno deve lavorare. Le persone che verranno al tuo matrimonio nel periodo estivo difficilmente la sera vanno a dormire presto.

    • Rispondi
  • Chicco
    Sposa Novella Maggio 2023 Lecce
    Chicco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 20 Maggio, anch'io mi sono mossa già all'inizio di questo mese e ho già fissato chiesa e location. Fine Maggio e inizio giugno sono i periodi migliori e c'è chi prenota anche due anni prima.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio anche se è un mese meraviglioso, rischi che sia un po’ freddo, meglio fine giugno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato x il primo luglio 23 di Sabato.
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brindisi
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io e il mio FM puntavamo ad un sabato di giugno 2023 ma purtroppo tutto pieno…alla fine ci sposeremo sabato 29 aprile, quindi un ponte lungo per via del 1^ maggio. Fossi in te, prediligerei inizio luglio…le temperature sono perfette 🤩
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ferrara
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giornate più lunghe e non si dovrebbe morire di caldo. 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sarebbe piaciuto sposarmi a maggio, poi causa covid abbiamo fatto il 3 luglio, è stata una magnifica giornata perchè alcuni giorni prima ha rinfrescato e per cui non c'era afa. Il giorno dopo è venuta tanta di quell'acqua che sembrava novembre. L'incognita del tempo c'è sempre, a luglio il rischio temporali fortissimi c'è

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a luglio ma la mia prima data (spostata per via del covid) era ad inizio settembre. Secondo me sono entrambi periodi bellissimi, che hanno sicuramente dei pro e dei contro..dipende da cosa prevale per te.
    Luglio: piena estate, giornate di luce favolose e lunghissime. Ricordo il tramonto il giorno delle nostre nozze ed erano tutti incantati a guardarlo. Poi soprattutto se ti sposi in una località turistica..ancora meglio.
    Contro: di giorno fa veramente tanto tanto caldo. La data ad inizio settembre secondo me è strategica (per questo l’avevamo scelta come prima opzione). Pro: fa ancora caldo ma non quello afoso della piena estate, è in coda alle vacanze quindi può essere una bella chiusura. Contro: tra fine agosto ed inizio settembre potrebbero verificarsi quei temporali tipici del passaggio da una stagione ad un’altra (rari soprattutto al sud ma non si sa mai, quindi un po’ più di rischio c’è) e le giornate sono meno lunghe. Dopo questo “trattato”, a voi la scelta 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fine maggio. Secondo me è un periodo non troppo caldo e con fiori bellissimi.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei luglio 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio è un’ottima data
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio luglio 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato inizio luglio per il fatto che ci sono meno probabilità di maltempo, noi ci sposiamo a fine giugno e abbiamo scelto questo periodo proprio per questo motivo
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata una sera di luglio e le giornate sono belle lunghe per fare delle foto bellissime al tramonto, mai scelta fu più azzeccata!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio, giornate lunghe e clima mite. Luglio lo eviterei, settembre non mi fa impazzire come mese
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 10 settembre 2022
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio assoltamente fine maggio perché fa comunque caldo e le giornate sono molto lunghe.
    Luglio e inizio settembre è troppo caldo e in piu a settembre fa buio prima.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fosse stato per me avrei scelto settembre, ma ci si sposa in due e a lui piaceva giugno 😊

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Catania
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che ho letto ti consiglierei un bel sabato di Luglio , così come hai pensato potranno venire tutti 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio luglio 🥰
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Aprile 2023 Pisa
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non amo troppo il caldo eccessivo, quindi opterei per maggio perché è un bellissimo mese (se non avessimo già entrambi i nostri compleanni a maggio avremmo scelto questo mese per sposarci invece che aprile😊)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio è un mese molto bello solo che ultimamente anche molto piovoso, inizio luglio è vicino alla data che volevi quindi potrebbe essere una buona soluzione 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto inizio settembre ( sperando che non piova) perché è più fresco e il nostro sarà un ricevimento all'aperto 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio settembre sarebbe stato il mio periodo preferito! Fa caldo, ma non troppo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto inizi luglio per la questione meteo; più caldo, meno probabilità di pioggia e possibilità di stare all'aperto. Io stessa mi sono sposata a fine Giugno per questi motivi

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a inizio ottobre proprio per evitare il caldo afoso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione