Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Novella Giugno 2025 Messina

Fioraia

Katia, il 22 Ottobre 2023 alle 23:46 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Ciao a tutti, per il vostro matrimonio avete prenotato la fioraia?
Quanto vi ha cercato per allestire chiesa, casa sposa/o, più la sala?

17 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Ottobre 2023 alle 18:06
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Udine
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui a Udine il preventivo iniziale per bouquet, bottoniere, auto, chiesa e Villa (quindi aperitivo, centrotavola, taglio torta ecc.) era di circa 2500€, ho chiesto io di ridimensionare attorno a 1500€ e sono comunque stata soddisfatta dal risultato!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ferrara (Emilia)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Agosto 2024 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai speso veramente poco, dove x curiosità? In quale paese?


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto un preventivo da 4000 ed ero abbastanza scioccata. Sicuramente i prezzi dei fiori sono aumentati ma quando leggo i post qui, vedo una discrepanza di prezzi assurda
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io rito, bouquet,bottoniere allestimento location, tableau e petalata al posto del lancio del riso spenderò 1200€
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due mesi fa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i fiori sono stati una vera croce, onestamente. Io voglio una cosa estremamente minimal, in quanto tutto il matrimonio è impostato così e sinceramente dei fiori mi importa abbastanza poco😅 diciamo che hanno prezzi folli e a me i preventivi più bassi sono stati di 700/1000€ solo per chiesa, bouquet e bottoniere/corsage. La location non ha bisogno di addobbi, ma per i centrotavola vogliono dai 25 ai 50€/ tavolo🙃 insomma per me una vera follia. A casa di noi sposi non penso metteremo qualcosa, tanto arriveranno piante in regalo quindi ci faremo bastare quelle (non amiamo i fiori ahahahah) e stiamo pensando di eliminare i corsage (farli finti) e tenere solo le 2 bottoniere per fm e mio padre, per abbattere un po’ il costo. Considera che la maggior parte dei fiorai mi hanno proposto classiche composizioni multifiore con prezzi dai 1600€ in su, mentre noi vogliamo solo steli singoli lato panca a panche alterne e 5 mini composizioni (3/4 steli dello stesso fiore + foglie verdi) per l’altare e l’ingresso e contavamo di destinare circa 500€… insomma un po’ un dramma.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Giugno 2025 Messina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quale anno?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i fiori avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I prezzi sono questi da noi.. io ho avuto anche chi mi ha detto che non prende matrimoni sotto i 4 mila euro. Ogni imprenditore gestisce diversamente, però da noi abusano
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa a Catania, mi hanno chiesto €2800
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto rito simbolico in location perché ci siamo sposati un mese prima in comune, abbiamo scelto di mettere pochi fiori perché ci dispiaceva buttarli, abbiamo speso 550 euro con: bouquet grande per me,2 piccoli una per testimone e uno per il lancio,petali da spargere,2 composizione tavolo rito/sposi,arco per rito,e addobbi, i centrotavola li ho fatti io 😉
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo speso 600, ma solo per la sala della cerimonia, perché in casa non le metto sinceramente e uno spreco, e al ristorante ci pensa il ristorante che noi sceglieremo a novembre!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia ho visto che sei di Messina, io di Reggio Calabria pertanto penso che i prezzi e i modi per gestire e allestire un matrimonio siano simili. Considera che ho chiesto una 20ina di preventivi (se non più) in cui ho chiesto: allestimento chiesa, allestimento casa sposi, allestimento ristorante (riutilizzando gli stessi fiori per la chiesa) più composizioni tavoli (molto semplici). I preventivi partivano sempre dai 2500 euro, con fiori di stagione e composizioni semplici. Tanto mi hanno chiesto **** esclusi i tavoli del ristorante. I fiori sono aumentati tantissimo, nonostante abbia chiesto solo fuori semplici e di stagione i prezzi sono questi ...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 8 composizioni, fiori sui banchi, le bottoniere 2bouquet e trasporto rito/sala 1000€
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😁 il nostro fiorista per allestimento casa sposa, chiesa e bouquet, sono arrivata a 550€
    Tappeto e 2 alberi esterno casa,
    Tappeto, sedute testimoni, inginocchiato e panca sposi, 8 composizioni per piccoli vasi, 2 composizioni alte e cesto per l'altare, fiori sulle panche, 2 composizioni esterne alla chiesa e coni con riso. In totale 450€ il bouquet 100€ in piùNon ho fatto fare bottoniere perché le ho fatte in precedenza 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche con lo spostamento dei fiori dalla chiesa alla location sono riuscita a stare nei 1400€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione