Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2025 Taranto

Fioraio poco onesto

Silvia, il 8 Febbraio 2024 alle 19:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Ciao a tutte/i, vi espongo la mia disavventura. Ho inviato richieste di preventivo a vari fiorai nella mia zona. Mi chiama una ragazza di un fioraio che mi fa un preventivo molto allettante, tant’è che decido di andarla a trovare in negozio per parlarne meglio. Ovviamente, integrando altre richieste a quelle fatte inizialmente, il preventivo è aumentato ma decido comunque di bloccare la data perché rispetto ad un altro preventivo ricevuto era poco più della metà. Ero con mia madre che mi precede nel pagare l’acconto (io ero un attimo fuori, al telefono con il fotografo) e che decide di lasciare 400€ su un preventivo di 1600€. Specifico che nel preventivo c’erano solo i fiori per la chiesa e per le nostre case, la location ce li ha inclusi nel prezzo. Torno a casa per confermare la prenotazione sul sito e mi accorgo che quel fiorario aveva un coupon del 15% per chi avesse prenotato sul sito, la contatto subito per farmelo applicare ma la risposta è stata che il coupon è vecchio, nonostante fosse indicato che la promozione fosse permanente. Glielo faccio notare e mi risponde che mi avrebbe fatto sapere ma ad oggi il nulla. Dopo questo comportamento non mi fido più e non voglio più affidarle il mio matrimonio. Premetto che mi sposo a giugno 2025, cosa mi consigliate di fare?

29 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 15 Dicembre 2024 alle 07:40
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie🤍 In realtà il problema principale non era la mancata applicazione dello sconto ma il fatto che non fossi convinta della scelta perché non mi dava fiducia a prescindere! La questione dello sconto mi ha dato solo un motivo in più per non fidarmi! Alla fine comunque mi sono rivolta ad un altro fornitore, di cui mi fido 😆😅, non sarei stata tranquilla! L’acconto l’ho perso e pazienza, non ho voluto continuare la polemica sinceramente!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2025 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,
    fai attenzione: un accordo verbale ha la stessa validità legale di un accordo/contratto scritto. In questo caso, potrebbe trattarsi di una pratica commerciale scorretta. Potresti considerare di chiedere l'annullamento del contratto, ma dovresti dimostrare che tale pratica è effettivamente avvenuta.
    Ti consiglio di contattare gli amministratori del sito e di presentare un reclamo formale, richiedendo l'applicazione dello sconto pubblicizzato. Includi tutte le prove disponibili, come screenshot dell'offerta. Fammi sapere come va!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sto valutando
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me è successo con fornitori di questo sito che gli sconti fossero specchietti per le allodole...che dire, valuta che probabilmente perderai la caparra e comunque non è detto che trovi a prezzo migliore, però se sei più tranquilla così va bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, una domanda che non rientra nel discorso....non riesco più a pubblicare sulla comunità.. perché?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestà, bella parola😆😆 lo so, ho una famiglia di avvocati a cui ho esposto la questione😆, aspetto di avere una risposta definita per capire bene come muovermi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio però perché non avendo un contratto, rischi di perdere i soldi di acconto... dipende dalla sua onestà 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è nessun contratto fortunatamente, solo una ricevuta in cui risulta l’acconto che ho dato. Ma poi, ti dirò, anche se mi facesse lo sconto, non credo che mi affiderei più a lei, a prescindere
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, ti faccio sapereFioraio poco onesto 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti quelli che ci sono qui hanno sconti, ma io non ci ho mai fatto troppo caso perché sono sempre voluta andare di persona prima di fidarmi di qualcuno così a caso online su un sito!
    Per quello che riguarda la caparra e tutto il resto però, assicurati di ciò che c'è scritto sul contratto!🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che perderesti l'acconto rifiutando il lavoro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mia idea è proprio questa infatti..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un contratto e per fortuna nessuna firma, c’è una ricevuta in cui risulta che ho lasciato un acconto. Non potrei avvalermi di nulla se avessi firmato un contratto.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi è capitata una cosa simile.. avevo visto un fioraio che aveva dei prezzi davvero vantaggiosi e mi aveva quasi convinta nonostante avessi visto giusto qualche foto di lavori, ma c’era qualcosa che non mi convinceva, non lo so a pelle non mi ispirava fiducia, non ho lasciato nessun acconto però.
    Giorni dopo sono andata dal fioraio di famiglia e mi ha accontentata sul prezzo, certo più alto del precedente, ma mi sono sentita veramente sicura della mia scelta e felicissima, molto liberata dall’idea di fare una cavolata!
    Quindi, se non hai firmato alcun contratto e la tua idea mi pare di capire sia quella di non ingaggiare più questo fioraio, fatti ridare l’acconto e pace
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, se non è uno scontrino parlante o un contratto firmato e controfirmato da entrambe le parti non ti puoi avvalere di nulla.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha lasciato la ricevuta in cui è indicato il preventivo e l’acconto dato ma non ho firmato nulla
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho contattata dal sito, lei mi ha chiamato e sono andata al negozio. Avrebbe dovuto dirmelo proprio lei in realtà di questa possibilità perché se non ci fosse stato questo sito, in cui ha la promozione permanente, io non avrei saputo nemmeno della sua esistenza e non le avrei mai chiesto un preventivo
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se il coupon è per chi prenota via il sito e tu hai prenotato in negozio, perché avrebbe dovuto applicartelo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai perso la caparra. Come fate a dare soldi senza un contratto sotto? Boh.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente no
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai firmato un contratto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, grazie❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok riflettici stasera, oa sei sicuramente delusa ed è normale, se l idea non cambia dille chiaramente che il suo atteggiamento non ti è piaciuto e che messa così si parte con il piede sbagliato che non crea le radici per un rapporto di fiducia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la persona più comprensiva del mondo ma ho proprio perso fiducia. Già non la conoscevo, avrò visto 3/4 foto di lavori fatti che tra l’altro non rientravano nemmeno nei miei gusti. Sono stata attratta dal prezzo e dal pensiero che “tanto sono fiori, ti mette quelli che scegli e dovrebbe riprodurre le idee che le dai”..il problema è che dopo questo comportamento non mi fido proprio più😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho avuto le esperienze precedenti positive, ad esempio il fotografo mi ha incluso lo sconto senza averglielo chiesto. Me lo ha incluso realmente perché una mia conoscente che non ha prenotato sul sito, ha pagato a prezzo pieno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente tutti quelli che ho contattato qui hanno qualche promozione poi ti dicono il prezzo e se chiedi lo sconto rispondono che è già stato inserito! Se chiedi prima lo sconto alzano il prezzo e ne fanno uno finto.. è solo per attirare la gente quindi non me la prenderei troppo! È un po’ come i saldi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di chiarire e magari arrivate ad un punto di incontro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, già fatto😅 il mio cruccio è più che altro l’acconto dato perché ormai lo sconto non lo voglio neanche più, non voglio proprio più affidarle il matrimonio, non mi fido
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta le admin o contatta il servizio assistenza dell'app matrimonio.com e fatti dare indicazioni da loro su come agire. Sicuramente contatteranno loro stessi il fornitore per farsi fornire spiegazioniSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione