Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2014 Milano

Fiore al polso o bouquet x damigelle?

Alessandra, il 21 Gennaio 2014 alle 23:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Ciao sposine!
Io avrò 5 damigelle grandi e una piccola che mi porterà le fedi con un paggetto.Secondo voi x le grandi è meglio fare un piccolo bouquet in modo da avere le mani occupate durante l' ingresso in chiesa o un fiore al polso?
Se no potrei dare il fiore al polso alle due testimoni,che dite?
Altra cosa.. Com' è la sequenza esatta dell' ingresso in chiesa?Damigella e paggetto porta fedi,damigelle grandi e poi io con mio papà?
Grazie

38 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Luglio 2015 alle 21:37
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò due damigelle a cui farò fare 2 bouquet simile al mio ma piu piccolo. La testimone avrà un bracciale di fiori e alle due damine il braccialetto con fiori piu piccoli....so che le damine entrano per prime seguite dalle damigelle e infine dalla sposa....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 5 damigelle grandi!!! Comunque io ho chiesto a loro. Volevo fare a tutte il bouquet ma due hanno bambini, perciò tutte mi hanno detto che per loro comodità preferiscono il bracciale.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli i fiori al polso . Io non ho bambine a cui chiedere di fare la damigella. Poi valuterò come fare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle prenderanno un vestito uguale del colore del tema del matrimonio ed entreranno in chiesa prima di me,avranno un piccolo bouquet ,mentre le testimoni si vestiranno come preferiscono ma con il corsage,ho scoperto che si chiama così il braccialetto al polso :-)
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come le distinguerai dalle altre invitate?? io ho pensato alla polsiera proprio per far capire che sono speciali.. Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina,Grz mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piaceva l'idea della polsiera ma sposandomi in inverno avranno un coprispalla con manica lunga e non mi ci piace molto.. perciò ho preferito x loro un piccolo bouquet, sennò avrei optato x l'altra scelta.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene chiamata anche rito delle candele ti mando il link dove puoi vedere come funziona...io l ho trovata romanticissima e piena di significato

    https://www.matrimonio.com/articoli/il-rito-delle-candele--c631
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    Bella idea,non conosco questa cerimonia della luce
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi delle damigelle mi piacerebbero con il fiore al polso!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra

    Anch io avrò 3 damigelle grandi e una piccola che mi porterà le fedi...io ho deciso di fare i braccialetti alle damigelle grandi perché in mano avranno ogniuna una candela, in quanto ho deciso di fare la cerimonia della luce...quindi la ragazza di mio fratello avrà la candela che mi rappresenta, la sorella del mio fidanzato avrà la candela che lo rappresenta e una mia carissima amica ( colei che ci ha fatto incontrare) avrà la candela grossa che rappresenta la ns unione...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miki,
    Puoi fare come me,2 testimoni e 5 damigelle ,o in base le amiche alle quali sei più affezionata..Così non ho lasciato fuori le persone più importanti x me :-)
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sto ancora decidendo come fare e cosa, l'idea per adesso è avere 3 testimoni/damigelle che avranno l'abito del colore delle nozze, amche se modelli diversi e loro si sono scelte il bouquet.. poi vorrei fare da me delle polsiere (di fiori non freschi, così da poterci lavorare prima) sempre del colore delle nozze, da donare alle mie "donne speciali", cioè a quelle amiche carissime che non ho potuto mettere come testimoni ma chr sono da sempre testimoni della mia vita e della mia storia. . Speriamo apprezzino! ! Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello ,avrei tanto voluto spargere i fiori ma purtroppo non é permesso .. Smiley ups
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così, piccolo bouquet alle grandi perché immagino sia piu complicato e imbarazzante x loro entrare a mani vuote...alla piccola una borsetta con petali da spargere mentre cammina.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?All' inizio dicevo così ma pensandoci bene,come scrivevo,mi sa che farò il bouquet alle damigelle grandi e il corsage alla piccola e alle testimoni,sperando non costi troppo .. Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea,ti dirò appena parlerò con il fiorista Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò fare delle polsiere Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanti può costare una rosa al polso???

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le adulte vedo più un fiore da polso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ... per ora... 10 amiche che mi faranno da pseudo damigelle.... eee.... fiore al polso... Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si lo penso anche io!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero x la bimba meglio il corsage Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si noi avevamo testimoni tre uomini con la bottoniera e una testimone donna con il corsage.....

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare il fiore al polso abbinato al mio bouquet! Che sceglierà lui x cui sorpresa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad Elena(mia figlia) farò il corsiage,con il cestino non potrebbe portare il bouquet! Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava,infatti il mio futuro marito avrà due uomini come testimoni e credo gli faremo il fiore all' occhiello ,forse anche a mio papà :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente come me!Anch' io avrei voluto che la damigella piccola spargesse i petali in chiesa ma non me lo permettono ..quindi lei e il paggetto porteranno solo il cuscino delle fedi,magari farò un piccolo corsage anche alla bambina :-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... anche io avevo qst dubbio... nn mi piaceva l'idea di vedere entrare le damigelle a mani vuote (anche se col corsage)... ma se il testimone è un uomo? basta mettergli all'occhiello il fiore cm lo sposo?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'altra coincidenza... Anche io avrò 5 damigelle(le mie migliori amiche dal liceo)e mia figlia di 4 anni come. Alle damigelle farò un piccolo bouquet,mentre mia figlia entrerà davanti a me per spargere i petali di rose bianche sul tappeto prima della mia entrata! Per le testimoni farò anche io il corsage!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-) non sono ancora andata dal fiorista,vediamo cosa mi proporrà come fiori,Non ho idea di quali utilizzare.,mi piacerebbe usare un mix di questi colori: fucsia,rosa,bianco e oro,un pó shabby chic con bouquet a cascata ma nonroppo lungo dato che non una spilungona
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ema,grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione