Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari

Fiori

Patty, il 8 Febbraio 2024 alle 12:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte
Ieri sera siamo andati a fare un preventivo da un fioraio per capire un po di idee ecc..
Abbiamo visto un po di fiori per dicembre ecc..ma al momento del preventivo ci siamo un po spaventati. Abbiamo inserito 5 fiori chiesa perché è abbastanza grande ,sposa ,sposo ,fiori giacca e ci ha detto che se blocchiamo tipo oggi il prezzo sarebbe quasi 3000 (chiesa solo 1000) circa ..Il fatto è che ci ha detto anche che anche se la blocchiamo ora nel 2025 i prezzi aumentato e quindi ci possiamo trovare a pagare il doppio ecc Io questo non capisco.. tutti i fornitori perfino bomboniere ecc il prezzo che blocco quello sarà tra 2 anni , solo la fioraia no..Mi hanno detto anxhe che è una cosa sbagliata ecc..Non so cosa fare

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Febbraio 2024 alle 10:54
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patty, avete fatto un giro per altri preventivi?

Non so i costi della tua zona, ma a noi, tra Chiesa e location, stanno chiedendo sui 1400/1800 in base a quanti decori vogliamo...

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, ti dico la verità, a me sembra che te lo abbia detto solo per bloccarti come cliente più che per il prezzo, che oltretutto mi sembra carissimo, io oggi ho avuto il preventivo dal fioraio da noi scelto e per rito (dove parecchie cose le puoi sfruttare per la sala) sala e tutto il resto, siamo sui 1100/1200. Non fermarti al primo, hai tutto il tempo, cercate ancora ❣️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non lo fermerei... A parte che è moltissimo però se il prezzo cambia, parti con la ricerca effettiva a inizio anno prossimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me non hanno consentito di bloccare il preventivo con largo anticipo. Io ho bloccato un anno esatto prima, 10 mesi prima (ti rivelo che tanti nel contratto avevano inserito diverse clausule in cui precisavano che il prezzo potrebbe aumentare in base alla stagione, al mercato ecc). Io ti consiglio di iniziare prossimo anno e ti fare pressione. I preventivi sono alti, i fiori costano.. io avrò delle composizioni in chiesa che poi riuserò in location, dei semplicissimi centrotavola, delle piccole composizioni (una a testa) per caso, bouquet (due) e ugualmente pagherò tanto ..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempio delle ninfe cassano murge, chiedi un preventivo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..magari ..
    Mi dici nome
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io mi sposo nel 2025 e anche noi con il fioraio abbiamo "bloccato" un prezzo indicativo, 3000 euro, che andremo a rivedere in autunno (ottobre/novembre) anche per la questione prezzi dei fiori

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi chiedere alla.mia e ti fai qualche idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei. E continuerei a cercare perché ok i prezzi aumentati ma secondo me ci marciano... Ora non so che tipo di allestimenti abbiate richiesto ma io ho speso 850 chiesa e centrotavola con rose e lisiantus
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori stanno aumentando.. mia mamma fa gli allestimenti per i matrimoni e mi ha detto che in ortensia è passata da 3 a 6 euro l’una, e le rose 8 (prezzo fornitori). Quindi quello che ti hanno detto non è sbagliato…
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro si stanno mettendo le mani avanti, però caspita è caro il fioraio! Noi abbiamo speso solo per la sala della cerimonia sui 600, e ne abbiamo girati parecchi prima di trovarlo quello meno caro! Io prima di dire di sì prova a cercare altri fiorai.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fermare adesso il fiora
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bloccare due anni prima i fiori per me non ha senso: 1. Non si sa quanto i prezzi possono oscillare, 2. Magari tra due anni cambiate gusti, 3. Nel frattempo potete fare una quantità di preventivi enorme. Noi per giugno abbiamo bloccato il fioraio ora, ed era tranquillissimo, anzi abbiamo rivisto un sacco di cose e ragionato sui prezzi. Ti direi di andare a inizio 2025, se proprio non vuoi aspettare settembre 2025
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti hanno detto che il prezzo cambia io non fermerei nulla, anche perchè non puoi neanche immaginare quanto possono cambiare. Sicuramente mi farei fare altri preventivi e aspetterei inizio 2025 per prenotare così il prezzo non subisce variazioni.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione