Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Agosto 2025 Messina

Fiori

Chiara, ieri alle 09:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno spose, siamo in seria difficoltà sulla scelta dei fiori, sicuramente li vorremmo tutti bianchi, avrei voluto tantissimo i tulipani ma ci sposeremo ad agosto quindi impossibile. Consigli su che fiori utilizzare in quella stagione?

9 Risposte

Ultime attività da Barby, ieri alle 17:11
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio e anche io ho scelto tutto bianco. Ho fatto fare alla fioraia che ha scelto anche i fiori del periodo
    É stata bravissima!Fiori 1

Fiori 2

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati a fine luglio e avevamo fiori solo bianchi e verde: rose classiche, rose julienne, rose a grappolo,lisiantus e verde mix di ruscus con verde di eucalipto. Bouquet di solo peonie sempre bianche

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che la miglior cosa in questi casi è farsi consigliare da un esperto, io sceglierei dei fiori che resistono meglio al cado, eviterei peonie e similari, meglio rose e gipsophila con un tocco di eucalipto e ulivo ad esempio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 29 luglio, di mattina, in Sicilia. Faceva caldissimo ma nel mio bouquet avevo il mughetto quindi se ci tieni puoi avere il tuo bouquet di tulipani.

Per il resto avevo gypsophile, ortensie, rose e un fiorellino che somiglia all'orchidea ma che resiste al caldo. Fiori 3
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi ci sposeremo a metà Giugno e avremo fiori bianchi, abbiamo scelto ortensie, rose e orchidee!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sono sposata ad agosto, la giornata era calda, avevamo rose, roselline a grappolo, lisianthus, ortensie e foglie di eucalipto. I fiori hanno retto, le rose del mio bouquet a fine giornata iniziavano ad avere il bordo un po' marroncino ma il bouquet patisce di più perché lo abbiamo usato tanto per le foto, preso in mano e appoggiato da tutte le parti... i fiori delle decorazioni fisse erano perfetti sempre

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rose bianche e gypsophila? Con un po' di verde, fanno un bellissimo effetto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avrò tutti bianchi e saranno rose,lisianthus e velo di sposa e nel bouquet foglie di eucalipto... mi sposo il 31 maggio ma penso che li puoi trovare anche in estate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi farei consigliare dal fioraio. Io, per esempio, sono pessima con i nomi e la conoscenza di piante e fiori, motivo per cui mi sono affidata ai consigli del fioraio. Gli ho spiegato lo stile che volevo e lui mi ha mostrato alcuni esempi da cui ho poi scelto. Il risultato è stato ottimo. E, soprattutto, quello che ti consiglio è di definire già un budget in modo tale che ti possa proporre cose che rientrino nel budget prefissato ed evitare delusioni nel caso in cui poi sparino prezzi elevati.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione