Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Giugno 2027 Brescia

Fiori

Elena, il 14 Giugno 2026 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Quanto spendente e dove mettere i fiori il giorno del vostro matrimonio? Bouquet costi?

13 Risposte

Ultime attività da Lucia, ieri alle 23:39
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho speso 1600€ ma non ne ho fatto fare tanti giusto l'essenziale, ho fatto fare 2 alzate all ingresso della chiesa, io avevo il mio Bouquet ed uno per l'hotel,2 alzate interno chiesa,un bel festone all'altare del parroco ed un altro alla baulustre, ho fatto decorare le panche per gli invitati,i nostri posti sposi in chiesa,poi 2 alzate in location,tavoli sposi con un bel festone ,centrotavola per gli invitati e poi le alzate della chiesa le hanno portate in location in chiesa ho lasciato i fiori dell altare e baulustre ....ho scelto le rose con nebbiolina e non ne volevo molti xké sono sprecati ed inutili troppi fiori a mio parere😊tu né fai mettere tanti?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto uno stile semplice e non troppo eccessivo
    Abbiamo speso 850euro4 composizioni grandi + una sull altare
    5 bottoniereBouquet sposa e damigellina14 centrotavola+1 grande tavolo sposi Affitto telo panchetta sposi con sedie testimoni e sgabelli sposi abbinati.Le composizioni della chiesa le abbiamo spostate al ristorante e poi le abbiamo regalate insieme ai centrotavola a parenti e amici. La location era già abbastanza verde e piena di fiori di suo quindi non valeva la pena riempirla troppo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò 2.500€ perchè abbiamo voluto che non mancasse nulla.

Avrò per la chiesa/location una composizione che si svilupperò in altezza da mettere sull'angolo dell'altare, 4 composizioni su alzate di dimensioni diverse (due davanti al leggio di destra e due davanti al leggio di sinistra), 10 fiori abbastanza grossi con infiocchetati uno ad uno da mettere a banchi alterni in chiesa, due bossi noleggiati per l'esterno della chiesa e circa 100 coni con riso e petali. le 5 composizioni della chiesa verranno poi trasferite in location. Quelle delle alzate le useremo come "colonne" all'ingresso dell'area della cena e quella dell'altare la metteremo ai piedi del nostro tavolo, dopo cena tutte le composizioni verranno spostare per arricchiri il tavolo del taglio torta. Per la location abbiamo preventivato circa 25 bottigliette colorate con giusto un fiore da mettere qua e là tra buffet dell'aperitivo, buffet del dolce e postazioni varie, 12 centro tavola con dei cappi con sempre le bottigliette colorate con qualche fiorellino e delle tealight. Come accessori abbiamo un bouquet, un bouchet da lancio, 3 bracciali per testimoni e damigelle, fiore all'occhiello dello sposo, altri 3 fiori all'occhiello per testimoni e fratello dello sposo, 2 fiori all'occhiello per i papà e poi l'allestimento dell'auto che avrà dei mazzettini sugli specchietti e una composizione floreale sviluppata in lunghezza sull'auto (che utilizzeremo anche quella in location sul nostro tavolo)

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sui 2500€ case e chiesa + trasporto in location. Il bouquet 120€.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò 1000€ (ma ho dovuto cercare tantissimo per trovare qualcuno che accettasse un budget "così basso" perchè per tanti non vale la pena essere prenotati per un'intera giornata per questo). Noi avremo il minimo indispensable:
    - Vasetti monofiore nella navata + una composizione sul tavolo del celebrante che verrà spostato sul tavolo sposi
    - 2 cordoni di verde sui due tavoli imperiali con candele galleggianti di diverse altezze
    - bouquet per me + 5 mini bouquet per damigelle + bottoniere
    - qualcosa per il taglio torta

Abbiamo scelto di essere il più minimal possibile!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 2800€ per tutti gli allestimenti floreali e non, quindi vischio appeso, tavolo rito (che poi diventa tavolo torta) tavoli location, bouquet, bottoniere, allestimento tavolo photobooth, allestimento tavolo cartomante, tavolo per giochi bambini, etc.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 1600€.

Arco per rito civile e taglio torta con fiori e nastri, allestimento sedie sposi con nastri, sedie invitati con bouquet e nastri dal lato "navata", allestimento tavolo per la cerimonia civile, 5 bottoniere, 2 corsage da polso, 1 mazzo di fiori per sedia vuota ricordo mamma dello sposo, 1 bouquet sposa, allestimento tavolo sposi ricevimento, decorazioni tavoli invitati ricevimento, personale a disposizione per smontare e ritirare il materiale, servizio trasporto, consegna bouquet e accessori a domicilio, personale a disposizione per allestimenti durante la serata, allestimento di tutti i fiori usati durante la giornata per prepararli in piccoli mazzi a fine serata da regalare agli invitati

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 600 euro per:

- 4 composizioni grandi

- 2 composizioni piccole

- ciuffetti di fiori sul retro sedia sposi e lungo la passatoia

- coni riso

- cestino petali per damina

- mio bouquet

Non ti saprei dire il costo del bouquet perché mi ha fatto un prezzo cumulativo di tutto. Le composizione le abbiamo cmq spostate in sala. I centrotavola erano inclusi ne costo della villa.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto aspettando ancora qualche preventivo ma da quello che ho capito si aggirano tutti sui 3.000 € che per me onestamente sono eccessivi, attendo quest' ultimo preventivo e poi chiederò qualcosa di più semplice da mettere come centrotavola per spendere il meno possibile (mi sarebbe piaciuto qualche boccetta di vetro con dentro dei fiori di campo ma solo per questi siamo sui 1.500)

Comunque per il bouquet mi hanno chiesto per ora tutti la stessa cifra ovvero 150€.
    I fiori a me servono solo all'interno della chiesa (2 composizioni affianco agli sposi, 1 composizione alla parola e 1 alla mensa), e poi delle composizioni strette e lunghe da mettere alle panche (saranno 10), tutte queste verranno poi spostate al ristorante e le useremo per abbellire il tavolo dell' aperitivo, antipasti, tavolo della torta è della condefettata ☺️
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Luglio 2027 Pavia
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 2500 euro, cerimonia con arco con teli e fiori, allestimento sedie invitati rito simbolico, nostre sedie, centro tavola con fiori e candele, bracciali di fiori per le mie testimoni e mia mamma e sua mamma, bottoniere per sposo e suoi testimoni + bouquet mio (180 euro) e bouquet più piccolo da lanciare.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori costano molto. Io spenderò circa 1000€ ma sarà molto contenuto il tutto. Il bouquet costa 100€.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi allestimento per i tavoli della cena e del aperitivo sono compresi nel prezzo della cena, e la zona tel rito ho deciso che la decorerò con l uva per richiamare il tema del matrimonio, per mia fortuna mi sono evitata una delle spese più grosse.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 3000 euro, avremo allestimento alla cerimonia con arco, allestimento alla cena, al taglio torta e poi flower bar 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione