Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Giugno 2022 Palermo

Fiori

Valeria, il 5 Gennaio 2021 alle 02:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao a tutte,è il mio primo topic quì ☺️ Volevo capire una cosa riguardo ai fiori..mi sposo il 25 giugno 2022,ho già bloccato location,chiesa,fotografo e make up artist..In molti mi hanno detto che adesso mi conviene muovermi per macchina e fioraio. Oggi sono andata a chiedere un preventivo per il fioraio tanto per avere un’idea del costo e mi ha detto che è troppo presto e di passare l’anno prossimo..a me sembra un pò tardino l’anno prossimo dato che in molti mi hanno detto che conviene bloccarlo quanto prima..Voi cosa ne pensate? È ancora troppo presto?

17 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 19:37
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente è un po' presto... Aspetta almeno inizio del 2022
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,andró a vedere più avanti.Grazie a tutte per avermi risposto ragazze 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a fine anno. I prezzi dei fiori purtroppo possono variare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai,si puó dire che sono a buon punto ☺️ Ma ho già avuto tante difficoltà per trovare qualcosa libero visto che si tratta di un sabato
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, pensavo anche io fosse presto peró ho avuto tantissime difficoltá a trovare una data con i primi fornitori..per questo volevo accaparrarmi anche il fioraio 😂 ma a questo punto aspetteró..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi sa che andrò quest’estate..perchè come dici tu,il prossimo anno è tardi in effetti 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fioraio e da quanti dipendenti ha, può capitare la grande fioreria che riesce a gestire più matrimoni in un giorno e non ha bisogno di grande preavviso, e quella piccola con pochi dipendenti che quindi accetta solo un paio di matrimoni per data, e bisogna prendersi per tempo per prenotarla.
    Ricorda, la grandezza non sempre fa qualità.
    Secondo me potresti portarti avanti chiedendo a più fiorai, magari riesci a farti un'idea di che composizioni fanno e avere un preventivo in base alle vostre idee...poi non vuol dire che dovete subito bloccare ma avere un quadro per quando arriverà il momento!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla che hai tempo. Io l ho fermato pochi giorni fa e mi sposo a luglio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo un anno prima di te il 26 giugno 2021 e non ho ancora bloccato il fioraio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho bloccato il mio fiorista ad ottobre e mi sposo nel 2022. Mi ha detto di aver fatto bene ad andare con molto anticipo e che aveva già altre date per il mio anno. Non abbiamo parlato nè di preventivi né di anticipi (è comunque un amico di famiglia) né dei vari dettagli, perché era molto presto, mi ha solo bloccato data. Se vuoi essere più tranquilla, puoi chiedere a un altro fiorista. 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia troppo presto per bloccare fiori e altre cose di contorno. Avete fatto bene a individuare già chiesa e location, che sono le cose fondamenta prime da fare 🤗
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato a chiedere un anno prima del matrimonio e mi dissero di ripassare ad anno nuovo, ovvero sei mesi prima, quindi è normale.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, anche secondo me è presto per bloccare i fiori e macchina. Se vuoi un preventivo per farti un'idea potresti chiedergli di darti un range di prezzo indicativo. Conta che anche noi ci siamo mossi un annetto prima 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il fioraio sarà una delle ultime cose,ci penserò il prossimo anno(anche io sposa 2022)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, wow hai praticamente già fissato tutto, in effetti per macchina e fiori è un po' prestino, però se vuoi quel determinato fioraio potresti chiedere di segnarsi la data intanto dato che è stata sua la scelta di rimandare i dettagli a più avanti, io dal fioraio farò fare solo bouquet e la bottoniere, il resto farò piante dal Vivaio e mi hanno detto di andare inizio maggio per il 24 giugno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno. Bhé effettivamente é un po'troppo presto per i fiori. Io mi sposo a settembre prossimo e ancora non li ho bloccati. Tu alla fine ti sposerai fra un anno e mezzo, hai tutto il tempo davanti. L'importante é chiesa e location poi per il resto non c'è bisogno di correre. Secondo me per settembre prossimo puoi iniziare a guardarti intorno ma adesso é presto per tutto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Benvenuta! 😊
    Credo che in parte abbiate ragione entrambi. Adesso è effettivamente molto presto (a meno che tu non voglia un floral designer super alla moda), ma l'anno prossimo è un po' tardino. Aspetterei quest'estate, se fossi in te. Io il mio l'ho fermato tra agosto e settembre 2020 per maggio di quest'anno e non ho avuto problemi, nonostante i matrimoni rimandati. Se però ci tieni molto ad avere un determinato fornitore, potresti chiedergli di prendere un impegno verbale affinché si tenga libera la tua data, rimandano i dettagli a più avanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione