Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca Mancini
Sposa Abituale Settembre 2022 Pescara

Fiori all'occhiello

Francesca Mancini, il 11 Febbraio 2022 alle 00:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutte! Domanda: ma il fiore all'occhiello chi deve indossarlo?! Lo sposo, il papà della sposa, il papà dello sposo...e basta?A me basterebbe. C'è chi dice anche i fratelli degli sposi (per chi li ha), chi anche il testimone...Secondo me troppa gente. Voi come fate?
Ciao a tutte!
Domanda: ma il fiore all'occhiello chi deve indossarlo?!
Lo sposo, il papà della sposa, il papà dello sposo...e basta?A me basterebbe. C'è chi dice anche i fratelli degli sposi (per chi li ha), chi anche il testimone...Secondo me troppa gente. Voi come fate?

39 Risposte

  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sposo, entrambi i papà, i nostri fratelli che sono anche testimoni e i nostri zii e cugini più stretti... di conseguenza le donne avranno i braccialetti floreali 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato semplice. Ho un solo cognato che mi farà da testimone, e mio padre (il suo non c'è più). Abbiamo deciso di farlo indossare anche al compare d'anello (migliore amico dello sposo) ed al piccolo pagetto! 😁 Non ci saranno fiori per le donne invece... Ma delle coroncine di nebbiolina per le due damigelle di 2 e 4 anni!
    Includi ed escludi chi vuoi. Se hai troppi cognati fallo solo ai papà, e ai testimoni. Oppure opta per qualcosa di completamente diverso rispetto al fiore dello sposo!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla non distolgono 😊perché anche volendo dovrebbe essere diverso da quello dello sposo..Io l'ho voluto fare a tutti i maschi dalla parte dei miei invitati..circa 7 maschi mi sembra..Ma totalmente diverso da quello di mio marito...Quello suo ovviamente era elegante..quello degli invitati era più simple.. più easy.Poi comunque non ci sono regole neanche per coloro che ti son vicini per le foto...se lo vuoi fare sennò non fa nulla.Al tuo matrimonio gestiscono e decidono tutto solo gli sposi
    • Rispondi
  • Francesca Mancini
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pescara
    Francesca Mancini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi sto vedendo chea fine ognuno fa un po' come vuole, non c'è un'usanza o una regola.
    Solamente temo che tutti questi uomini con i fiori distolgano un po' l'attenzione dallo sposo, non trovate?
    Specialmente i fratelli, cognati e testimone che sono giovani come lo sposo e sono vestiti simili (perché alla fine il vestito da uomo quello è...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fioraio ha detto che devono indossarlo tutti gli uomini a me vicini, quindi lo indosserà mio padre, mio nonno e i miei 4 cognati. Poi dalla parte del mio fm lo indosserà suo padre, il suo testimone e suo cognano. Per le mie sorelle e testimoni stavo pensando al bracciaciale con il fiori, ma ci voglio pensare bene.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò sposo, papà, suocero e cognato nonché testimone.. alle testimoni donne non so cosa fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo: lo sposo, mio nonno (che sarà in linea effettiva padre della sposa), padre dello sposo e testimone dello sposo 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione