Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2025 Torino

Fiori che costo!!!

Federica, il 28 Dicembre 2024 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao, qualcuno di Torino che non ha speso una cifra folle per i fiori c'è??? Stanno arrivando preventivi altissimi, non so a chi affidarmi 😓

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Dicembre 2024 alle 16:11
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono di Genova e mi sono sposata nella riviera di Levante, anche noi avevamo ricevuto preventivi molto alti ma una buona opzione per noi è stata rivolgerci non ad un fiorista ma ad un vivaio specializzato in addobbi per matrimoni. Il risultato è stato ottimo e abbiamo speso meno della metà

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo le cifre sono molto alte. Noi opteremo per tanti fiori di campo (a giugno é possibile) che la fiorista stessa va a raccogliere + piantine/composizioni con fiori di stagione. Togliendo tutto il “superfluo” come braccialetti damigelle e centro tavola e recuperando dalla chiesa alla location tutto io recuperabile, siamo anche noi sui 1000€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, noi abbiamo risparmiato dividendo i fiori della Chiesa con la coppia che si è sposata il pomeriggio del nostro stesso giorno nella stessa Chiesa.

Ci siamo affidati a Roberto Fiori e ci siamo trovati BENISSIMO!

Nello specifico, noi siamo di Chieri, ma lui opera anche su Torino Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo molto meno. Devi mettere un budget e loro te lo devono seguire. Esistono fiori a poco. Tipo velo da sposa...Margheritine ect...e poinio andrò alla lidl che ci sono rose spettacolari
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in Toscana e spenderemo sui 3000€, quello che fa tanto la differenza è anche quanti invitati e quindi quanti tavoli hai!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono di Torino però posso dirti che noi pagheremo 990€ che mi sembra una cifra accettabile (bouquet+bouquet damigella+Composizioni in chiesa e piante fuori dalla chiesa, bouttonier,fiori sulle panche) però noi non spenderemo nulla per la parte ricevimento visto che centrotavola e decori sono compresi bel ristorante
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sono di Torino e non ti posso dire dei nomi, però posso darti qualche consiglio..
    Ho fatto fare tantissimi preventivi e tutti erano più di 3.000 io volevo spendere la metà ahah.
    Alla fine spendo 1800€ con decorazioni per tutte le scale della chiesa, le panche, altare ecc (RIUSO TUTTO PER LA LOCATION) poi bottoniere 5 e bracciali per mamma, suocera ecc 6, 10 centrotavola, sistemazione e trasporto del tableau de mariage e decorazioni di fiori, il flower bar e tante altre cose.Semplicemente ho trovato un ragazzo giovane che ha iniziato da pochi anni e è super onesto.. molte volte si paga il nome.. prova a sentire fioraio molto più piccoli, ovviamente la qualità ci deve essere..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo dipende molto dai fiori che si scelgono e dalla quantità. Io, al posto vostro, lavorerei al contrario, ovvero mi farei fare un’offerta in funzione del budget che vi prefissate. Non sono di Torino, però anche dove vivo io avevo sentito cifre folli. Eppure noi siamo riusciti a spendere 600€ avendo comunque un effetto elegante. Il costo includeva 4 composizioni grandi con vaso e alzatina, 2 composizioni piccole (per auto e tavolo sposa), mio bouquet, piccole composizioni per le sedie sposi e le sedie lungo la passatoia, coni riso, cestino con petali per la damigella.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione