Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo

Fiori: come risparmiare?

Silvia, il 18 Dicembre 2019 alle 21:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze, c'è qualcuna, che, come me, non ha intenzione di spendere un patrimonio per i fiori in chiesa? Per il ristorante non ho problemi perché ci pensano loro...

22 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Dicembre 2019 alle 23:44
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il minimo, 3 composizioni in chiesa, il mio bouquet e i centrotavola al ristorante, ho speso comunque troppo, 1100 Euro
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Yess!! io avevo un bouquet di peonie a settembre. vari fioristi mi hanno chiesto 150€, io l'ho pagato 70

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spendiamo 400 euro per i fiori in chiesa ! 6 composizioni grandi..6 piccole e fiocchi nei banchi...due bouquet.. composizione auto...lanterne con candele.
    Dobbiamo solo aggiungere due bracciali per le testimoni e i fiori all'occhiello per gli uomini
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo spendere 400 € al max e così è stato. Ho contattato la signora che sistema la chiesa solitamente ed ho chiesto a lei (le ho detto tieniti il tuo compenso e fai quello che riesci col resto)

Prova a sentire. io avevo rose bianche e rosa pallido e velo da sposa.

Ha fatto: tutta la chiesa, il mio bouquet, quello della mia bimba, quello per il lancio, tre corsage, 4 fiori per la testa, 4 per sposo, mio figlio e testimoni maschi,x la macchina,x fuori dalla chiesa, e cimiteri per i nostri genitori.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non mettere niente! Risparmi ancora di più
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il locale ci penseranno loro direttamente, quindi non ho questa incombenza fortunatamente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui banchi non metterò nulla perché ci sono sedie e gli addobbi forzati non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il bouquet?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto andando in un vivaio. Mi sono trovata bene e i prezzi si sono dimezzati
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo addobbare solo la chiesa e pensavo a qualche fiorista del luogo non molto costoso. Per i banchi farò io composizioni con rose origami, tulle e perline. Spero onestamente di non superare i 300 euro per un paio di composizioni sull'altare e fuori all'ingresso...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto questa scelta e il fiorista è stato molto di aiuto
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti farò fare solo qualche composizione all'interno. Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente punta su fiori di stagione e non mettere troppi fiori pregiati, se vuoi sui banchi, anziché mettere il classico fiore, puoi far mettere solo dei fiocchi e risparmi ancora
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare dal fiorista. Se punti su fiori di stagione e ti fai guidare sui punti strategici da addobbare spenderai il giusto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ti dico per me sto risparmiando tantissimo 600 euro casa chiesa e locale. Siccome volevosolamente rose bianche la signora del negozio é stata molto gentile da consigliarmi lisianthus (non so come si scrive cosi) quando me le ha fatte vedere a mala pena sono riuscita a distinguerle dalle rose... Quindi mi farà i due bouquet di rose vere.. Poi il cuscino dell'altare maggiore che lasceremo lì in chiesa di lisianthus cosi come i piccoli bouquet diciamo da mettere nelle panche.. Poi altri due composizioni per l'altare lisianthus e rose misto e cuscino macchina uguale. Poi piante normali all'ingresso di casa e tutto ciò lo porterà al locale per addobbarlo. Mettere le piante e composizioni nel nostro tavolo e i cuscini delle panche come centro tavola. E il gioco è fatto. Non farti ingannare facendoti fare fiori in più per il locale sono solo soldi in più
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna scegliere fiori di stagione e magari lisanthius al posto delle rose bianche, per esempio. Io ho scelto di dipingere i fiori per averli come volevo io!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia prova a farti fare dei preventivi da qualche fiorista della tua zona, magari studiate insieme l'addobbo che vorresti in chiesa. Non devi per forza addobbare la chiesa in modo vistoso, bastano anche pochi accorgimenti per fare qualcosa di veramente bello, nastri, stoffe, lanterne, rami ecc... Poi se scegli i fiori di stagione e magari punti più sul fogliame risparmi veramente tantissimo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe molto farlo, ma purtroppo io non sono molto creativa e non saprei da dove iniziare. Non mi piacciono neanche molto gli addobbi eccessivi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa un banco si e uno no metteremo tulle e non fiori. nessun fiore sull auto. Metteremo i candelabri come centri tavola e fuori dalla location oggetti che ci affitta lei a poco,zero fiori. Tenda di lucine come sfondo per ta torta,e lucine led per confettata e tavolo bomboniere😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!😊
    Se hai qualcuno che ti aiuta potresti addobbarla senza fiori se ti piace l'idea...
    Con rami d'ulivo,nastri di tulle,fiocchi di stoffa😊Io sono una sposa che ha tagliato la spesa del fiorista😃
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla Chiesa se hanno un fiorista di fiducia, magari riesce a farti risparmiare...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli fiori di stagione, fatti consigliare anche dalla fiorista.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione