Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Maggio 2023 Cremona

Fiori di seta per il matrimonio (bouquet compreso). Che ne pensate? 💐

Silvia, il 24 Febbraio 2022 alle 17:09 Pubblicato in Fai da te 0 15
Salvato
Ciao 😊
Pensavo di scegliere dei fiori di seta per le mie nozze (rose bianche e peonie). Non sono un’amante dei fiori recisi e ne vorrei comunque pochi, sarà una cerimonia intima e semplice.. Che ne pensate?

Si

24%

59 voti

No

76%

186 voti

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Febbraio 2022 alle 10:51
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il.mio bouquet non sarà di fiori
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti.. anche io non volevo fiori recisi ma come effetto visivo sono meglio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente preferisco i fiori veri, però se non ami i fiori recisi hai già la risposta! Potresti magari cercare dei fiori finti super di qualità per il bouquet perché sarà sotto gli occhi di tutti e sul tuo vestito e poi finisce in tutte le foto per cui deve essere ben fatto, per la chiesa o la sala potresti optare per piante in vaso che sicuramente costano meno dei fiori finti e fanno un grande effetto (anche solo per esempio delle piante da appartamento con le foglie grandi sono molto scenografiche), poi le potete distribuire tra gli ospiti oppure concordare col fiorista per un noleggio. Perché altrimenti i fiori finti ti rimangono lì a meno che la chiesa non se li voglia tenere... Oppure se anche le piante in vaso non ti piacciono potresti fare delle decorazioni con nastri e stoffe...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ho votato NO ma vorrei argomentare. Neanche a me piacciono i fiori recisi infatti cercheremo di addobbare quanto più possibile con piante in caso e altro... Pero il bouquet no... Quello lo vorrei di fiori veri...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nom sono proprio convinta di questa opzione però nulla è escusò se piace alla sposa 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li preferisco veri, ma se a te piacciono, non vedo perché non dovresti farlo ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anche a favore ma so che sono moooooolto costosi, soprattutto se di buona qualità...io ne ho messo uno su un vestito una volta e mi è costato un occhio della testa...però devo dire faceva la differenza, invece i fiori finti ma non di qualità li trovo proprio brutti! Se non ti piacciono i fiori veri recisi perchè non opti per delle piante fiorite (rose, lavanda, oleandri, ibiscus ...ecc...) oppure verdi come felci o cose così? poi potresti anche regalarne alcune (magari ai testimoni o ai genitori o nonni) e altre tenerle tu per casa tua
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No penso che al matrimonio fanno più effetto quelli veri
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono fatti bene e a un prezzo accessibile sì.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li preferisco, ma se a te piacciono perché no?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno debba scegliere il bouquet che più gli piace e se a te piacciono i fiori di stoffa dovresti fare un bouquet di stoffa. Ci sono varie persone che per esempio hanno scelto bouquet fatti con diversi materiali: ne ho visti alcuni fatti per esempio con della carta su cui erano stampate delle note e quindi questi fiori di carta avevano tutte note perché magari questa sposa era un pianista un amante della musica; ne ho visti altri che erano per esempio fatti di stoffa con dei bottoni ecc. quindi secondo me è un scelta totalmente personale, non ti devi conformare ad avere i fiori freschi, perché tutti o la maggioranza utilizzano fiori freschi recisi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma io amo i fiori veri!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò pochi ma veri..il bouquet sicuramente vero...finti non mi piacciono però devono piacere a te
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li preferisco veri,quelli finti non danno la stessa atmosfera🤪
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piacciono, perché no?
    Personalmente li preferisco veri, pochi ma veri.
    È questione di gusti personali 👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione