Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Novello Giugno 2024 Cuneo

Fiori e allestimento

Martina, il 15 Gennaio 2024 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Buongiorno!
Vorrei confrontarmi con voi per quanto riguarda la spesa della fioraia e allestimento sala/chiesa.
Quanto spenderete voi tra fiori chiesa e allestimento ristorante, bouquet ecc.? Quanto è importante secondo voi avere un bell’allestimento? Grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Barby, il 15 Gennaio 2024 alle 18:22
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è importante, però certo non ci si può svenare. Quindi bisogna cercare di fare il giiusto e parlare con diversi fiorai prima di trovare quello giusto😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era importante ma non fondamentale, le cose eccessive non ci piacciono e preferivamo spendere per altre cose. Abbiamo speso 850€ per 4 composizioni grandi in chiesa+1 altare. Bouquet sposa e damigellina, 5bottoniere, 14 centrotavola piccoli e uno grande. A casa abbiamo dato una sistemata alla scala fai da te, in location abbiamo poi portato le composizioni della chiesa e qualcuna che avevo ricevuto a casa (della stessa fioraia quindi stessi fiori e colori)Fiori e allestimento 1

    Fiori e allestimento 2

    Fiori e allestimento 3

    Fiori e allestimento 4Fiori e allestimento 5



    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile in location e fiori e allestimento verranno riutilizzati per tutto dalla cerimonia ai tavoli, per le bomboniere e poi verranno impacchettati e dati agli invitati a fine giornata in modo da non sprecare niente, ho dato un budget di 2500 spiegando cosa mi sarebbe piaciuto, mi ha fatto il preventivo sui 2200 circa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il budget di 1000/1500 per i fiori e siamo partiti con preventivi da 3000 - 2000 come minimo.
    Dopo questo abbiamo cambiato strategia e adesso stiamo arrivando a preventivi addirittura sotto i 1000.
    Ovviamente non sarà un ricchissimo allestimento con arco pieno di fiori e centrotavola enorme. Riutilizzeremo tutti i fiori della cerimonia per allestire il ricevimento (centrotavola, tavolo sposi, tavolo torta, tavolo confettata... quello che si riuscirà).Fortunatamente faremmo cerimonia e ricevimento nello stesso posto e questo facilità la cosa.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad ottobre e abbiamo scelto composizioni particolari con fiori esotici e tantissime candele e frutta/zucche e alla fine abbiamo speso 2900 € (partiti da 3400)Fiori e allestimento 6

    Fiori e allestimento 7

    Fiori e allestimento 8

    Fiori e allestimento 9

    Fiori e allestimento 10

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto soggettivo. Io amo follemente i fiori, per cui ne avremo tanti sia in chiesa che location, . Spenderemo circa 2500 euro con:

    2 composizioni altare maggiore,

    1 altare celebrazione

    2 gruppi di lanterne e fiori sulle scalinate

    mazzetti di fiori sui banchi

    2 gruppi di lanterne + candele all'inizio della navata

    2 alberelli con fiori esterni alla chiesa

    bouquet ufficiale + lancio

    6 bottoniere

    5 coursage

    coroncina di fiori per la binba che porta le fedi

    composizione per la macchina

    arco fiorito all'ingresso del giardino della location

    decorazioni floreali per tableau

    centrotavola invitati con cilindro in vetro con fiori galleggianti e candele

    struttura con lucine, vasi e candele di diverse dimensioni da posizionare dietro il tsovlo della torta

    fiori per la torta

    Spero di aver reso l'idea

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho messo come tetto massimo 2500€ e i fornitori che ho contattato hanno rispettato questo budget fornendomi più di una opzione e rispettando le mie idee di allestimento. Adesso sto aspettando che i due (tra 4) fornitori che ho selezionato mi mandino i nuovi preventivi con le modifiche che ho richiesto.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 2.500/3.000, non abbiamo ancora scelto ma non abbiamo ricevuto preventivi sotto questa cifra.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto male il tuo post. Invece, per il ristorante avrò delle composizioni molto semplici ai tavoli, per il resto utilizzeremo i fiori della chiesa. Considera che tutti i miei preventivi partivano da 2500 ed arrivavano a circa 5/6000€
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speso 1500
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, dipende tanto dalla chiesa anche. Io mi sposerò in cattedrale e per estensione, ovviamente, l'addobbo ha un costo maggiore rispetto alla chiesetta piccola di quartiere. Dipende dai fuori, io ho scelto fiori economici, rose, lisantius e dalia.. dipende dal tipo di composizione che vuoi, da quanto verde e nebbiolina vuoi.. dipende da tanti fattori. Altra cosa: se vuoi archi, installazioni particolari, decori in ferro battuto, tappeto bianco ecc quelli hanno un costo aggiuntivo (notevole).
    Io avrò circa 9 composizioni in chiesa (tra dentro e fuori) considerando che e' il Duomo e che solitamente sono 15 quelle che si predispongono posso dire di aver fatto il giusto Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente noi abbiamo scelto una location che fosse già bella senza grandi allestimenti, quindi non volevamo spendere una follia per i fiori. Poi comunque al giorno d’oggi hanno un costo esagerato e per un allestimento minimal in chiesa ci hanno chiesto sui 1000€, più eventuali 3/400€ di centrotavola 🙃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi spenderemo circa 1800/1900 euro, e sono inclusi allestimento Chiesa (le composizioni verranno portate al ristorante, mentre i mazzettini dei banchi no), bouquet mio e bouquet da lancio, bottoniere per sposo, mio papà e 2 testimoni, braccialetti di fiori per le mie due testimoni, e circa 10 centrotavola.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io avrò solo il bouquet mio e la bottoniera di fm, per quello che riguarda l'allestimento della casa comunale alla cerimonia non avrò fiori, ma solo il tendone sopra (sposandomi in spiaggia a giugno) e dei fiocchi sulle sedie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione