Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Aprile 2022 Roma

Fiori in chiesa

Marta, il 28 Novembre 2021 alle 11:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao a tutte, c’è qualcuna che ha suggerimenti “furbi” e a risparmio per i fiori in chiesa?
La location che abbiamo scelto ci allestisce tutto, con centrotavola compreso, quindi mi mancherebbero i fiori in chiesa. Visti i prezzi astronomici e il nostro scarso interesse per i fori in generale, pensavamo di fare solo l’essenziale: la mensa dell’altare, il lato sposi e il mio bouquet.
Già solo per questi elementi i preventivi che abbiamo stanno sui 400 €…. Per me è pura follia, lo so che il mercato è quello, ma non ce la faccio proprio 😭 qualcuna di voi con mentalità simile ha risolto in qualche modo? 💙

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Dicembre 2021 alle 12:06
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti provare a vedere se prima o dopo di te in chiesa c'è un altro matrimonio e potreste dividere la spesa dei fiori che verranno utilizzate per entrambi..sempre se i gusti combaciano ovviamente

    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che invece a me i fiori piacciono tantissimo e spenderò un botto, ho visto allestimenti semplici con il velo da sposa (fiore) oppure con delle candele che trovo bellissime e super romantiche. Si possono fare anche da sole, ma poi serve qualcuno che le posizioni in modo corretto. Io trovo infinite suggestioni su pinterest. Consiglio di farci un giro per trovare idee disparate. Ps per il bouquet a me hanno chiesto 200 euro!!! Non amando questo dettaglio ho deciso che sarà molto semplice e con il velo da sposa, così da spendere al Max 50 euro. Poi lo abbelliro con dei bei nastri, è un portafoto cammeo della mia amatissima nonna Fiori in chiesa 1

    Fiori in chiesa 2

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, anch'io la vedo una spesa inutile ma per fortuna ho trovato qualcuno che non mi ha dissanguata e senza grandi pretese. Penso che ovviare al problema con piante e tulle sia una buona idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta, potresti sentire il fioraio se ti permette il noleggio di piante, piuttosto che di fiori, in modo tale da ridurre i costi ma mantenere l'impatto scenografico. Altro modo è secondo me quello di puntare su candele, lanterne, anfore, grandi fiocchi di raso e tulle in tinta con i colori del matrimonio, oppure ancora prediligendo il verde come rampicanti o felici che non costano molto e secondo me permettono di far risaltare i punti colore dati dai fiori nelle composizioni.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto immaginando l'allestimento e sinceramente mi piace un sacco 😍...credo proprio che ti ruberò qualche idea
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido... Noi tulle con qualche fiore bianco misto a verde, due colonne vicino gli sposi e composizione sull'altare! Semplice, elegante ed economico!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la fiorista.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio bellissimo!!! Ma li hai fatti tu a mano?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori in chiesa 3
    Invece che mettere tutti fiori metti tulle come abbiamo fatto noi. Fa comunque figura ed è romantico
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Marta per me sono soldi inutili, puoi fare bella figura lo stesso anche senza una sfoggio di fiori eccessivo.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella come idea… anche noi avevamo
    pensato a qualcosa stile “noleggio” che poi potessero riportare via… sono contenta di non essere l’unica a non voler investire un patrimonio in fiori 😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta io sono delle tua stessa idea , infatti io ho preso accordi con il fioraio che metteremo più piante che fiori , che poi alla fine riporteranno via loro stessi ti faccio un esempio speriamo che ti sia d'aiuto .Poi naturalmente lo puoi arricchire come vuoi tu , ti metti d'accordo con il fioraio e se alcuni accorgimenti li puoi fornire tu risparmi anche tanto.

    Fiori in chiesa 4

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi eravamo della stessa idea di risparmiare sui fiori perché io personalmente non amo i fiori recisi. Secondo me però dipende dalla chiesa in cui ti sposi e dal parroco. Noi ci siamo sposati in una chiesa piccolina ma molto bella, per cui non c’era bisogno di molti addobbi. Anche il parroco, quando gli abbiamo chiesto se aveva delle indicazioni da darci, ha detto che non voleva molti fiori, perché secondo lui la chiesa era già bella così. Noi quindi abbiamo optato solo per del tulle sui banchi a file alternate e basta. All’esterno abbiamo messo solo un cestino con i coni di riso, niente fiori. Poi siamo stati fortunati perché essendoci sposati a dicembre la chiesa era già addobbata con presepe e stelle di Natale, quindi l’effetto è stato bellissimo ugualmente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si risparmia molto se si conisce il prete e se permette di andare ad allestire la sera prima, una mia amica ha risolto con lanterne, cordoni di tulle e filari di edera, cuori di rattan, e piante in vaso fiorite.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione