Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Agosto 2021 Venezia

Fiori la sera prima agosto

Roberta, il 15 Febbraio 2021 alle 21:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti/e,

cosa ne pensate della consegna dei fiori la sera prima? Per risparmiare la fiorista ci consegnerebbe vicino casa i fiori e poi dovremo arrangiarci (noi o amici parenti) a posizionare il tutto in chiesa e luogo del ricevimento.
Parliamo di fine agosto.Opinioni?

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Febbraio 2021 alle 07:41
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Venezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e grazie delle risposte... A dire il vero sono già alla base con fiori di stagione di campo e pochissimi sgarri. Forse credo a questo punto che costi molto quel fornitore. Grazie ancora.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io opterei per far fare al fioraio,il caldo e magari l'inesperienza potrebbero non giocare a tuo favore.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li metterà lei? Comunque dipende dai fiori se scegli fiori delicati potrebbero appassire ! Fatti consigliare dalla fioraia! Il caldo non gioca a tuo favore! Poi se dovete fare voo l'allestimento ti consiglio delle composizioni da sceglierr in base alla Chiesa e numerarle per esempio 1=altare ecc così da fare velocemente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio spendere qualcosa in più e lasciare alla fiorista la responsabilità
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cial Roberta 😊
    Secondo me Dipende molto dai fiori ma credo che ad agosto faccia molto caldo per un discorso del genere. I fiori non sarebbero freschi come la sera della consegna e anche per voi sarebbe impegnativo allestire il giorno stesso!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di allestimento che avete scelto, però penso che sia piuttosto impegnativo dover sistemare tutto il giorno stesso delle nozze, anche gli ospiti saranno comunque occupati.. in ogni caso deve farlo qualcuno che ci sa fare.. poi bisogna vedere dove tenete i fiori durante la notte perché se fa molto caldo rischiano di rovinarsi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei, piuttosto per risparmiare ridurrei quantità o dimensioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che fiori, forse potresti pensare ad un allestimento con piate fiorite e non, cuori di ratan, tulle, lanterne (senza candele), si può preparare prima e non si rovina, l'ha fatto una mia amica nella sua parrocchia la sera prima in un luglio in cui la sera faceva 28 e di giorno 36 gradi.

Un'altra soluzione sono glia alberelli di ulivo in affitto o piccole palme sempre abbinabili a lanterne ed altri accessori.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fa caldo i fiori si rovinerebbero tutta notte fuori...il mio fioraio li ha tenuti nella cella frigorifera fino alla tarda mattinata e ha allestito lui casa e chiesa. Matrimonio nel pomeriggio.
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento questo cosa... Penso che dovrebbe farlo chi di competenza se no si rischia che viene una cosa brutta, meglio risparmiare sui fiori, non so scegli quelli meno costosi e meno roba( fatti consigliare dalla fioraia) e ti fai allestire come si deve sia la chiesa che la location.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno lo farei... piuttosto sceglierei fiori meno costosi o meno fiori ma me li farei allestire da un professionista. Se amici o parenti non hanno gusto e te lo mettono a cavolo poi rischi che vengano male in foto secondo me.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pure in location...non avevo letto bene...anche lì diventa davvero pesante come cosa
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un gran lavoro... però se il parroco li fa posizionare anche la sera e sapete esattamente come... si potrebbe fare... Però la fioraia ti deve garantire che si mantengono perfetti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non risparmierei mai su una cosa del genere, allestire chiesa e ricevimento non è cosa da improvvisare.

Poi ovviamente dovete vedere il vostro budget e sinceramente è la prima volta che sento una proposta simile, di solito per risparmiare piuttosto si riducono gli allestimenti, si scelgono fiori di campo o composizioni più semplici ma farle allestire da parenti o amici io non lo farei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione