Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2025 Bari

Fiori low cost

Cristina, il 8 Marzo 2023 alle 08:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno dnne e tanti auguri a noi 🌹🌹 vorrei poter risparmiare sui fiori , potete consigliarmi fiori economici? Mi dopo a giugno e i colori prevalenti saranno bianco rosa e fucsia

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Marzo 2023 alle 10:41
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo abbiamo chiesto verso novembre 2022

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo fa hai richiesto questo preventivo Chiara?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi volevamo risparmiare sui fiori anche perchè hanno prezzi molto alti. Noi abbiamo stabilito col fioraio un pacchetto da 500 euro per non lasciare la chiesa spoglia e prevede bouquet sposa, occhiello sposo, composizione floreale lato sposi e altare, addobbo delle prime 10 panchine col toulle (no con fiori). Per la location avremo decorazioni incluse nel prezzo. Per risparmiare ho sentito che alcuni fiorai offrono il servizio di piante a noleggio che costano meno rispetto alle composizioni floreali che poi restano a voi. Potreste valutare elementi decorativi sul verde o cose come spighe che costano meno dei fiori recisi, valutate il toulle per fare fiocchi e decori. Poi se siete bravi c'è il fai da te per la location ma ricordate di incaricare qualcuno che possa aiutarvi perchè quel giorno avrete molte emozioni e cose a cui pensare. Vi consiglio di parlare chiaramente al fioraio in fase di preventivo spiegando il vostro badget e bisogni.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono diventati davvero troppo cari
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo dico ridendo (e piangendo) perché anche io purtroppo mi aspettavo preventivi di 1000/1500 e invece mi ritrovo con gente che mi ride in faccia per 2000 Mila euro di budget (letteralmente una scema mi ha riso in faccia). So che non farli non è un'opzione, anche per me purtroppo, ma ecco mi sa che dobbiamo metterci il cuore in pace.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama delphinium, oppure speronella.
    Fiorisce da maggio a settembre e fa fiori blu/violaceo col centro a volte bianco.
    Fa parte della famiglia di ranuncoli. Ci sono diverse tinte bianco, rosa, celeste, blu. 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho puntato su fiori particolari un po’ per il tema e un po’ perchè adoro tutto ciò che si discosta da canoni che sembrano praticamente “imposti” e un po’ perchè sti sfidando un po’ me stessa a tentare di convincere mentalità un po’ classiche che si può benissimo essere alternativi con gusto😅
    Però suppongo che puntando su tanto verde e piante aromatiche (non le foglie in sè perchè la mia fiorista mi ha detto che per ottenere determinati tipi di foglie divrebbe comunque acquistare l’intera pianta)…
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quando si tratta di matrimonio moltissimi aumentano il prezzo a dismisura 😪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto sentendo prezzi assurdi 🤦
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono fiori più o meno costosi, dovresti chiedere esplicitamente al fioraio come ho fatto io. Io mi sposerò a fine agosto e metterò le rose, lisianthus, crespedia globosa e verde. Questi non sono fiori costosi ma io adoro le rose 😊 nel mio caso non devo fare i centrotavola perché sono inclusi nella location, però potresti chiedere di riutilizzare quelli della chiesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura qui in Puglia mi stanno facendo preventivi di 2000€... Non so se mi spiego... Per low costo non intendo 500€... Ma almeno rientrare nella 1000€.. ho solo chiesto se conoscete fiori meno cari rispetto ad altri e consigliarmeli...
    "Non farli affatto" non è un'opzione
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita convinta con l’idea dei fiori finti. Poi ho cominciato ad avere dubbi… Alla fine mi sono rivolta ad un fioraio e sono uscita felicissima! Sposa fine maggio quindi fiori di stagione (eucalipto, camomilla, gerbere mini bianche, fiori di campo e calle) mi farà bouquet 💐 + bouquet di lancio, due bottoniere, 7 centrotavola di varie dimensioni e uno più grande per la cerimonia e il tavolo sposi con circa 300€. Le gerbere ci sono anche fucsia e sono favolose per esempio ma se scegli fiori di stagione e fioraio onesto non spenderai una fortuna 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello questi fiori lunghi blu, che fiore è?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà tutto bellissimo, l'importante che tu scelga un professionista che possa mostrarti suoi lavori reali.. Detto questo fidati di lui e vedersi che ti sorprenderà!!!


    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze davvero, terrò conto dei vostri consigli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i fiori stagionali di giugno sono i girasoli,la begonia e le ortensie quest'ultima la trovi nelle tonalità del rosa e non so se anche fucsia.. è poi ovviamente le rose poi ci sono i fiori di campo molto colorati e sicuramente meno costosi 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare ti direi fiori di stagione o meno costosi (esempio: le gerbere, le margherite), ridurre gli addobbi e mettere tanto verde che riempie e costa meno. Potresti anche pensare a piante da prendere semplicemente in affitto. Non sottovalutare di rivolgerti a fioristi che all'apparenza non fanno matrimoni, per esempio quelli dei cimiteri: io ne ho uno vicino casa che fa anche allestimenti da matrimonio e costa meno perché compra i fiori all'ingrosso, ma i fiori sono belli. Ultima cosa prova direttamente a cercare i fioristi all'ingrosso che magari ti fanno un servizio completo senza intermediari.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche intendo risparmiare sui fiori perché non li amo, ma dipende anche cosa vuoi realizzare. Se per esempio vuoi composizioni in chiesa, a casa, bottoniere e corsage, centrotavola etc il prezzo inevitabilmente lievita. Io ho iniziato ad informarmi molto alla buona (non abbiamo ancora scelto il fioraio) e per bouquet mio, eventualmente bouquet da lancio, 4 corsage e 4 bottoniere, steli singoli in chiesa (quindi non composizioni) e 14 centrotavola (per cui spero di riutilizzare i fiori della chiesa) conto di stare nei 500€, che non sono pochi, ma sono comunque meno dei 2/3/4k che ho letto qui sul forum 😅 poi conta che noi non avremo composizioni a casa né sull’altare della chiesa. In location spero di riadattare i fiori della chiesa e se non fosse possibile il prezzo salirà un po’, ma volendo fare una cosa minimal e mono fiore spero di starci dentro. Ovviamente per fare questi spostamenti i fiori dovranno essere freschi e di buona qualità, ma non avendo grandi pretese conto di contenere la spesa ed avere comunque un effetto elegante e raffinato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare conviene ridurre le composizioni floreali (facendo solo quelle indispensabili diciamo) e poi sicuramente utilizzare fiori di stagione..ti direi di farti consigliare dal tuo fioraio 😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per risparmiare devi fare poco addobbo floreale, di modo che non sacrifichi la qualità per la quantità. Riduci all'osso le composizioni, punta a centrotavola fai da te con candele o altro, niente archi di fiori, niente addobbo casa (secondo me spesa inutile).


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono sposata a giugno e avevo usato gerbere e lisanthus, con qualche spiga qua e là. Avevo fatto un addobbo molto semplice, il costo dipende anche da quanti fiori metti e dal tipo di addobbo che fai. Io per chiesa, auto e bouquet avevo speso circa 450 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I m fiori di campo e di stagioneFiori low cost 1
    Ecco i miei fiori di campo e di stagione a giugno 22, abbiamo messo tante margherine 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza penso che la sola cosa lowcost dei fiori sia non farlo affatto.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe poterti dare indicazioni per risparmiare sui fiori ma a me nn e' riuscito aahahh sicuramente punta sui fiori di stagione e mettici del verde, cosi non sbagli

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori "economici" sono dicuramente quelli di stagione ma considera che tutti arrivano dall' estero perchè in Italia non abbiamo produzione per cui le spese aumentano che tu voglia una margherita o un tulipano.
    Ma fiori economici sono quelli che non durano e che dalla chiesa alla location si ammosciano...diffida di preventivi troppo bassi perchè ne va della qualità del fiore che magari è stato reciso una settimana prima ed è sul punto di appassire. Economicità potrebbe dire questo.
    Piuttosto usane meno, ma fai in modo che siano freschissimi. Io mi sono sposata a giugno 2022 e ho usato solo fiori di campo:
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione