Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roxxane
Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza

Fiori per agosto

Roxxane, il 11 Settembre 2014 alle 15:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60

Ciao ragazze, l'altro giorno ho avuto un breve incontro con il fioraio e mi ha consigliato dei fiori da prendere ad agosto (secondo i miei gusti) che mantengono nonostante il caldo e che non siano di importazione facendo lievitare i prezzi...Io li trovo adorabili e ho deciso di "suggerirveli" in caso ne abbiate bisogno...la mia scelta è ricaduta in primis sulla bellezza del fiore e in secondo luogo sul significato del fiore..spero vi piacciano...voi che fiori avete scelto?

1) Peonia, un dei miei fiori preferiti, romantico, retrò, elegante, è da secoli simbolo di un matrimonio felice, in Cina è portatrice di fortuna.

2) Fiori d’arancio, per eccellenza il fiore del matrimonio, simbolo della verginità e della castità, furono donate dalla Dea della Terra a Zeus per il suo matrimonio come buono augurio.

3) Lisianthus, simile ad una rosellina, si può trovare in una vasta gamma di colori, il suo significato è la grazia e l’eleganza.

4) Camelia, nella cultura orientale è simbolo della devozione eterna tra gli innamorati, è un pegno e un impegno ad affrontare ogni sacrificio insieme.

Fiori per agosto 1

5) Curcuma, si avete capito bene, il fiore della nota spezia che serve per la preparazione del masala o del curry, il suo significato è legato al sole e rappresenta la gioia.

Fiori per agosto 2

6) Gardenia, delicato, etereo, è il fiore per chi non sa usare le parole, simboleggia la felicità e la sincerità per i propri sentimenti.

7) Rosa inglese, la rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. La rosa simboleggia, inoltre, il segreto e lo svelare con delicatezza.

60 Risposte

Ultime attività da Karin, il 22 Giugno 2015 alle 17:06
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roxxane, ho visto adesso il post: anch'io mi sposo ad agosto! Grazie dei suggerimenti, la curcuma è veramente una dritta, non l'avevo vista da nessuna parte! Anche la zagara vorrei ci fosse nel mio bouquet perché lo vorrei il più possibile mediterraneo!

Come sei coi preparativi? ...io un po' indietrino...

Auguri!!!

• Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Oana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ,molto utile , è mi piacciono molto questi fiori, li preferisco che invece le solite rose...
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie mi piacciono moltissimo!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lisianthus sicuro ci sono lilla, gli altri sinceramente non ti so dire...
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille molto utile visto che mi sposerò ad agosto e sto cercando di capire quali fiori mi piacciano per il bouquet...c'è anche qualcosa di lilla? Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La peonia è meravigliosa! Ma anche la rosa inglese è molto bella..
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí,ho già pensato a un paio di valide alternative alle peonie..e le rose inglesi sono tra queste!Non sono ancora andata a parlare con un fiorista..quindi vedremo!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono bellissime...a me il fioraio mi ha assicurato che ce l'ha, le coltiva lui direttamente nel mio paese...quindi...legardenie sono molto delicate infatti dice che sarà un pò difficile averle, le rose inglesi secondo me sono una valida alternativa alle peonie, bellissime eleganti e sofisticate, magari potresti optare per queste in caso in cui non trovassi le peonie..

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro le peonie, io mi sposo a fine luglio e le vorrei tanto, ma alcuni mi dicono che non durano e altri mi dicono sì potresti averle..non so..comunque peonie, rose inglese, gardenia sono i miei preferiti tra quelli che hai postato!

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...ancora aspetto il preventivo..ma tanto c'é tempo...Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi sposo ad agosto sei stata preziosa!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a vederla sul mio profilo sn incapace uffiiii
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho scritto io in un altro commento, che io sappia le peonie sono fiori primaverili, io mi sposo in sicilia e la fioraia mi ha detto che se anche li dovesse trovare non arriverebbero in chiesa.. Quindi io mi sono messa l'anima in pace e opteró per rose, rose inglesi, roselline di francia e lisianthus
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho scritto io in un altro commento, che io sappia le peonie sono fiori primaverili, io mi sposo in sicilia e la fioraia mi ha detto che se anche li dovesse trovare non arriverebbero in chiesa.. Quindi io mi sono messa l'anima in pace e opteró per rose, rose inglesi, roselline di francia e lisianthus
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh oh... io mi sposo a luglio, vorrei le peonie la fioraia mi ha detto che sono primaverili... ci sono o no a Luglio ed Agosto?
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa hai cercato di fare???? Smiley xd

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Calabria...il mio fioraio mi ha garantito che le avrò...vedremo..solo dopo vi saprò dire con certezza se mi ha preso in giro

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking di nulla..

• Rispondi
  • Annaantonio
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    {\rtf1\ansi\ansicpg1252
    {\fonttbl}
    {\colortbl;\red255\green255\blue255;}
    }
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite dei consigli!!! Sono bellissimi e se reggono pure!!! Sono una 2016, probabile giugno! Così ho tempo per preventivi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono la peonia e la gardenia.
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre saputo che le peoni dopo maggio non ci sono più o che comunque non durano, in quale regione ti sposi?
    • Rispondi
  • DANIELA
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Torino
    DANIELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche perché la prossima settimana andrò in due fioraie e non avevo proprio idee!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grqzie mille per qst topic! davvero utile, dato che anch io mi sposero' ad agosto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Bene! Grazie....
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roxanne, bellissimi davvero: io avevo il bouquet di rose inglesi e le composizioni erano di ortensie e lysianthum, peccato per le peonie che già da luglio scarseggiano diventando introvabili Smiley sad
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi cliccare sull icona della foto e carica da poi attendi che si carica la foto e ti compare nel messaggio che stai scrivendo oppure fai copia immagine e la incolli sul messaggio..
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lisianthus ci sono gialli..
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Che belli... I 3 sono i miei preferiti... Ma di giallo non c'è nulla?? Smiley amazing
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie sono le mie preferite. ..grazie per l informazione
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le camelie le mie preferite, ma in realtà a me hanno detto che non reggono :-(

• Rispondi
  • Annaantonio
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry Smiley cry Smiley cry non so
    Mettere le fotooooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali