Ciao ragazze, l'altro giorno ho avuto un breve incontro con il fioraio e mi ha consigliato dei fiori da prendere ad agosto (secondo i miei gusti) che mantengono nonostante il caldo e che non siano di importazione facendo lievitare i prezzi...Io li trovo adorabili e ho deciso di "suggerirveli" in caso ne abbiate bisogno...la mia scelta è ricaduta in primis sulla bellezza del fiore e in secondo luogo sul significato del fiore..spero vi piacciano...voi che fiori avete scelto?
1) Peonia, un dei miei fiori preferiti, romantico, retrò, elegante, è da secoli simbolo di un matrimonio felice, in Cina è portatrice di fortuna.
2) Fiori d’arancio, per eccellenza il fiore del matrimonio, simbolo della verginità e della castità, furono donate dalla Dea della Terra a Zeus per il suo matrimonio come buono augurio.
3) Lisianthus, simile ad una rosellina, si può trovare in una vasta gamma di colori, il suo significato è la grazia e l’eleganza.
4) Camelia, nella cultura orientale è simbolo della devozione eterna tra gli innamorati, è un pegno e un impegno ad affrontare ogni sacrificio insieme.

5) Curcuma, si avete capito bene, il fiore della nota spezia che serve per la preparazione del masala o del curry, il suo significato è legato al sole e rappresenta la gioia.

6) Gardenia, delicato, etereo, è il fiore per chi non sa usare le parole, simboleggia la felicità e la sincerità per i propri sentimenti.
7) Rosa inglese, la rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. La rosa simboleggia, inoltre, il segreto e lo svelare con delicatezza.
Fotografi garanzie ANFM