Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roxxane
Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza

Fiori per agosto

Roxxane, il 11 Settembre 2014 alle 15:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao ragazze, l'altro giorno ho avuto un breve incontro con il fioraio e mi ha consigliato dei fiori da prendere ad agosto (secondo i miei gusti) che mantengono nonostante il caldo e che non siano di importazione facendo lievitare i prezzi...Io li trovo adorabili e ho deciso di "suggerirveli" in...

Ciao ragazze, l'altro giorno ho avuto un breve incontro con il fioraio e mi ha consigliato dei fiori da prendere ad agosto (secondo i miei gusti) che mantengono nonostante il caldo e che non siano di importazione facendo lievitare i prezzi...Io li trovo adorabili e ho deciso di "suggerirveli" in caso ne abbiate bisogno...la mia scelta è ricaduta in primis sulla bellezza del fiore e in secondo luogo sul significato del fiore..spero vi piacciano...voi che fiori avete scelto?

1) Peonia, un dei miei fiori preferiti, romantico, retrò, elegante, è da secoli simbolo di un matrimonio felice, in Cina è portatrice di fortuna.

2) Fiori d’arancio, per eccellenza il fiore del matrimonio, simbolo della verginità e della castità, furono donate dalla Dea della Terra a Zeus per il suo matrimonio come buono augurio.

3) Lisianthus, simile ad una rosellina, si può trovare in una vasta gamma di colori, il suo significato è la grazia e l’eleganza.

4) Camelia, nella cultura orientale è simbolo della devozione eterna tra gli innamorati, è un pegno e un impegno ad affrontare ogni sacrificio insieme.

I-significati-della-Camelia-Japonica.jpg

5) Curcuma, si avete capito bene, il fiore della nota spezia che serve per la preparazione del masala o del curry, il suo significato è legato al sole e rappresenta la gioia.

curcuma-fiore.jpg

6) Gardenia, delicato, etereo, è il fiore per chi non sa usare le parole, simboleggia la felicità e la sincerità per i propri sentimenti.

7) Rosa inglese, la rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. La rosa simboleggia, inoltre, il segreto e lo svelare con delicatezza.

60 Risposte

• Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio vedere la mia idea!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Anna:

No mi state smontando un sogno io mi sposo cn la chiesa addobbata x la festa padronale cn colori azzurri bianchi e oro volevo le peonie l'unico fiore che ci sta bene mia suocera mi ha detto che costano moltissimo

Anna lascia stare la suocera e fatti fare preventivi..io ancora aspetto il mio poi vi aggiorno...il "caro" é relativo, a me ha detto ke fare tutto di peonie usciva molto, ma se trovi altri 2 fiori a cui abbinarla esce meno...a me piace l'idea di fare tutto misto, anche perché il progetto dell'addobbo é diverso dal solito e staranno bene insieme vari fiori, l'unica cosa li metterò tutti bianchi e solo qualche leggera sfumatura di pesca..
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi state smontando un sogno io mi sposo cn la chiesa addobbata x la festa padronale cn colori azzurri bianchi e oro volevo le peonie l'unico fiore che ci sta bene mia suocera mi ha detto che costano moltissimo
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora il mio fioraio non è matto...io mi sposo un mese prima praticamente dovrebbero esserci anche per me le peonie...Smiley xd

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono sposata il trenta agosto ha fatto molto caldo... e i fiori fortunatamente hanno retto comunque. Io ho scelto peonie lisianthus calle e rose. ..non so se dalle foto si riesce a vedere qualcosa.

Fiori per agosto - 1

Fiori per agosto - 2
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti Smiley xd tranne la gardenia...farò tutto bianco con sfumature pesca o rosa molto tenui chiare chiare...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Aprile 2015 Ragusa
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco.... Smiley atonished

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, trovi l'ortensia, il curcuma e lisianthus. Ragazze ma io ho visto pure un altro fiore su internet. Il pisello odoroso.... è stupendo!!!!! Beh dovrò chiedere a mio fratello se è possibile poterlo avere ed utilizzare ad agosto....

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupendi! Hai già scelto quelli che utilizzerai?!?
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gardenia é bianca o giallo pallido molto chiaro...ma oggi mi ha detto ke si è informato meglio e non é fiore da spugna, quindi per il bouquet eventualmente va bene, ma per gli addobbi no
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gardenia è stupenda:-)ma in che colori si può trovare?

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Samantha:

Messaggio citato

Scritto da Roxxane:

Messaggio citato

Scritto da Samantha:

Io mi sposerò pure ad agosto. Mio fratello vende fiori a tutti i fiorai della Sicilia orientale. Avevo scelto anch'io le peonie ma mi ha detto di lasciar perdere perchè non tengono. Unica opzione: ortensia, rose, lisianthus (ma con il dubbio) e nebbiolina. Sono andata a guardare e alla fine mi ha convinto, l'ortensia è molto bella... vedremo...

l'ortensia non mi piace...nè il fiore e nè il significato...vedremo...sicuramente non farò rose o orchidee..

ma perchè, qual'è il significato?

Il significato dell'ortensia é legato ad una storia d'amore, ma sta ad indicare la fuga, l'allontanamento...un uomo durante un viaggio si innamorò della moglie di un suo amico che si chiamava Ortensia, scoprì un nuovo fiore a cui diede il nome di qst donna, ma ben presto scappò e tornò nel proprio paese lasciando l'amata sedotta e abbandonata...
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie trovi?hai detto no...
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè, qual'è il significato?

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 22 di agosto. certo che la trovi. Almeno, così dice mio fratello.

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raga ma mi ha preso in giro il fioraio??? Smiley sad ma devo approfondire ora che rivado....di nulla cmq..siiii visto che carina? il mio fm voleva tutta curcuma, ma ancora non abbiamo deciso...la bianca è ancora più bella secondo me...

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

21.08.2015...peonie no, anche per me! Smiley sad

Samantha, ma l'ortensia quindi dici che la trovo?? anche a fine agosto?? a me piace tantissimo!

Comunque grazie per il topic utilissimo, Roxxane...la curcuma ora la voglio assolutameeeenteee!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ortensia non mi piace...nè il fiore e nè il significato...vedremo...sicuramente non farò rose o orchidee..

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si..

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò pure ad agosto. Mio fratello vende fiori a tutti i fiorai della Sicilia orientale. Avevo scelto anch'io le peonie ma mi ha detto di lasciar perdere perchè non tengono. Unica opzione: ortensia, rose, lisianthus (ma con il dubbio) e nebbiolina. Sono andata a guardare e alla fine mi ha convinto, l'ortensia è molto bella... vedremo...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero! Fammi sapere poi come va! Smiley smile

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry amiamo gli stessi fiori...per me il tulipano è il fiore dell'amore puro, ma ad agosto no no no non c'è...uffffffffffff...ranuncolo stupendo, secondo me si somigliano vagamente con la camelia, anche se è più grande...io spero non mi spari prezzi assurdi, siamo amici e clienti da tanto e lui mi ha detto che con qst fiori non lievita chissà di quanto..vedremo

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto mi piace la camelia!!! Anche io mi sposerò in agosto... sognavo ranuncoli e tulipani ma a quanto ho capito non sono di stagione Smiley cry ... cercherò di non rinunciare al tulipano (fiore preferito dal mio fm) però magari potrei sostituire il mio amatissimo ranuncolo con la camelia!

• Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmm capito, ok..ne parlerò meglio con il fioraio, al massimo sceglierò altro, anche perchè devo valutare i costi ancora..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quella di mia suocera... La voleva a tutti i costi! Ma ci hanno detto al massimo fine giugno, poi fa troppo caldo e nn dura. Per quello l ho sostituita con la rosa inglese... Noi alla fine abbiamo fatto fare composizioni con tre tipi di rose, vendela inglesi e quelle piccole piccole... Più edera con bordo bianco. Tutto dai toni del bianco a quelli dell avorio... La fiorista e stata proprio brava, e sn anche durati tanto! Certo nn faceva caldissimo!Smiley smile
    Mentre il fiore d arancio ne avevo solo uno nel bouquet!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non ho scelto..la mia idea è quella di fare un misto, ma vedremo...la peonia qui c'è, lui ha delle serre e non è di importazione, infatti è stata la mia prima richiesta... Smiley smile ma vedremo..volevo anche i ranuncoli, ma mi ha detto ke sono di importazione e non mantengono come dovrebbero perchè nati forzatamente..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu quale hai scelto?! Perchè la peonia di sicuro in agosto e importazione! Costa tantissimo e dura pochissimo... Ne sono certa perchè io mi sn sposata ad agosto e la volevo... E ogni fiorista me l'ha assolutamente sconsigliata! Infatti ho scelto la rosa inglese!Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente bellissimi!!!! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione