Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2023 Ascoli Piceno

Fiori - Quanto vi costano?

Sabrina, il 10 Febbraio 2023 alle 16:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20

Ciao sposine,

quanto spendete per i fiori? Ho ricevuto il primo preventivo: 2.000 euro. Caspita, pensavo meno!

Abbiamo chiesto allestimento chiesa (ma nulla di esagerato) con fiori di stagione che in teoria sono i più economici. Bouquet, bracciale per una testimone, 4 bottoniere, allestimento automobile, qualcosina a casa, ma davvero semplice. Tra l'altro il ristorante penserà ai fiori quindi lì non devono mettere nulla.

Che ne pensate? Posso guardare altro? O i prezzi sono questi?


20 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Febbraio 2023 alle 22:04
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 1000€ se vuoi risistemiate non scegliere le rose o comunque punta a fiori di stagione
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un pacchetto tutto completo con il fotografo
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farti fare qualche altro preventivo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi guardare altro;m, se cerchi bene puoi arrivare a 1000 euro.
    Piuttosto che farti fare un preventivo dagli il tuo budget e digli cosa vorresti includere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un attimino eccessivo... Noi per allestimento chiesa, doppio bouquet, bracciali testimoni (2) bottoniera (4), macchina, e allestimento agriturismo (dai centrotavola, segnaposto, tableau al tavolo taglio torta) siamo intorno ai 1500... Fiori di stagione (spostandoci a Giugno abbiamo optato per la bellissima e profumatossima lavanda).
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissimoooooo nooooo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo appena ricevuto un preventivo di un fioraio qui di Catania 2800 più iva!! Abbiamo deciso di temporeggiare un poco visto che ci sposiamo nel 2024 e farci fare altre preventivi…
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno 3230€ 😰
    Un altro 1400€ rose blu bianche gerbere blu lillium bianchi velo da sposa e il verde 5 botoniera 8 bracciali cerchietto bimba bouquet da lancio chiesa e ristorante con gli stessi fiori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi che è un po caro il preventivo guarda ancora in giro a maggior ragione che la location penserà agli allestimenti.... io ho fatto fare arco fiori rito,1 bouquet grande per me 3 piccoli per le damigelle, petali da spargere,composizione rito/tavolo sposi, addobbibsedia rito una fiocco e una fiocco più fiore i fiori scelte rose rosse gypsofilia e peperoncino 550 euro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerato! Io cerimonia e location, auto e bottoniere, coni riso e bouquet tutto 1300€
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 1300€ per 2 bouquet per me, allestimento macchina, decorazioni chiesa (compreso di arco, offertorio ecc.), 4 bouquet piu piccoli per le damigelle, i fiori per i taschini degli uomini. Insomma tutto incluso secondo me abbiamo trovato un fioraio con un prezzo molto giusto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla regione in cui ti sposi, fidati, in determinate città i matrimoni sono diventati un business per tutti i fornitori. Io sto iniziando a chiedere i preventivi e SOLO per allestimento case, macchina e chiesa i prezzi partono dai 2500 euro. Io ero basita al primo preventivo, poi con altri ho avuto le conferme!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tanto, ma calcola che noi abbiamo ridotto davvero al minimo la spesa (pur avendo poi un allestimento di tutto rispetto, secondo i nostri gusti). Però dipende cosa intendi per l'allestimento in chiesa, perché se sono compresi i fiori lungo le navate, eventuale passatoia o composizioni con vasi di fiori il prezzo sale.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche a io pagherò la stessa cifra togliendo però l automobile pke non ci abbiamo pensato..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ci sono tantissimi fattori chepesano sul prezzo. La chiesa dalla grandezza dipende anche l'allestimento, ache se scrivi nulla di esagerato nel caso ha un'altare grande richiede ad esempio 6/8 coppe di fiori che una piccola che vorrebbe 2, ci sono le sedute e il banco sposi, se fuori c'è qualche tipo di allestimento, un tappeto, 2 fiori. A casa se hai solo una coppa di fiori viene meno rispetto all'aggiunta dell'allestimento per l'uscita con fiori, oggettistica, tappeto e via dicendo. Anche se hai scelto fiori di stagione in generale i prezzi sono aumentati e dipende dal tuo fioraio presso chi si rifornisce. Non capisco chi scrive che gli sembra tanto, teoricamente può sembrare tutto o nulla, bisogna vedere nello specifico, un bouquet può anche essere uno piccolino o una cosa gigantesca e quello altera il prezzo.

    Magari chiedi le stesse cose presso altri fiorai, solo così potrai valutare se il prezzo vale o meno

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sicuramente sentire altri fioristi per avere altri preventivi in modo da poterli paragonare! Comunque per il prezzo dipende magari ha previsto per la chiesa oltre ai fiori delle alzate o delle coppe, lanterne o candele, passatoia, coperture per sgabelli e tavolo sposi per la cerimonia eventuale contenitore per riso o petali fuori, se vi inserisce fiori su ogni banco oppure un banco si e uno no! Ci sono davvero molti fattori comunque da valutare Smiley smile

    Cerca di comparare vari preventivi per capire se il prezzo è giusto oppure no!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sa. 😊 👋🏻 Il costo mi sembra eccessivo per quello che offre. Noi avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti da 3400 e siamo riusciti a chiudere a 2700 😅 abbiamo però un sacco di oggettistica (candele e ceri come se piovesse😅) e composizione con penso coppe per contenerle,inoltre all’ingresso della zona del rito dei ceppi di legno con zucche e candele anche lì😅 inoltre ho scelto il bouquet che costava di più perchè me lo farò fare il più simile possibile a quello di una foto trovata sul gruppo Nocturnal Cult di Facebook (che la fiorista ha definito”da Morticia”😅)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto... spero di spendere molto meno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 + iva con allestimento cerimonia ,arco, passerella bouquet ,coni di riso, trasferta inclusa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione