Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Aprile 2022 Torino

Fiorista - Fotografo

Arianna, il 24 Gennaio 2021 alle 20:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao sposine!!!
Ma indicativamente quanto avete speso o pensate di spendere per la fiorista? (Bouquet sposa, fiori in chiesa, al ricevimento e bracciali per le damigelle)
Invece per il fotografo? Calcolando foto in casa dei rispettivi sposi, cerimonia, ricevimento, album e magari video?Non riesco a farmi un’idea di un prezzo medio per questi due fornitori...

30 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 25 Gennaio 2021 alle 00:08
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io per i centrotavola avevo in mente la stessa cosa! Proprio per far sì che gli invitati abbiano modo di potersi guardare in faccia e dialogare senza i fiori bassi “d’intralcio”.. bellissima l’idea del foro ricordo per tutti😊
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sicuramente farà un lavoro spettacolare con i fiori😍 però certo chiaro che le cose un po’ più particolari hanno un prezzo diverso, credo che come ogni cosa sia tutto rapportato😊
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2021 Enna
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi fotografo €2700 e comprende foto, Album (nostro e per i genitori), video, trailer e a scelta il pre o il post matrimonio. Il fioraio €1400 per chiesa, locale, auto sposi, casa degli sposi, bracciali per le testimoni e bottoniere per i testimoni. Il costo del fioraio dipende molto dalla dimensione della chiesa.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi fotografo 3200€ (foto video (+trailer) drone servizio Polaroid album). FIORISTA sui 4000€... Ma non è la classica fioraia e non faremo addobbi "semplici", lei è una wedding flower, ci seguirà tutto il giorno.... E farà chiesa ristorante momento torta confettata tavolo bomboniere..... Ripeto composizioni non basiche..... Curerà l intera scenografia di quel giorno.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, noi per i fiori spenderemo intorno ai 2000€ però ancora non abbiamo deciso ufficialmente, ma la fiorista sa che non deve sfiorare quel budget. Mentre per le foto 2200€ abbiamo il prematrimoniale, le foto durante tutta la giornata del matrimonio, il video, il drone, l'album digitale e gli albumini per i genitori, 3 penne USB con tutte le foto e 3 poster
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, sicuramente se l'avessi saputo gli avrei detto di risparmiare quei soldi 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna!
    Per i fiori (chiesa, ricevimento, bouquet e accessori vari) noi spenderemo circa 1.800€.
    Per il fotografo circa 1.500€ (con 2 operatori tutto il giorno) album escluso. Per il video siamo ancora indecisi.. abbiamo richiesto diversi preventivi e i costi si aggirano in media intorno ai 1.500€ (drone escluso).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fotografo solo foto incluso servizio prematrimoniale escluso album 1750. Fiorista addobbi cerimonia civile, centrotavola, addobbi location, bottoniere, braccialetti per testimoni e bouquet 600 euro
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi spenderemo molto di più ma dipende anche cosa vuoi fare. Ti faccio un esempio: il fiorista sta sui 2500 ma i centrotavola in sala sono quelli alti con la coppa rovesciata e costano esattamente il doppio rispetto a quelli bassi. Io voglio che i tavoli da 10 persone siano disposti in modo che tutti possano parlarsi. I prezzi sono alti o bassi in base a cosa fai. Noi spendiamo molto per il fotografo quasi 3000 ma fa una cosa completa con album, album genitori, due videomaker, drone, foto ricordo per tutti e l album è una cosa particolarissima fatta in legno e pelle perché è in tema con lo stile di casa nostra e verrà messo in una teca di plexiglas.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Padova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1200 euro fiori.. 900 euro fotografo.. Foto e video con drone.. L album lo farò più avanti...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊😍
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche poi un peccato scartarne una piuttosto che un’altra avendo la “fretta” addosso mista all’euforia del momento come dici tu.
    Concordo pienamente con questa linea di pensiero, mi hai illuminata! Ti ringrazio tanto 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più che altro perché secondo me le foto saranno tutte belle e non saprò quale selezionare per fare un fotolibro o un album e quindi farlo dopo ti permette di scegliere con più calma le foto perché appena te le danno c’è anche una sorta di “euforia “ del momento mentre dopo le scegli in modo più razionale, è una cosa che mi è stata anche consigliata e secondo me è vero
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è un po’ quello che mi ero impostata io, poi sicuramente anche per i fiori oltre a chi dipende il tipo di fiori quantità ecc, tra i due non volevo superare di troppo i 3000€
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì 2000€ per i fiori sono tantini per me...però tuo marito ha fatto un gesto bellissimo 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta! È un ottimo spunto quello di farsi mettere le foto in chiavetta usb e fare il fotolibro/album successivamente.. sicuramente una parte di risparmio sul totale c’è
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prezzo medio è quello che ti dai tu come prezzo massimo. Noi abbiamo speso per il fotografo 2400€ che è comunque abbastanza nella media, ma per i fiori 2000€, che secondo me sono davvero troppi, però incluso c'era il mazzo di 100 rose rosse che mio marito mi ha fatto portare al ricevimento ed ovviamente io non ne sapevo nulla 😆
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto varia la fascia di prezzo perché dipende da cosa vuoi, io x quanto riguarda il fotografo non volevo il video e l’album perché ho in mente di fare l’album o un fotolibro in un secondo momento quindi ho scelto solo servizio prematrimoniale e foto del giorno del matrimonio su una chiavetta usb e poi io mi posso far stampare quale e quante foto voglio dopo, tanto la stampa delle foto è la cosa che costa meno.... non volevo spendere più di 1000€ perché appunto volevo una cosa “basica” e sono riuscita a trovare una fotografa che mi fa 600€
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da cosa vuoi fare !
    Il fiorista non l’abbiamo ancora fermato quindi non ti so dire , il fotografo 2800 con album, foto video drone e album per i genitori
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna noi per il fotografo compreso di album nostro,2mini album,drone e videomaker poiché è mio zio,abbiamo pattuito 1400.
    Per i fiori tra casa mia,casa fm,chiesa,corsage,bottoniere, bouquet per dame ed altre cose varie siamo sui 3000 considerando che sia la chiesa che il ristorante distano circa un ora da casa nostra😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorista 1500€
    Fotografo (solo servizio fotografico con album) 1000€
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... Allora per i fiori allestimento della cerimonia (rito civile in location) e centrotavola (coppa martini con rose) sono sui 1000€ per il bouchet non ho ancora un preventivo perché non l'ho ancora scelto... Invece per il fotografo... Foto +video+drone.. Negativi di tutta la giornata album nostro e album dei genitori 2450€
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da chi contatti, ma da quello che ho visto, per un servizio ben fatto, direi che la spesa è sui 1300 euro per il fiorista e 2000 (foto + video) per il fotografo di media
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, allora per i fiori e macchina 800€ era un pacchetto completo, fotografo 2200€ compreso di video anche con drone, album anche per i genitori, libretti per i testimoni con le foto e chiavetta, poi non so se dimentico altro 😅
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi per i fiori ad oggi il preventivo è di 1300 però ora dobbiamo riandarci per alcune modifiche in più essendo che mi sposo nella settimana della festa della mamma ci sarà un lieve sovrapprezzo... mentre per i fotografi stiamo spendendo 2400 euro ma è un pacchetto completo e in più ci stanno regalando tante cose tra cui le foto post wedding ( voglio farle al
    Mare)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fotografo (solo foto no video) casa sposa più tutta la giornata, consegna su chiavetta di scatti (illimitati), album nostro più due mini album per i genitori spenderemo 1650.
    Per i fiori invece allestimento chiesa, che verrà tutto riutilizzato anche per la location, bouquet, composizioni sedie sposi chiesa che diventeranno bouquet da lancio, presenza tutto il giorno, più ci allestiranno angolo confettata e angolo torta con fontane luminose o bolle di sapone, spenderemo 1440 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! Noi fiorista 800 euro tutto compreso, fotografo 2000 euro tutto compreso (2 fotografi + 2 videomaker, album nostro e dei genitori, più foto notturne al centro in aggiunta al servizio fotografico diurno del matrimonio, drone, servizio prematrimoniale)
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna,

Sto aspettando il preventivo della fiorista quindi non posso indicarti il prezzo. Per il fotografo ho speso 1350€, 2 fotografi tutto il giorno più 750€ per il video Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fiorista non sappiamo ancora ma di fotografo 2200 esclusi gli album dei genitori
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi spenseremo circa 800€ per la fioraia (per il ricevimento non abbiamo chiesto nulla, ma abbiamo la chiesa grandina) e per foto e video 4000€ totale con album per noi, 2 mini album per i genitori, drone, servizio completo dalla preparazione a fine festa di foto e video e prematrimoniale con 4 operatori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione