Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia

Fioristi e allestimenti

Clara, il 13 Febbraio 2023 alle 17:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti!
Ho una domanda a chi è già passato da questa tappa:
I fioristi..di solito quanto costa fare un allestimento di fiori in location? (faremo li anche la cerimonia, quindi non credo servano chissà quanti fiori, per di più non avremo la macchina perché appunto non servirà). Giusto solo per avere un’idea..Grazie mille

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Febbraio 2023 alle 17:06
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me te la cavi con 600€. Ma dipende molto anche dai fiori che sceglierete: se non sono di stagione paghi di più
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che a me i fiori piacciono tantissimo!! 🫣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo deciso di non mettere i fiori tra le nostre priorità quindi decoreremo solo la chiesa (la location ci fornirà decorazioni incluse nel prezzo concordato). In chiesa faremo una cosa minimal quindi composizione floreale altare, al Santo, lato sposi, prime 10 panche con toulle, bouquet sposa e occhiello sposo, tutto 500 euro. Meno di così non potevamo :-)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehe la risposta è dipende! dipende da cosa inserisci nel preventivo, quanti tavoli, che tipo di centrotavola etc. puoi fare le cose con 1000 e con 3000 euro, è davvero molto molto variabile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alcuni ci avevano sparato dai 1500 ai 2000€ e solo per ip rito mi sembrava tanto !!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi fortunatamente ne abbiamo trovata una onestà e molto brava ma abbiamo fatto poco
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta deve essere tua, l'unico consiglio che posso darti è di non fermarti al primo preventivo.
    Per l'animazione ne avrò chiesti una dozzina... Mi sono fermata solo quando servizio/cachet mi hanno soddisfatta.
    Stessa cosa farò per i fiori... Chiederò più preventivi possibili a diversi fioristi di mio interesse fino a quando non troverò chi potrà accontentare le mie richieste e necessità. Anche tu ti sposerai prossimi anno, pertanto tempo ne abbiamo, ti consiglio di fare la stessa cosa. Per l animazione ho contattato un gruppo non presente tra i fornitori dell' app e che mai pensavo potesse fare al caso mio, invece,loro propongono proprio i servizi che io cercavo per il mio matrimonio... Spero di esserti stata utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, era anche la mia idea!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, ho letto certi prezzi che non mi aspettavo... Sinceramente spero di riuscire a stare sui 1000 €

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia per cosa??!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo in una villa con giardino privata e pagheremo circa 1500eur per gli allestimenti, veneto.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd Mi sta venendo l'ansia... Sabato noi abbiamo un primo appuntamento con una fiorista, ti saprò dire...

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un prezzo, secondo me, giusto!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe il top riuscire a spendere quella cifra!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai scelto delle composizioni anche abbastanza “semplici” e hai speso tantissimo! Non pensavo costassero così tanto i fiori 😭
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah! Io sto valutando il preventivo di un wedding designer che si occuperà anche dei fiori e degli allestimenti! Onestamente però ovviamente non può farmi un preventivo effettivo perché si andrà in base a quello che si andrà a scegliere, anche se mi ha dato una forbice che va dai 1000 ai 2000 circa..
    La mia unica paura è di ritrovarmi a pagare di più che scegliere una fiorista vera e propria.
    Però alla fine lui comunque presenzierebbe tutto il giorno e in più ci aiuterebbe anche nell’organizzazione vera e propria dell evento, fermo restando che la scelta dei fornitori e tutto il resto è a carico esclusivamente mio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto cerimonia civile in location. Per allestimento zona cerimonia compresi petali da lancio (vietato il riso) scalinata, 15 tavoli, torta nuziale, bouquet sposa, bouquet lancio, 2 mazzolini damigelle, 3 corsage, tableau marriage e composizione in camera sposo e camera sposa ho speso 2500 euro.
    Ti mostro qualche fotoFioristi e allestimenti 1Fioristi e allestimenti 2
    Fioristi e allestimenti 3

    Fioristi e allestimenti 4


    Fioristi e allestimenti 5

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo il location dove faremo anche la cena.. noi abbiamo scelto il minimo indispensabile cmq con 550 euro faremo arco di fiori grande, bouquet grande per me 3 piccoli per le damigelle, petali da spargere, composizione rito/tavolo sposi addobbo sedie rito una fiocco una fiocco cin fiore
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siam partiti da 3400 per poi chiudere a 2700 con allestimento della zona rito (e parte di questo verrà riadattato per il taglio torta),9/10 centrotavola,bouquet,decorazione delle nostre due sedie e dell’ingresso zona rito con piantane e ceri,ceppi di legno e piccole zucche,bottoniera per Marco
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 700€ per allestimento cerimonia simbolica, 2 bouquet, bracciali e bottoniere
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, vero! Questo l ho letto anche io!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱😱😱😱 oddio! 🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io fortunatamente ho fatto un pacchetto con il ristorante per l’allestimento in loco, ma per la Chiesa, la macchina, il bouquet ecc devo ancora sapere il prezzo!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il ristorante, il costo di ogni composizione su ciascun tavolo si aggira intorno ai €50!!😅
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facendo tutto molto semplice in Chiesa e ristorante (circa 20 tavoli) spenderemo €3.000
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Dipende dallo spazio che devo coprire nella location.
    Noi faremo rito e ricevimento in location e tra tutto saremo sui 1200€ di fiori e allestimento più 300€ di servizio,cioè la fiorista rimane in loco per poter spostare le varie composizioni in modo da poter ottimizzare meglio il tutto 😃
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalla location, chiesa ecc che scegli. Io sto facendo un giro di preventivi, considera che i prezzi sono incrementati anche del 15% e solo per la chiesa (si tratterà di una basilica) per allestimento standard i prezzi partono dai 1200...
    Tutto dipende da te, da ciò che vuoi ma soprattutto dagli ambiente che i fioristi dovranno allestire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione