Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno

Firma contratto location

Stefania, il 12 Settembre 2016 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Ciao ragazze...una curiosità,quando avete pagato la caparra per bloccare la data al locale, vi hanno fatto firmare un contratto con scritto i dettagli del ricevimento??

sto un pochino in ansia perchè a noi non hanno fatto firmare nulla, mentre molte mie amiche,in altri locali, hanno firmato subito un contratto. io vorrei che mettessero per iscritto le condizioni che mi hanno assicurato a voce (tipo allestimenti nel prezzo, esclusiva della giornata,animazione per bimbi ecc...)ma mi sembra scortese chiederlo perchè è come a dire che non mi fido della loro parola...però non vorrei avere brutte sorprese..

grazie!!!

40 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Settembre 2016 alle 09:36
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Prato
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quale motivo ti dovrebbero fare storie?! Serve il contratto scritto per la tua sicurezza! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono farmi certo storie giusto?? Perché alla fine daremo loro un mucchio di soldi, mica bruscolini ehehehehe
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Prato
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, così stai più tranquilla!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho firmato un foglio dove sopra è stato specificato il menu che avevo scelto la data e gli extra che ho chiesto. Secondo me dovresti chiamare e chiedere spiegazioni e pretendere un foglio scritto. Le parole le porta via il vento.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io ricordi non ho firmato nulla... I dettagli dei vari prezzi li hanno scritti su un foglio che poi hanno fotocopiato e hanno dato anche a noi, ma nessuna firma!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia fin quando non firmi il contratto la data non te la bloccano..noi dopo aver visto la location siamo ritornati portando qualcosa di acconto e abbiamo firmato il contratto
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo bloccato la data, finirà la stagione dei matrimoni e ci chiamerà per il menù e per i dettagli.. Che dubbio! Avete fatto anche voi così all'inizio? Smiley atonished
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo firmato un contratto e ho preteso che scrivesse tutto! So che sono molto seri... ma meglio essere scrupolosi non vorrei sorprese quel giorno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non lo fanno firmare, posso chiederglielo io per essere piu tranquilla?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Prato
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho firmato il contratto... Strano che non ti abbiano fatto firmare nulla! Io fossi in te chiederei se c'è da mettere per scritto qualcosa! Le cose é scritte sono sempre più sicure che la parola data!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Magica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto ma nn c'è scritto tutto nei dettagli (es vino che abbiamo scelto) però c'è scritto che la villa è tutta riservata il menù che abbiamo scelto.... Mi stai facendo venire dei dubbi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se gli mandassi un e-mail? sembrerebbe scortese??

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Loro piu di una volta mi hanno detto di stare tranquilla, che da loro i dettagli si definiscono pochi mesi prima dell'evento ecc... non ci hanno fatto neppure fatto scegliere una sorta di menù. l'unica cosa(dopo che io ho insistito) mi hanno consegnato un "malloppo" di una ventina di pagine su cui è scritta una descrizione della location ed una sorta di regolamento.Stop,nient'altro!

    noi ci siamo fidati principalmente perchè è comunque un locale conosciuto dalle nostre parti che ha una nomea centenaria...però ora non so se ho sbagliato!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha rilasciato una ricevuta fiscale giustifata come acconto.. in effetti siamo stati troppo faciloni :'( ora non so come posso fare???

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania noi abbiamo firmato un contratto vero e proprio in cui sono indicate tutte le cose comprese nel servizio che ci offrono...non avrei mai lasciato un acconto senza firmare nulla,non si sa che gente c'è in giro,fidarsi è bene ma non fidarsi meglio...ma avete almeno uno scontrino fiscale o un movimento bancario che può giustificare la vostra caparra?io vi consiglierei comunque di farvi fare un contratto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! A noi hanno mandato per mail un format dove c'era scritto quello che era compreso nel prezzo è quello che non era compreso, però pensa che il prezzo concordato nel preventivo quando siamo andati a vedere la location non c'eraXD lo abbiamo comunque fatto presente ma siamo andati anche noi a fiducia perché comunque in location ci avevano fatto una scheda personalizzata dove avevano segnato tutto e poi ne andremo a riparlare appena possibile (viviamo fuori regione). Ma se può farti sentire più tranquilla fallo presente, non credo sia scortese, alla fine gli stai dando dei soldi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci hanno dato contratto ....
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Matera
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio è un tuo diritto chiedere uno scritto di quanto concordato a voce... solitamente i contratti vengono fatti e firmati sia dagli sposi che dal Manager che si occupa di matrimoni.
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo, anche noi non abbiamo firmato nessun contratto vero e proprio (nel nostro caso era più che altro un discorso di distanza)! Sì, ci hanno lasciato dei fogli, ma non c'è nessuna firma. A me questa cosa mette un po' di ansia, il mio fidanzato è tranquillo e dice che io sono esagerata Smiley ups ma non vedo l'ora di tornare alla villa per mettere in chiaro le ultime cose e soprattutto firmare un contratto vero e proprio!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di fiducia, ma di correttezza Smiley winking trova un modo carino x dirlo magari dando la colpa al fatto che ci vuole tempo e con le mille cose da organizzare potreste dimenticare
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato oggi! Tutto quello che era incluso e che volevamo era riportato nel contratto, così come la privacy e l'autorizzazione dell'uso delle nostre foto.Come acconto hanno voluto 500€ Smiley shame Comunque ti consiglio di chiamare e chiedere direttamente in sala, così stai tranquilla Smiley catface
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi contratto con scritto tutto, anche i più piccoli particolari e caparra del 30%.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre qualcosa di scritto!! Anche se dicono che non ci sono problemi! Possono sempre rimangiarsi la parola!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora firmato, iniziano a prendere le caparre a gennaio 2017.. Però il contratto con tutti i dettagli è la prima cosa che ci hanno dato da leggere! Prova a chiedere!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi assolutamente mettere tutto per iscritto, le parole se le porta via il vento. Noi abbiamo firmato e dato l'acconto del 30 percento.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo firmato il contratto hanno scritti l importo della caparra lasciata...prezzo menu e tutto ciò che è compreso....tipo addobbo sala confettura ecc...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sembra un poco strano anche noi abbiamo firmato un contratto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto di affitto della villa e anche del ricevimento, con tutte le specifiche e i prezzi e le caparre da versare! Se ti fa sentire più tranquilla, chiedi un contratto chiedendo tutti i servizi che sono inclusi, almeno se dovessi organizzare qualcosa per conto tuo hai tutto il tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per ora hanno fatto firmare il contratto di locazione della villa. Con segnato data, acconto e i dati del mio documento di identità, tutto in duplice copia.. Uno a noi e uno alla responsabile della villa.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto cn tutti i dettagli ke abbiamo deciso. Non si sa mai, magari domani kiama e fatti mettere tt x iscritto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto quando abbiamo dato la caparra e sul contratto c'è scritto tutto ciò che è incluso nel prezzo e detto precedentemente a voce..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto e pagato la caparra nello stesso momento.
    È tuo diritto avere il contratto e poi vi tutelate a vicenda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione