Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Firma in comune

Angela, il 27 Giugno 2023 alle 14:45 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19
Ciao a tutte, il prossimo anno faremo il rito simbolico in location, quindi per noi il matrimonio vero e proprio sarà quel giorno! Qualche giorno prima andremo in comune soltanto per le firme. Io sinceramente vorrei andare in comune per firmare e basta, senza invitare nessuno( tranne i testimoni ovviamente e i genitori) e soprattutto festeggiare perché per me il matrimonio sarà dopo. Qualcuna di voi come me? Cosa avete fatto?

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Luglio 2023 alle 14:27
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le mie amiche che si sono sposate in questo modo hanno fatto nel mattino le firme in comune con i testimoni e i genitori e al pomeriggio il rito simbolico con tutti, tutto lo stesso giorno
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla .. è una cosa relativamente nuova e difficile da far capire. La suocera quando le ho detto che andremo in comune solo noi testimoni poco poco sviene 😂 avrà pensato : mi perdo il
    Matrimonio di mio figlio?? Poi le ho fatto capire e sembra averlo compreso .. vediamo.. è lunga fino ad aprile 2024 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo nessun allestimento,bouquet ecc. Per loro è solo una firma, una cosa burocratica.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica fa uguale a te. A settembre farà il rito simbolico in location ma per lei è quella la vera data del matrimonio. Qualche giorno prima andrà in comune a firmare ma solo con i genitori e 1 testimone, non portano neanche le fedi. Perché per loro il giorno del matrimonio sarà quello in location!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò la stessa cosa. Solo testimoni e genitori, probabilmente un pranzetto ma in posto economico, come se fosse un’uscita normale, in quanto non voglio provare emozioni forti quel giorno. Voglio potermi emozionare nel matrimonio che reputo vero e proprio, alla location. Ho timore che poi non mi emoziono tanto quanto il giorno in grande
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contenta a non essere la sola 😅 per loro sono un alieno che fatto queste scelte "strane"
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto proprio così! Il 23 Giugno la firma in comune e il 24 la cerimonia in location. Ti dirò che per noi è stata una scelta fantastica perché ci ha permesso di personalizzare la cerimonia come volevamo e di celebrarla in un luogo bellissimo. Anche il 23, inaspettatamente, è stato molto commovente per noi e per le nostre famiglie ma non ha tolto assolutamente magia ed importanza al giorno dopo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così , rito simbolico in location e il giorno prima le firme solo con i testimoni. Sarà dura farglielo capire ai genitori ma ce la stiamo facendo 🤣
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che siamo tutti nella stessa barca 😅😅😅 noi in 4 in comune e poi si festeggia e si celebra tutti insieme in location
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anch'io 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il venerdi in comune e la domenica in location con matrimonio simbolico. Per il venerdi dovevamo avere anche noi solo i testimoni. Poi sono venuti i miei genitori, mia sorella e degli amici, allora abbiamo fatto un aperitivo veloce e poi siamo andati a finire le cose da fare per il matrimonio.😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora decidere se rito simbolico o civile perché la nostra location propone entrambi
    Anche io la penso come sul rito simbolico
    Per me quello sarà il giorno del mio matrimonio, in comune la vedo come una cosa burocratica e stop. Niente festa niente allestimento, io nel caso non farò neanche bouquet
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci siamo sposati 2 mesi prima in comune siamo andati solo noi con i testimoni e I figli, poi siamo andati a casa nostra per mangiare dei pasticcini e brindare, perché anch'io la penso come te il matrimonio vero per noi è stato dopo 2 mesi in location con rito simbolico davanti a tutti i nostri amici/parenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati in comune 2 mesi prima, quindi abbiamo scelto di fare un pranzo easy con genitori e testimoni. Ma se vai qualche giorno prima ci sta che non facciate nulla...

• Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, anch'io come te mi sposerò l'anno prossimo prima in comune per le firme e in location solo il rito simbolico. Ho intenzione di invitare in comune solo i nostri genitori e i nostri due testimoni e dubito dopo vorrei fare un pranzo/cena molto tranquillo e informale solo con queste persone e nessun'altro.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potresti fare così come hai detto!
    Noi ci sposeremo in comune, ma con rito civile ufficiale quindi sarà quel giorno! 💖
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, io mi sposerò in chiesa, quindi per noi la festa ovviamente sarà quel giorno, ma se mi trovassi nella tua situazione farei esattamente come hai detto tu Smiley smile

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo in comune e festeggieremo quel giorno lì, però faremo anche una piccola festa per le pubblicazioni.

dopo le pubblicazioni in comune andremo a fare un apericena con genitori, fratelli e testimoni. Potreste organizzare una cosa del genere giusto per festeggiare con le persone più care il giorno della firma😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione