Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Flower girl bambine, come dirglielo?

Eleonora, il 11 Settembre 2019 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte, al nostro matrimonio avremo due damigelle/flower girl a cui saremo il compito di entrare prima di me e spargere petali lungo la navata. Vi chiedo innanzitutto se qualcuna le ha fatte entrare non proprio davanti ma qualche minuto prima, quindi non per precedermi ma per anticiparmi, così anche da dargli il loro momento di attenzione e sguardi ammirati. Vi chiedo poi come glielo avete detto, io sono brava a scrivere e ho pensato di scrivere una favola personalizzata, dove invento una storia su noi due sposi e loro sono due fatine che fanno una magia con i petali. Che ne pensate? Altre idee? Grazie a tutte

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 14 Settembre 2019 alle 14:29
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, glielo dico, così facciamo un salto anche lì, se anche a lei piace
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, anche io palermo! Siamo andati da Veniero, in via xx settembre, per intenderci zona via libertà.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu a Palermo?! Ti va di dirmi dove sei andata? Così lo propongo a mia cognata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari è lo stesso posto in cui sono andata io ieri!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente andremo nei giorni di Natale, perché le bimbe vivono con i genitori a Palermo (i miei cognati) e per le feste andiamo da loro. Ho già sentito mia cognata e ne ha già in mente un paio, quindi andremo sicuramente lì. Speriamo bene, vorrei fossero a loro agio e spero di non spendere troppo! Condividerò sicuramente con voi la scelta! 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo troverai sicuramente anche tu, ne sono certa! Affidati alle mamme, loro sanno già dove andare e quanto è giusto spendere. Io non avendo bambini, non avrei mai saputo cosa fare. Mi raccomando, appena troverete gli abitini, posta una foto, mi piacerebbe vederli!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per averlo condiviso con me! Sono contenta sia stato un bel pomeriggio e concordo, il prezzo è ottimo! Spero di riuscire a trovare anch’io qualcosa per le mie nipotine di bello ma non troppo costoso 🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! Oggi all'appuntamento c'erano proprio tutti, anche i fratellini più piccoli dei miei bambini, le mamme hanno deciso di vestire anche gli altri piccoli con i colori del matrimonio, mi sembra una bella idea, mi piacciono molto i bambini, penso che verranno delle belle foto! È stato un pomeriggio piacevole e tranquillo, abbiamo deciso tutte insieme modello, stoffe e colori, ci siamo trovate abbastanza d'accordo e in sintonia. Hanno preso le misure a tutti i bambini e i vestitini verranno interamente confezionati a mano.. sono molto semplici e raffinati, sono soddisfatta! Il prezzo richiesto è stato di 80 euro ad abitino, considerata la buona qualità dei tessuti, raso, tulle e velluto, e considerato che verranno tutti confezionati a mano su misura, abbiamo concordato tutte che è un ottimo prezzo. Sono molto contenta, anche questa è andata!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, stasera ti racconto come è andata

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà un bel pomeriggio! Buon divertimento e tienimi aggiornata, se ti va 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono di Palermo, andremo oggi pomeriggio a vedere il primo negozio a in centro a palermo. Il posto è stato proposto da una delle mamme, lei compra lì i vestitini per le occasioni. Io non avendo bambini in famiglia non avrei avuto idea di dove andare a cercare... per i prezzi sinceramente non ho idea, oggi è la prima volta che vado. Mi farò un'idea e ti faccio sapere. Spero che le mamme si mettano tutte d'accordo e che sia un bel pomeriggio. Il mio timore è dovuto al fatto che non tutte si conoscono, ma visto che le ho selezionate io per la loro simpatia e disponibilità non credo avremo problemi, per quanto mi riguarda non ho richieste particolari. Le mamme anzi sono state premurose e appena deciso di andare mi hanno subito chiesto se c'era un tema, un colore o uno stile particolare. Per il resto non ho grosse richieste, per me saranno graziosi comunque, e cercherò di non mettere becco più di tanto, anche perche li acquisteranno direttamente loro. Vediamo come va!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha ma che tenero! 🥰 e niente, le bimbe sempre più avanti! Sicuramente sarà divertente, per le bimbe poi ...! Di dove sei? Andrete in negozi nella tua zona? Quanto costano più o meno i vestitini per flower girl/paggetto?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avrò tre bambine di 8 anni che mi precederanno durante l'ingresso in chiesa ed unnoggetto di cinque che porterà gli anelli. Prima ho parlato a solo con le loro mamme per capire se erano d'accordo o meno, e una volta ricevuta la conferma, io e il mio futuro marito abbiamo chiesto a ciascuno di loro se voleva farci da paggetto o damigella. Ovviamente le bimbe hanno detto sin senza farselo ripetere due volte, il maschietto invece lì per lì mi ha detto "no!"ed è scappato, ci siamo guardati tutti in faccia (noi, i genitori e gli altri parenti durante un pranzo) ci siamo fatti una grossa risata e la cosa è finita lì. Qualche settimana dopo, la mamma del bimbo, una cugina, mi chiama per chiedermi se avevo trovato un altro paggetto sostituto, ovviamente non l'avevo fatto. Mi ha detto che il piccolo aveva detto di no perchè non aveva idea di cosa fosse un paggetto, lei con pazienza glielo aveva spiegato e gli aveva mostrato il video del suo matrimonio... domani andremo a scegliere i vestitini di tutti loro e sono davvero contenta, penso che ci divertiremo!

    Ps: so che vado contro corrente, ma non mimpiace moltissimo l'idea della favola. Perché se sono bambini molto piccoli come il mio paggetto si rischia di confondergli le idee, mentre se sono più grandi come le mie bambine, la favola è una cosa superata per loro, sanno perfettamente di cosa si tratta e quale sarà il loro ruolo, eviterei di complicare il pane in entrambi i casi.... un'idea carina potrebbe essere regalargli un mazzolino di fiori, un accessorio che metteranno tra i capelli quel giorno... insomma qualcosa che richiami il loro ruolo e chiederglielo semplicemente come fossero personcine grandi. Ai bambini piace essere presi in considerazione con serietà...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'idea della favola sia una bellissima idea e soprattutto perfetta per due bambine 😍 un modo semplice e carino di arrivare a loro, con il loro linguaggio e i loro modi giocosi.. Fantastico!
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che splendida idea!!! Sono bellissimi questi inviti😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea bellissima😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vi piaccia! Altre idee che possano sostituire o integrare la favola?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente un’idea stupenda 😍😍😍
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i miei fratellini e sono partiti prima di me, io sono entrata quasi un minuto dopo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea quella della favola
    Io avrò una flower girl e la adorerebbe 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua mi sembra veramente un ottima idea!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Flower girl bambine, come dirglielo? 1
    Flower girl bambine, come dirglielo? 2i miei inviti per le damigelle
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella della favola è una bellissima idea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione