Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Fluttuazione peso e prove vestito

Annarita, il 2 Maggio 2023 alle 11:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 25

Buongiorno spose

oggi ho avuto una prova del vestito (mi sposo a fine mese), e abbiamo deciso di allargarlo di qualche cm sullo stomaco perchè mi sono gonfiata ( mi si è bloccato anche il ciclo per lo stress), e di certo non posso stare con l'ansia che quel giorno sarò gonfia e il vestito mi sta stretto.

Siamo esseri umani e non decidiamo di dimagrire o ingrassare a comando. Sta di fatto che sono molto triste e demoralizzata, e le commesse invece di rassicurarmi mi hanno detto " mo vedi di mantenere lo stesso peso che troppe modifiche non se ne possono fare".

Le prove vestito hanno smesso di essere una gioia e stanno diventando un'esperienza che mi crea ansia.

Ho il timore che andrà tutto male e che non sarò bella come immaginavo Smiley sad

25 Risposte

Ultime attività da M☆F, il 6 Maggio 2023 alle 11:15
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi! Poi gli invitati mica sanno come doveva essere il tutto 😉
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! che poi nella maggior parte delle foto non si vede nemmeno, e lo sapevo più che altro io! a parte una foto dove sono piegata ad abbracciare mia nonna e si vede un po' troppo ehm ehm ehm Smiley laugh

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sposa è sempre bella...anche al nostro matrimonio non è andato tutto perfettamente secondo i piani ma chissene!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah durante io l'ultima prova che ho fatto la scollatura mi stava un po' larga, ho le braccia 'forti' e per allargarmi le maniche han dovuto aggiungere qualcosa sul petto. ok aggiungi questo al fatto che mia mamma ha insistito a ritirare l'abito 2 settimane prima nonostante le giuste obiezioni dell'atelier (loro sono molto seri e te lo consegnano 2 gg prima delle nozze, ma purtroppo essendo che non guido e non mi sono sposata a torino era infattibile). risultato, ho perso ancora dei cm probabilmente dallo stress e il giorno delle nozze ci navigavo dentro, specie nella parte superiore. ma alla fine non fa niente!

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora, pensa solo che il tuo fidanzato ti ama così come sei e comunque sono certa sarai stupenda! Non ti preoccupare 🥰 .
    Pensa che a me è sempre andato quasi largo (ero a dieta quindi l'abito, alle diverse prove, era sempre da stringere) tranne che all'ultima prova con consegna dell'abito ( 2 giorni prima del mio matrimonio 😱 ) in cui era stretto cioè si chiudeva ma facevo veramente fatica a stare seduta e a fare respiri profondi!!! Ho fatto 2 giorni mangiando solo cibi che non gonfiano ( consigliatomi dal mio dietologo) e il giorno del matrimonio mi stava perfettamente e ho pure mangiato tanto! Non ti agitare, non serve e non ti aiuta! Ci sono tante variabili per il gonfiore (ormonali o anche per il clima e/o alimentazione), fatti consigliare da un nutrizionista e stai serena, anche perché, secondo me, l'accessorio più bello di una sposa è il suo sorriso...quindi, sorridi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo a volte le persone parlano senza pensare e dicono cose inopportune. Certo che sarai bella, tu cerca di stare tranquilla e di goderti il tuo giorno e le commesse faranno il loro lavoro consegnandoti il vestito perfetto per la tua forma del momento, lascia fare i commenti inopportuni.

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sono vicina e trovo che in atelier siano state parecchio indelicate. Peraltro se hanno un minimo di esperienza sanno quanto le emozioni incidano sulla nostra forma e quindi potevano evitare commenti fuori luogo, non siamo robot immutabili.

    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche a me era capitato e anche a me risposero così.. era uno stress.
    Per fortuna tutto bene dopo averlo allargato un pochino
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte per le vostre testimonianze, mi fanno sentire meno sola! Ieri mi sono vergognata abbastanza onestamente e non trovo giusto che ti facciano sentire così, soprattutto in un momento di vulnerabilità come questo.

    Ce n'è ancora di strada da fare per la body positivity, e alcune commesse dovrebbero mostrare un pò di empatia ( anche perchè quando sei nella fase di acquisto del vestito tutto è possibile, incoraggiamenti a mille, etc etc. E poi quando invece ci devono lavorare sul vestito ti propinano solo occhiatacce e commenti infastiditi)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla 🥰
    Ti capisco in fatto di stress perché anche io sto così .
    Forse le commesse volevano solo scherzare e lo hanno fatto in un pessimo modo . La sposa sei tu , ed è normalissimo avere un peso variabile , soprattutto in questi contesti , loro stanno li a posta . Dietro all’abito che ho scelto ci sono 3 misure per agganciare , io purtroppo a volte ho problemi di stomaco e se un abito mi sta troppo aderente rischio di sentirmi male , potrebbe essere una soluzione anche per te magari ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la prova in pieno ciclo ed ero gonfia come un pallone, infatti mi stringeva in vita…spero che la prox prova vada meglio 🥲
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lo stress è normale e ognuno reagisce in modo differente, io per esempio ero dimagrita molto e su una sirena era problematico. Stessa reazione della responsabile dell'atelier che i aveva "redarguita" dal non perdere ulteriore peso,

    Il mio consiglio è di fare molto movimento - che ti aiuta anche molto a rilassarti e non pensare ai preparativi - e di cercare di mangiare in modo più equilibrato possibile.

    In qualche mese riuscirai a trovare il tuo equilibrio.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per me é lo stesso, ogni volta che si avvicina la prova vestito per lo stress non riesco a mantenere il peso, l ultima volta mi stava stretto nella parte superiore, tra due settimane ho l ultima prova, vengo da due anni di dieta e appena mi rilasso un po senza neanche esagerare tendo a trattenere liquidi e mi gonfio 😣vedrai che sarai bellissima lo stesso, anch'io dovrò valutare se farlo allargare un pochino!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderei cosi: hai già fatto la tua prova "da gonfia",quindi non corri il rischio che il giorno del matrimonio il vestito ti stia troppo giusto!
    Sappiamo benissimo quanto la pancia di una donna possa cambiare da una settimana all'altra del mese,lascia perdere qualsiasi commento cafone e , soprattutto,immagino tu abbia pagato profumatamente il vestito,il loro compito è che il vestito si adatti a te e non viceversa!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che cafone! come se una facesse apposta a perdere/prendere peso... c'è chi quando è stressato ingrassa/si gonfia viceversa perde peso, non siamo tutti ugali!!

    Comunque fregatane, tu sarai bellissima proprio come ti sei sempre immaginata, non farti prendere dallo sconforto

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è, ma che stronChe le commesse. Io boh, e lo dico da commessa eh.


    Stai tranquilla, più ti arrabbi per queste cose e peggio stai tu, quel giorno il vestito andrà perfettamente ❤️

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono nella stessa identica situazione, all'ultima prova abbiamo dovuto allargare il vestito perché sÌ mi entrava, ma non riuscivo neanche a respirare quindi onde evitare di stare in apnea tutto il tempo ho preferito farlo allargare ovviamente. Stai tranquilla, saremo comunque perfette quel giorno e lascia perdere i commenti delle commesse, a volte mancano proprio di tatto. Non scoraggiarti e pensa che quello sarà il giorno più bello della tua vita e non sarà certamente un po' di gonfiore a rovinartelo. Quest'ultimo periodo cerca di stare più attenta, bevi molta acqua e fatti delle tisane al finocchio, vedi anche se puoi prenderti degli integratori magari al carbone che aiutano a sgonfiarsi. ♥️♥️

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma daiii, stai tranquilla che sarai bellissima, molte volte non si pesa le parole di quello che si dice, quando invece si dovrebbe, ma non far si che tutto questo ti crei sconforto, siamo donne, salire e scendere di peso soprattutto per cause ormonali è più che normali, no sarà 1cm di più o di meno a renderti meno bella Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ultime 2 settimane prima del ritiro dovresti mantenere lo stesso peso, quello sì.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai bellissima...un po' di stress è normale
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla davvero non prenditi d’ansia, perché sarai bellissima lo stesso non ci pensare davvero! Te lo dice una che porta una 48 non una 40, e ho avuto sempre complessi mentali sul peso!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene. Lo stress, la tensione e il lavoro ci fanno brutti scherzi. Io ho fatto l'ultima prova dell'abito a febbraio ed era da riprendere in più punti. Mi sposo a giugno. Non so come sarà la prossima perché ho iniziato una cura per la pelle e mi sento sempre gonfia 🙈. Non demordiamo, arriveremo al matrimonio meravigliose 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla perché sarai bella ugualmente. In ogni caso sei vuoi rivolgiti ad un medico che possa aiutarti con il gonfiore...per esempio anche bere tisane al finocchio o simili può farti bene. Poi sicuramente prova a rilassarti, soprattutto per la mente, non tanto per il fisico!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io 2 anni fa ero riuscita a raggiungere il peso con cui son riuscita a vedermi davvero bene e tra oscillazioni varie sono sul kg/2 di differenza,pur muovendomi molto di più 🙈 vedremo se entrerò nell’abito che hanno ordinato della taglia corretta (dell’anno scorso)😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sono mai contente! A me hanno detto vedi di non dimagrire 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione