Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sivy
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

Folletto o non folletto, bimby o non bimby. questo è il problema!

Sivy, il 17 Luglio 2015 alle 13:09

Pubblicato in Vita di coppia 136

Ciao ragazze come capirete dal titolo sono presa da questo dubbio, Folletto e Bimby costano tanto, ma valgono davvero? Se compro le stesse cose ma di un'altra marca (sempre buona ovviamente) spendo meno ma cosa cambia?? Non credo che marche ottime non stiano allo stesso livello! Aiutatemi!

Ciao ragazze come capirete dal titolo sono presa da questo dubbio, Folletto e Bimby costano tanto, ma valgono davvero? Se compro le stesse cose ma di un'altra marca (sempre buona ovviamente) spendo meno ma cosa cambia?? Non credo che marche ottime non stiano allo stesso livello!

Aiutatemi!

136 Risposte

• K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! è proprio lui, adesso è tutto bianco.

io mi sa che vado x l'aspirapolvere, il batti-tappeti/materassi e questo per il divano, e lascio perdere la pulilava. In finale penso che se x terra aspiri bene col folletto puoi lavare velocemente anche con il mocho, comunque è una cosa che posso fare io ma il materasso e il divano se non hai un aparecchio ad hoc, come fai a puliro?!

io ho il marerasso anti acaro ma non puoi capire cosa è riuscita ad aspirare!

e il tappeto che avevo appena passato col mio hoover, allucinante!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! anche perchè il bimby lo usi fino a che in famiglia si è 2/3....altrimenti il boccale è troppo piccolo e non ci puoi fare da mangiare per tutti! noi siamo in 4 ma con i figli del mio fm che mangiano x 2 non potrei mai e poi mai utilizzarlo se non x impastare, farci creme e grattuggiare...e sarebbe sprecato!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...mia sorella ce l'ha e sinceramente o hai tutto il tempo che vuoi e allora segui passo passo le ricette dei libri oppure non lo usi!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero sicura che saresti rimasta a bocca aperta vedendolo in azione!!

il picchio è un apparecchio a parte con tubo elettrico, non è una bocchetta...ti metto anche la foto così non avrai dubbi

picchio

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho nessuno dei due perché non li trovo indispensabili. Al momento a casa siamo solo io e fm e la mia aspirapolvere della hoover pagata 89euro basta e avanza! X quanto riguarda il bimbi ho assaggiato dolci, gelati, succhi di frutta e x chi ha dei bambini è certamente utile xke prepari cose genuine, ma non sempre hai tutti gli ingredienti pronti. X esperienze altrui posso dirti però ke ki ha comprato la folletto non sa più stare senza, invece ki ha il bimbi qualcuno si è pentito x la spesa fatta! Quindi se devi scegliere tra i due ti consiglio l'aspirapolvere
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Follettl assolutamente si.. bimby no lo trovo inutile caso mai il Kenwood
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2016 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nonostante mi sposi a giugno 2016 il mio bimby è stato già ordinato.. da 20anni che è entrato in casa nostra non riusciamo a farne a meno. Indispensabile!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2021 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti riporto la mia esperienza: Premetto che non ho il folletto ma una dyson che se non stai attenta risucchia anche te Smiley laugh Ma per quanto mi riguarda il bimby è stata solo una spesa che non è valsa l'impresa! Ok, lo puoi usare per tutto ma è una cosa che fai al momento che ti arriva e nel giro di un anno l'utilizzo che ne fai si riduce a impasti e torte. Al mio le lame perdono il taglio e sono soldi ogni volta riaffilarle. Alla fine ho acquistato il kitchen aid perché le cose che mi tira fuori sono il top!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Preciso Luglio 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sia il bimby tm31 che la folletto... Il bimby molto utile nn solo x impastare per fare dolci in modo veloce e comodo... Ma anche x tritare tipo il parmiggiano... O x fare il pangrattato... O x fare le pappe al mio bimbo... Si risparmia tnt facendo le cose in casa oltre k x es sicuramente i passati di verdure x il mio bimbo fatti da ms sn più salutari... E con il bimby risparmi anche il tempo.... Anche x chi ha dieta molto utile la cottura a vapore x fare polpette light omelette leggere.... Un ragù più veloce e x sporcare meno la cucina... La folletto invece indispensabile! Leggera cm una scopa aspira in una sola passata anche le cose più grosse (quante volte mio figlio ha buttato la pasta a terra e mi sarei uccisa senza folletto!)... La lavapavimenti cm accessori invece l ho trovata scomoda... Troppo ingombrante pesante scomoda da montare... Nn lava affondo solo x una passata sul pulito... Insomma bocciata invece gli altri accessori e la folletto in sw x se promossa a pieni voti, non paragonabile ad altre aspirapolvere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti è due stupendamente fantastici
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Pinkapanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imparare a memoria ogni ricetta???? Ma quando mai . si vede che non hai il Bimby, non è proprio cosi Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per esperienza personale: i miei sono sposati da 32 anni, e in tutti questi anni ha avuto solo due folletto! Sono qualcosa di più di una semplice scopa elettrica...e come durata di prodotti sono veramente eccezionali! Per il bimby non posso darti un consiglio personale, ma amiche che lo hanno donne che lavorano e hanno una famiglia, per loro é uno strumento indispensabile! Il folletto? Assolutamente si!
    • Rispondi
  • P
    Pinkapanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul folletto non metto bocca xke non lo conosco come conosco il Bimby Smiley laugh sono un ex incaricata e quindi lo conosco benissimo e so quello che dico
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il folletto e nn il bimby..io devo cucinare e nn buttare tt in un contenitore. .invece il folletto anke se costa un po nn è un semplice aspirapolvere ci sono tanti accessori utili..
    • Rispondi
  • P
    Pinkapanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico alla pari del Bimby è il Kenwood chef. E costa mooolto piu del bimby xke devi comprare tutti i vari pezzi per averlo completo. Tutti gli altri apparecchi di varie marche sono imitazioni del bimbytm31,. Ancora il tm5 devono imitarlo ma sarà difficile. Prendilo nn te ne pentirai
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, torno nuovamente a farti domande sul folletto, oggi ho avuto la dimostrazione e sono rimasta basitaSmiley surprise

è vero non è solamente un aspirapolvere!

volevo chiederti, tu per picchio x il divano cosa intendi?

l'apparecchio, tipo spazzola elettrica, che si collega al tubo? o è solo un beccuccio in dotazione?

sto cercando di capire quali sono gli accessori più adatti alle nostre esigenze e siccome mi interessa sia la pulizia del divano che del materasso non so se includere la puli materassi/tappeti o quella per il divano piuttosto che la pulilava x il pavimento, ho un pò le idee confuseSmiley atonished

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che ti hanno già risposto..cmq il modello base del folletto parte 800 e con qualche accessorio arrivi tranquillamente a 1200. Il modello di dyson che ho visto io a 450 euro circa hai tutti gli accessori possibili. A casa dei miei adesso abbiamo è abbiamo sempre avuto il folletto..ci siamo sempre trovati bene..ma la cosa che mi scoccia di più è comprare continuamente e sacchetti..che hanno un costo non indifferente. Poi x adesso con il mio fm non possiamo permetterci il folletto..e vogliamo prendere il Dyson..quando sarà da cambiare(speriamo il più in là possibile) valuteremo di nuovo il folletto.
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, credo che prenoterò una presentazione del folletto x vedere con i miei occhi di cosa stiamo parlandoSmiley winking
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico che il dyson(bordo colore giallo) l'aveva già a casa sua il mio compagno e quando l'ho provato x la prima volta gli ho chiesto subito se fosse un giocattolo perchè era maneggevolissimo ma non rimaneva incollato a terra...l'ho poi convinto, grazie ad un'offerta, a comprare il folletto e.....anche lui si chiede come mai non avesse conosciuto il folletto prima! è davvero tutta un'altra cosa! a paragone, se in 25 anni cambi 3 dyson al prezzo di 400€, di folletto ne compri soltanto 1 a 800€...pensaci bene perchè in fondo la spesa è tanta, ma è ripagata nel tempo. Mia mamma ne è l'esempio, ha ancora il folletto che comprò 30 anni fa.

• Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio il folletto!!! Appena riesco lo compro!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No...qui ti correggo anch'io...il folletto, anche solo scopa, costa più di 800€ ma non metto assolutamente a paragone le 2 cose: io ho buttato un dyson dopo 4 anni e l'ho sostituito con il folletto: imparagonabili!

• Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se prendi il folletto, solo aspirapolvere senza accessori, stai sui 400€, il modello che piace a me del Dyson sta a 489€
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi mi sa che prenderemo il Dyson..proprio perché pensiamo di avere animali in futuro..scusa se ti correggo ma il costo è metà rispetto al folletto.
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Noemi del consiglio, a dire il vero in questo periodo sono molto tentata dal Dyson che mi sembra davvero azzeccato x gli animali e cosa fondamentale non ha il sacco.

il costo è pari a quello del folletto quindi sto valutando quale sia il modello più adatto a noiSmiley winking

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...noi abbiamo 2 cani in casa e altri 2 animaletti che sono i figli del mio compagno Smiley laugh e ti assicuro che passando ogni giorno con il folletto, non ti accorgi dei peli che lasciano in giro i cani...e se posso consigliarti, il miglior accessorio x pulire divani e letti(su cui i cani non salgono) è il picchio.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso proprio come te...folletto a vita! non ho mai trovato aspirapolvere migliore e l'aspirazione centralizzata mi sa un pò di schifezza quando poi si va a svuotare il tutto!

x quanto riguarda il bimby invece, mia sorella l'ha comprato e si...lo usa giusto x impastare, fare il ragù (che mai e poi mai risulterà buono quanto quello della ricetta di mamma che sta sul gas x ore) e qualche dolce...ma per usarlo decentemente bisognerebbe imparare a memoria ogni ricetta...bocciato!

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    W il robot i soldi meglio spesi
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò la folletto!!! L adoro mentre per il bimby sono molto riluttante, adoro cucinare (anche se lavoro e quindi ho poco tempo) per cui la userei principalmente per impastare...sinceramente per quella cifra mi sembra sprecato usarla come planetaria...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio fidanzato si occupa dei lavori di casa, ma a noi pulire una volta alla settimana non basta. io passo l'aspirapolvere tutti i giorni e i pavimenti li lavo un giorno si ed uno no. con il folletto faccio prima e meglio. e mentre passo l'aspripolvere il bimby mi cucina il risotto, cosi ho il tempo per godermi la mia famiglia

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bimby tutta la vita!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby si straconsigliato..folletto no..io ho io robot che aspira da solo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione