Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sivy
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

Folletto o non folletto, bimby o non bimby. questo è il problema!

Sivy, il 17 Luglio 2015 alle 13:09

Pubblicato in Vita di coppia 136

Ciao ragazze come capirete dal titolo sono presa da questo dubbio, Folletto e Bimby costano tanto, ma valgono davvero? Se compro le stesse cose ma di un'altra marca (sempre buona ovviamente) spendo meno ma cosa cambia?? Non credo che marche ottime non stiano allo stesso livello! Aiutatemi!

Ciao ragazze come capirete dal titolo sono presa da questo dubbio, Folletto e Bimby costano tanto, ma valgono davvero? Se compro le stesse cose ma di un'altra marca (sempre buona ovviamente) spendo meno ma cosa cambia?? Non credo che marche ottime non stiano allo stesso livello!

Aiutatemi!

136 Risposte

• D
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby siiiii
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena comprato il folletto e per me è il mio fm sono stati i soldi meglio spesi!!! Mi ha facilitato di molto la vita se ho poco tempo (e con la vita lavorativa che facciamo noi durante la settimana stiamo con i minuti contati e l'unico giorno "libero" è la domenica) attacco il folletto e spazzo tutta casa. Ho preso anche la lava asciuga e quindi anche per lavare a terra ci metto veramente poco. Se lavorate entrambi e tornate a casa la sera mai prima delle 19 è l'ideale. Prima di averlo era un'agonia. Il bimby invece non mi attira molto perché preferisco cucinare da me. Anche se ho amiche che lo hanno e lo trovano fondamentale.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si folletto e si bimby...per me sono il top. ..io non li ho ma mio padre a casa è una vita che li ha e mi innamoro ogni volta anche o .non vedo l ora di comprarmeli
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dire, per me non dipende neanche dall'aver vissuto da soli o meno, ma proprio da come si è stati educati!! Sia io che fm siamo passati dalla famiglia alla convivenza, nessuno dei due ha mai vissuto da solo, e lui è decisamente più bravo di me nelle pulizie di casa (tanto che i primi mesi mi "sgridava" perché io sono molto più per il vivi e lascia vivere!).
    Questo perché sua mamma è un sergente delle pulizie e ha cresciuto i figli con la concezione dell'importanza dei lavori domestici. Risultato finale: lui pulisce indubbiamente meglio di me, e lo fa senza bisogno che io dica nulla (anzi, è più probabile il contrario, come dice lui io ho la "vista selettiva", cioè ignoro lo sporco!! Smiley xd)
    Santi uomini!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la vedo anche io così, per carità sicuramente sono soldi ben spesi per prodotti di ottima qualità, ma alla fine non sono indispensabili... figuriamoci, io fino a 2 anni fa usavo ancora la scopa Smiley xd e sono sopravvissuta senza problemi! Smiley laugh
    Comunque dovessi scegliere penso che tra i due prenderei il folletto, principalmente perché io amo cucinare e so che per me il bimby sarebbe un accessorio quasi inutile, vorrei comprare una bella planetaria piuttosto! Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me a forza di sentire pareri più che positivi sul folletto mi avete convertita, non ce l'ho ancora ma lo voglio x casa nuova dove il cane avrà il giardino x scorrazzare e sporcare!

io poi sono una che ha sempre detto "mai e poi mai spendere tutti questi soldi x un aspirapolvere!" Ma dopo che la donna delle pulizie mi ha spaccato il letto contenitore e il box doccia e che ho cambiato ben 3 aspirapolveri forse è meglio che ci vado sul pesante!

aggiungo che mio marito è bravo e mi aiuta ma nessuno pulisce casa mia meglio di come la pulisco io quindi voglio gli strumenti miglioriSmiley winking

il bimby no, non mi interessa, la mia cucina è piuttosto semplice, pochi ingredienti ma buoni quindi nn c'è bisogno di grandi preparazioni, quindi anche no!

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donne fortunate!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2015 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...ognuno ha le sue fortune allora!!tu un marito ke lava e cucina,io uno ke lavora da matti e ke mi compra bimby e folletto...ke discorsi
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Folletto assolutamente si: mia madre ce l'ha da più di 15 anni e mai rotta Smiley laugh Per il Bimby io dico no... da appassionata di cucina preferisco il Kenwood, che hanno fatto anche nella versione che cucina Smiley laugh

• Rispondi
  • P
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora diciamo che sia io che mia mamma siamo donne moooooooolto fortunate, perché sia mio marito che mio papà fanno tutto in casa, nonostante il lavoro a tempo pieno!!!
    Tanto per dirti, mentre sto scrivendo sul forum, lui sta tirando su la biancheria stesa....senza bisogno che glielo chiedessi!!!!
    Santo maritino!!! :-P
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli orari entrambi usciamo di casa alle sette e non rientriamo prima delle sei e mezza di sera a casa, ed è proprio per questo che ci mettiamo in due a fare tutto dato che abbiamo poco tempo così ottimizziamo i tempi Smiley winking per la questione uomini e pulizie credo che dipenda molto dall aver vissuto da solo o l'essere passato dalla mamma alla moglie....noi abbiamo vissuto per lavoro anni da solo e quindi anche lui vede cosa c'è da fare a casa senza che io glielo dica, anzi a stirare e molto più bravo di me...io faccio danni mentre lui e un precisino sulle camicie! Per adesso non abbiamo ancora figli ma vedendo un po l'esempio di entrambe le famiglie questa tipologia di organizzazione ci ha fatto crescere direi bene, anche mio papà lava e cucina e stessa cosa mio suocero a casa sua Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh eh mi sa che per la stiratura ti tocca far da sola Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi invece ha marito che esce alle 6:00 del mattino e torna la sera alle 18?!nn mangia?nn pulisce?ma dai...da che mondo e mondo gli uomini cn le pulizie nn ci sanno fare!
    Credo invece ke molte persone preferiscano dire ke sono inutili xke magari nn spenderebbero mai tanti soldi!
    Ma ti assicuro che se vivi la casa,hai dei figli ed un marito che il tempo di aiutarti proprio nn ce l ha,beh..farebbero comodo a chiunque!son mica sceme le persone che nn hanno possibilita economiche e x averlo pagano rate da pochi euro!un motivo ci sarà!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il folletto, se l'era comprato il mio compagno anni fa, lo odio. Per me fatto a scopa non è per niente comodo, è talmente grosso che non arriva sotto i mobili. Ottimo prodotto, di qualità ma io proprio non mi trovo, secondo me non vale quello che costa, cioè costa dalle 3 alle 4 volte in più di un buon aspirapolvere ma non è 3 o 4 volte meglio. Odio anche il Bimby (ce l'ha mia madre), in cucina ho degli standard qualitativi molto alti e trovo che tutto quello che viene cucinato dal Bimby (o da prodotti simili di altre marche) sia di bassa qualità. Comprati un buon frullatore e impara a cucinare come si deve, vedrai che per ottenere dei buoni risultati non serve per forza tempo e non c'è nemmeno bisogno di spendere tutti quei soldi
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho entrambi e senza nn potrei piu stare!!!inutile dirti xke!solo ki li ha puo capire qll ke valgono!!!
    Il bimby è un ottimo aiuto in cucina,se ad esempio si hanno invitati a casa riesci a risparmiare tempo ed a differenza di altri robot fa tutto!!!
    La folletto...è imbattibile!!!come aspira lei nessun altra!!ho provato mille scope elettriche e aspirapolveri prima di acquistarla,ora xo nn posso piu farne a meno.l ho acquistata completa di tutto xke tutti gli accessori sono utili ed andrebbero usati almeno una volta al mese!io ho due bimbe piccole e nn posso farne a meno...mio parere,eh?!nn voglio denigrare altri prodotti,ma li ho,ci ho speso una fortuna e li amo!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il kenw cooking chef che costa più del bimby ma ancora non ho casa e non mu sono cimentata
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi!!!! Noi abbiamo un ristorante e siamo impegnati 20 ore al giorno! Se inventassero anche qualcosa che stira da sola i panni sarei la prima acquirente!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1200 folletto e pulilava!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti cavolo le mani le hanno pure loro perché mai non ci possono aiutare??! Insomma mio marito lava, stira e cucina perché mai non possono farlo pure gli altri uomini?? E poi scusatemi ma con quelle cifre sai quanti mocio, scope e aspirapolvere mi compro???!!
    • Rispondi
  • Sivy
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Base quindi? Non comprende il pulilava?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che il folletto sta sulle 700€ (base) con gli accessori sali fino a 2000€! Io ho preso il folletto con la pulilava (aspira e lava contemporaneamente. Benedetto l'inventore), l'anno scorso pagato 1200€ totali, 40€ al mese. Il bimby sta sulle 1200€.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Io ho già il bimby..e dopo il matri andrò di corsa a comprare la folletto!!!!
    • Rispondi
  • Sivy
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E alla fine su che cifra?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun elettrodomestico batte il folletto o il bimby! Se contatti un rappresentante ti fa il finanziamento e lo paghi un pó alla volta senza interessi ! Credimi ne vale proprio la pena!
    • Rispondi
  • Sivy
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi alla fine il costo qual'è?
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il folletto nuovo è leggerissimo e spreca solo 100w se invece prendete una scopa elettrica almeno consumano 1500 w
    • Rispondi
  • Sivy
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Missa che farò come te...sono scettica sul bimby. A pranzo non ci siamo mai e poi mi piace cucinare.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la folletto vale ogni centesimo x il bimby io sono scettica infatti nn credo lo comprerò...
    • Rispondi
  • P
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si suvvia, perché devo spendere soldi per degli aggeggi casalinghi, quando in due si fa tutto più in fretta, meglio e con più amore????!!!!!!
    Li giustifico solo se facessi la casalinga...in tutti gli altri casi "marito rimboccati le maniche che si lavora assieme"!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho comprato anche io é fantastico!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole!! Noi siamo organizzato nello stessi modo Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'ultimo modello di folletto e credimii soldi spesi li vale ttutti in più nell'ultimo c'è anche l'opzione che aspira e lava contemporaneamente ... uno spettacolo...in più è leggerissimo in confronto ai precedenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione