Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sivy
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

Folletto o non folletto, bimby o non bimby. questo è il problema!

Sivy, il 17 Luglio 2015 alle 13:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 136

Ciao ragazze come capirete dal titolo sono presa da questo dubbio, Folletto e Bimby costano tanto, ma valgono davvero? Se compro le stesse cose ma di un'altra marca (sempre buona ovviamente) spendo meno ma cosa cambia?? Non credo che marche ottime non stiano allo stesso livello!

Aiutatemi!

136 Risposte

Ultime attività da Enza, il 4 Agosto 2016 alle 16:46
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby tutta la vita..folletto ne facccip volentieri a meno.ho preso il robot automatico lg..pulisce che è una meraviglia, senza che io debba trascinarmi fili per casa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il folletto di mia nonna che ormai non c'è più, ma non per lei, ma appena l'ho usato l'avrei lanciato dal balcone per quanto cavolo pesa!! Il bimby mi piacerebbe ma adesso non posso permettermelo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io dovessi scegliere sceglierei il folletto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby da qualche mese e lo straconsiglio! Faccio anche il gelato in due minuti.. Il gas lo uso praticamente solo per il caffè. Costa tanto ma hai tantissimi elettrodomestici in uno: robottino, impastatrice, vaporiera oltre a cucinare. Ero tentata dal folletto ma credo che costi veramente troppo in relazione a comunque ottime aspirapolvere.. A casa ho una miele che rischio aspiri anche il gatto e costa 400€ .. Il folletto supera i mille e non trovo ci sia tutta questa differenza (lo conosco perché lo uso quando aiuto mia nonna che ce l ha)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il.bimby l ho comprato...È buono puoi fare tante cose ti aiuta mooltooSmiley shame
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla folletto non rinuncerei per nulla al mondo... Anzi è stata la prima cosa che ho acquistato. È comodo anche il bimby. Non l'ho mai provato ma lo avrò in regalo per il matrimonio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico si sia a Bimby che Folletto... costano ma sono una garanzia.
    Il bimby è un prodotto validisimo..specialmente per chi lavora ma non vuole rinunciare ad una cucina fai da te. Tutti quanti dicono che il bimby tanto non lo usano... una volta che ce l'hai vedi come lo usi....
    Certi risotti... per non parlare dei dolci o della cucina a vapore^^

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La puli lava è favolosa, perchè è semplice da usare e il pavimento si asciuga in tempi molto rapidi e per le macchie più difficili basta passarla un po' di più, ma non serve l'olio di gomito.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto si.. Vale quello che costa ! Io ce l'ho ... Bimby io ne ho uno uguale ma della imetec... Visto che lo uso pochissimo fa il suo servizio e mi trovo bene.. Non avrei mai speso 1300€ per il bimby X usarlo 2 volte la settimana..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico si ad entrambi..costano una fortuna, è vero, ma valgono la pena!!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto tutta la vita!! l abbiamo comprato l anno scorso ad una fiera..il modello wk150 e non tornerei piu indietro..pochi giorni fa è venuto un incaricato x mostrarci il nuovo modello wk200 e dando dentro il nostro l abbiamo preso con puli lava..qualcuna ce l ha?lava bene i pavimenti? deve ancora arrivare e vorrei sentire pareri di chi ha la puli lava
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..come ti trovi con il puli lava?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato il bimby tre settimane fa, l ho comprato con la promozione delle 12 rate a tasso zero ed è meraviglioso! Fa davvero tutto (anche montare la panna e gli albumi a neve)... Mia mamma che era contrarissima ora è in crisi perché a dicembre quando mi sposerò verrà via con me e lei rimarrà senza! Ora vedrò anche come prendere il folletto, mia futura suocera ha un modello di più di 20 anni fa ed è ancora perfetto!
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso sia folletto che bimby prima del matrimonio per non ritrovarmi a pagarli insieme alle spese di casa......se li prendi a rate come ho fatto io neanche te ne accorgi......fidati ne vale la pena
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il bimby non ti so aiutare ma per il folletto ti dico che è una garanzia! lo uso da anni da quando ero piccola in casa mia c'è sempre stato quello è indistruttibile lo permutavamo solo per i nuovi modelli ma non perchè si fosse mai rotto. credimi vale quello che costa e come pulisce il folletto nn pulisce nessun altro aspirapolvere!!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio come lavoro le pulizie a casa e le signore hanno tutte il folletto. Ho un paio di amiche che hanno il bimby e si trovano bene. Per il folletto ad occhi chiusi te lo consiglio

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Padova
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il folletto l'ho proprio evitato!!! Mi sn presa un miele!! Leggero, facile x fare scale o alzarlo x ragnatele al soffitto, passa sotto ai mobili cn il tubo e non lo cambierei x niente sl mondo!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi io e fm ci siamo regalati il folletto completo di tutti gli accessori dato che presto ci servirà a casa nostra.. Non vedo l'ora di utilizzarlo!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby e ti posso assicurare che senza non riuscirei a stare in cucina. È costoso rispetto ad altri prodotti similari ma li vale tutti ed è indistruttibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il folletto sia di vecchia che di nuova generazione e non cambierei marca per nulla la mondo. Ti spiego il perchè nel costo del folletto:

- hai una fornitura di sacchetti che ti durano una vita (loro dicono 5 anni, ma in realtà usandolo tutti i giorni o quasi il sacchetto non è ancora da cambiare dopo 1 anno di utilizzo)

- hai una garanzia di 5 anni dalla data di acquisto

Il folletto di nuova generazione essendo più compatto mi permette pure di passarlo sotto il letto che è alto solo 10 cm dal pavimento. Inoltre per me che sono allergica alla polvere avendo un filtro particolare riesco a passarlo senza starnutire. E' silenzioso e consuma poco. Altro...Io ho preso anche la puli-lava che è un accessorio per lavare a fondo il pavimento e devo dire che funziona molto bene.

Purtroppo sul bimby non posso aiutarti, perchè non ho nulla di simile in casa.

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà ha il folletto e mia cognata anche. Hanno entrambi 2 cani e il folletto gli ha cambiato la vita
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto tutta la vita é fondamentale e nessuna scopa elettrica lavora cm lei... Il bimbi potrebbe essere utile soprattutto per chi lavora ma se devo scegliere assolutamente folletto
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Folletto siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... io mi trovo benissimo... e ora come regalo x il matrimonio la mia testimone mi ha regalato il bimby.. ho iniziato oggi ad usarlo... Smiley winking

• Rispondi
  • Sivy
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho ordinato il Folletto! Mi avete convinta alla grande, per il bimby vedremo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di prenderlo anch'io!x ora ho il bimby e ti assicuro che è fenomenale.non swrve solo x ricette elaborate...potresti fare semplicemente dei sughi x la pasta oppure gli impasti vari di pane e pizza....io lo adoro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yeah!!! non rimarrai delusa te lo assicuro!! ottimo acquisto...soldi ben spesi,anche se tanti!

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noemi l'ho preso, tutto completo!

non vedo l'ora che me lo portano Smiley winking

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio?
    Compraliiiiii e di corsa io ho tutti e 2
    Sono una meraviglia......
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara ti faccio sapere Smiley winking

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto. anch'io la penso esattamente come te e....benvenuta nel mondo dei folletti!

mia mamma ha iniziato ad usarlo 35 anni fa e non l'ha più lasciato, anzi...l'ha fatto comprare anche a me e mia sorella e siamo tutte super contente dell'acquisto! una cosa importantissima è utilizzare sempre i suoi sacchetti e filtri originali e non quelli che trovi sulle bancarelle perchè non rendono nemmeno il 60% rispetto agli originali.

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il bimby a marzo e il folletto qualche settimana fa (ancora me lo devono consegnare).. Mia mamma ha un folletto di almeno 10 anni fa e ancora è perfettamente funzionante... Io te li consiglio entrambi! Sono molto comodi
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno un costo elevato ma io li ho usati entrambi e valgono davvero!
    Per ora ho il bimby e prima o poi mi prenderò il folletto perchè la prestazione è davvero elevata!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione