Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia

Fornitore musica troppo esuberante

Viviana, il 8 Settembre 2023 alle 13:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Ciao sposine, abbiamo scelto il musicista migliore sulla base di requisiti logistici, conosce benissimo la struttura, piu del 90% dei matrimoni li fa li e infatti ha le sue 3 postazioni stabilite proprio in location. Siamo in dubbio sulla sua ESUBERANZA. Per esempio vedo le storie su instagram, ha sempre questo microfono in mano e molto spesso all'arrivo della sposa incita la folla ad applaudire. (Quasi fossimo ad un concerto con la Hola o altro) Ecco questa cosa mi fa rabbrividire, io mi immagino un ingresso molto bucolico, con musica a tema ecc, non voglio che qualcuno sovrasti con le urla su quello che è il mio momento e quello di mio marito. Sul dopo nella festa gli lasciamo spazio ma sicuramente alla cerimonia non voglio questo tipo di animazione... come faccio a dirglielo? 😪 mi sono pentita della scelta...

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Settembre 2023 alle 12:20
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche a noi faceva rabbrividire l'idea di avere un dj troppo eccentrico. La cosa migliore è chiarire tutto da subito, noi infatti abbiamo chiesto alla location di consigliarci un dj bravo ma non esuberante e ci ha indirizzati verso uno che già aveva lavorato lì. L'approccio al telefono già ci è piaciuto perchè si è mostrato competente, propenso ad ascoltarci e dai modi di fare dolci. Abbiamo appunto fatto presente che desideravamo un intrattenimento musicale che si adattasse alle varie fasi dell'evento, senza interventi esuberanti col microfono ma intervenendo per annunciare i vari momenti importanti. Con lui abbiamo pianificato musica tipo piano bar durante l'aperitivo, musica soft durante la cena a volume che non disturbasse troppo, poi abbiamo scelto una canzone da abbinare a: arrivo degli sposi in location, entrata degli sposi in sala del ristorante, ballo degli sposi, ballo con i genitori, taglio della torta e lancio del bouquet. Per il resto poi ha messo musica piacevole da ballare. Inoltre era attrezzato in modo da permetterci di cantare, infatti abbiamo cantato tre canzoni, una insieme, una io a lui e una lui a me. Parlate bene col dj e chiarite tutti i punti che desiderate.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!!! Rito simbolico sul prato sul retro (di fronte la vallata dei Nebrodi che da sulle Eolie). Abbiamo chiesto di lasciare le sedie anche se la sala era gia’ eventualmente accessibile e molti ospiti avevano le camere. Praticamente alla fine del rito si sono talmente sparpagliati tutti che non e’ stato possibile fare le foto di gruppo. Nemmeno ci sentivano (volevamo fare un brindisi assieme). Siamo mancati un’oretta e mezza circa per le foto (siamo saliti ancora piu’ su) e al ritorno li abbiamo trovati carichissimi! Ergo…sono gli invitati che fanno la festa. A me e’ piaciuto cosi’ in fondo il party era per loro!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah immagino!!! Quindi avete fatto rito e ricevimento insieme?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati se non se ne ricorda!!! Noi avevamo previsto ingresso in sala energico e allegro ma il buffet con le isole le hanno fatte fuori per cui ci hanno semplicemente annunciati al momento in cui siamo scesi dalla macchina. La gente era li a bere e godersi il panorama gia’ dal rito e ci ha fatto una enorme accoglienza (forse iniziavano ad avere fame..)
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sicuramente dopo il rito possiamo far partire la festa però l'ingresso lo vorrei più tranquillo, anche per creare un atmosfera diversa 😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Secondo me basta che ci parli. Di solito si tarano sugli ospiti e la festa e non credo posti video dove le entrate sono tranquille perche’ tutti le desiderano esuberanti. Avere i fornitori rodati e che si conoscono ti evita molte rogne.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu possa dirglielo senza troppi problemi, se è un vero professionista saprà adattare la performance alle vostre richieste
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spiegagli la tipologia di intrattenimento che vuoi😉

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi tranquillamente spiegargli la tipologia di ricevimento che volete alla fine lo avete pagato la decisione spetta a voi

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo senza remore, è il vostro giorno e lui viene pagato per esaudire i desideri degli sposi non per altro
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! guarda secondo me devi dirglielo proprio come lo hai scritto a noi: “immagino un ingresso bucolico e musica a tema, in un contesto romantico e molto silenzioso. Per la serata post cena invece si dovrà notare la differenza con feste e balli etc”😜 secondo me non sbagli! metti subito in chiaro ciò che vuoi, lui fa mille matrimoni l’anno, tu uno in tutta la vita! vai tranquilla😍♥️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in questo caso sarebbe solo 1 persona ma visto che celebra anche (evitiamo di farlo fare ad un invitato) ci sarà un aiutante per la musica. Speriamo nel prossimo incontro di mettere i puntini sulle i 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco perfettamente il problema: noi abbiamo faticato a trovare i musicisti proprio perché non volevamo lo “stadio”… noi agli appuntamenti abbiamo sempre detto chiaramente cosa volessimo e cosa no, quindi non penso si possano “offendere”. È il loro lavoro e devono venire incontro ai vostri gusti. Ovvio non potete chiedere il neomelodico napoletano ad una band heavy metal, ma se si parla di un gruppo versatile e le vostre richieste sono “normali” allora non vedo problemi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea alternativa 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai il compito a qualcuno di sequestrargli il microfono Smiley xd

    noi abbiamo vietato al nostro di parlare, della serie "metti musica e taci" Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla! Guarda il mio dj mi disse subito che lui non faceva il vocalist in quel modo e io ho ringraziato il cielo, nel nostro ingresso in sala sono stati gli ospiti da soli ad applaudire e fare un po' di festa, non è stato necessario spingerli con versi e urla😅 Comunque non si offenderà tranquilla, magari non dirgli "non fare come fai di solito perché non mi piace" ma spiega con calma come vorresti che intrattenesse gli ospiti, fatti aiutare dal FM.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cercate di ricordarglielo quando lo incontrate / ci parlate l'ultima volta a ridosso del vostro matrimonio!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ho paura che quel giorno si dimentichi la nostra richiesta 🫠
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me quando ci parlate potete fargli presente questo aspetto e che vi piacerebbe una cosa più soft! Chiaramente ogni dj ha il suo modo di lavorare quindi se lui è abituato così non penso possa stravolgersi completamente, ma penso che possa venirvi incontro

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Spero di non offenderlo ma la sto vivendo malissimo. Capisco che lui incita la folla quando magari la vede spenta ma non è detto che gli ospiti abbiano voglia di farsi Intrattenere tutto il tempo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu abbia tutto il diritto di chiedere un intrattenimento come lo vuoi tu. Anche io la vedo come te non mi piacciono i dj che urlano e incitano in quel modo. Quindi parlagli e digli chiaramente che cosa vuoi, potrebbe anche essere che di solito fa il "matto" perché glielo chiedono gli sposi. Parlagli insieme al tuo futuro marito 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione