Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Principiante Giugno 2022 Trapani

Fornitore non si è presentato e non mi ridà i soldi.. Help

Angelica, il 22 Giugno 2022 alle 19:01 Pubblicato in Assistenza 0 37
Ciao sposi e spose.. mi trovo in una situazione molto particolare.. abbiamo saldato il fornitore dei fuochi d’artificio mesi fa, quando ci ha mandato il contratto, unico piccolo problema che al nostro matrimonio il 03 giugno con una scusa non si è presentato, il giorno dopo ci ha detto che ci avrebbe ridato i soldi e adesso da settimane non ci risponde più a chiamate e messaggi.. io vivo a 1000 km e non ho modo di andare in studio.. qualcuno tra voi sa come ci si comporta? Onestamente sono avvilita da questa situazione.. ci ha lasciati in una situazione terribile la sera del nostro matrimonio senza preavviso e in più ha i miei soldi, io per il servizio ho dovuto pagare un’altra persona all’ultimo momento..

37 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Agosto 2022 alle 16:50
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su facebook sono pieni di recensioni negative....parrebbe essere il loro modus operandi.

    Ritirare l'acconto e non si presentano adducendo scuse come incidenti, mancato saldo nonostante siano stati pagati...insomma, come si dice, hanno un bel pelo sullo stomaco!!!

    Spose, state attentissime! Che tristezza...mi spiace tantissimo!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angelica! Siamo profondamente dispiaciuti per questa situazione. Purtroppo la recensione non può essere pubblicata perché contiene questioni legali che è bene affrontare in un'altra sede. Abbiamo avvisato il dipartimento competente che si occuperà della situazione prendendo i dovuti provvedimenti.

    Per qualsiasi cosa siamo qui. Ti ricordo anche il contatto della nostra assistenza: bridalsupport@matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denuncialo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace! insulti!??? pure?!! assurdo! spero che tu riesca a risolvere al piu' presto!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scrivi la recensione su google e su tutti gli altri social media, alla fine non stai dicendo bugie e' un tuo diritto da consumatore condividere la tua esperienza negativa!!!

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Giugno 2022 Trapani
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho prenotato dal sito, sto provando a segnalarlo ma non mi accettano neppure la recensione.. ci siamo già rivolti ad un avvocato, sarà lunga ma prima o poi li riavremo.. lo stress assurdo credimi, anche perché ci stiamo subendo minacce e insulti anche adesso
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angelica, innanzitutto mi dispiace tantissimo per la tua esperienza spiacevole! Mi sembra di aver capito che hai prenotato questo fornitore dal sito? Hai gia' fatto la segnalazione? Devono assolutamente rimuoverlo! per i soldi io mi affiderei a un avvocato, mandagli una bella letterina e fatti ridare tutto piu' un compenso per lo stress!!

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Giugno 2022 Trapani
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, purtroppo non posso scriverti in privato, ad ogni modo il fornitore in questione è


    New Fireworks Riturante & Figli


    stiamo procedendo per vie legali, spero di riuscire a pubblicare una recensione comunque perché altrimenti si perde il senso dell’applicazione..

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Principiante Maggio 2022 Varese
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto una recensione decisamente negativa ed è stata approvata, ma sono molto poche in effetti; diciamo che ci vorrebbe più coraggio da parte di tutti perché di fornitori ne esistono e quelli che vanno dalla semplice maleducazione a vere truffe dovrebbero sparire anche da questo portale. Mi spiace per l'autrice del post, anche a noi diverse cose pattuite in preventivo e pagate non sono state poi fatte; vivono con questo senso di impunità che da veramente ai nervi e Matrimonio.com dovrebbe attivarsi anche con un'assistenza legale per casi simili, dato che li scegliamo qui e anche il portale ha una sua responsabilità. Spero legga e risponda qualche moderatore!

    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, anche perché magari chi cerca un fornitore guarda solo le recensioni e non si mette a guardare i singoli post
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh speriamo che cambi perché anche le esperienze negative sono appunto "consigli"... Ovvero di star ben alla larga da alcuni fornitori che letteralmente e praticamente possono rovinare il giorno più bello di due ragazzi
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che ho sempre letto nei vari post le recensioni vengono approvate solo se sono positive, perché più che recensioni sono considerate "consigli". Se qualcuno vuole fare qualche critica viene invitato a scrivere un post. Questo è quello che ho letto spesso in passato sul forum non so se è esatto 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma in che senso non si possono fare recensioni negative? Se si trova un problema con un fornitore soprattutto un problema grosso come questo o simile, dire la verità diventa un aiuto enorme per altri sposi. Io me lo auguro perché noi stiamo affrontando l'inferno con un fornitore e una recensione puntuale di quello che sta accadendo è d'obbligo.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angelica, ci dispiace davvero tantissimo per l'accaduto, potresti inviarci un messaggio privato o una email a bridalsupport@matrimonio.com con il nominativo del fornitore?

    Ricorda che per fare un resoconto delle tue nozze, recensire fornitori o condividere foto, puoi aprire un post in Community! Tutte queste informazioni saranno utilissime alle future coppie di sposi e anche a te per confrontarti sul da farsi, probabilmente sentire il parere di un esperto in materia sarà la cosa migliore.

    Speriamo che tutto si risolva il prima possibile.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai un contratto chiama l'avvocato.

    se vinci cosa che farai l'avvocato te lo ripaga la controparte, ricevi i danni per il mancato servizio e i soldi indietro.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come prima cosa gli manderei una PEC e intanto chiederei un preventivo a un avvocato.

    Una coppia di amici è stata truffata dall'agenzia di viaggio (il proprietario è scappato coi soldi). Tramite l'avvocato hanno risolto e il proprietario ha pagato anche la parcella dell'avvocato. Non è scontato che vada così ma è il caso perlomeno di iniziare a informarvi.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto mi spiace per la scarsissima professionalità di questa persona. Mi auguro tu abbia in mano un contratto firmato da entrambi, altrimenti puoi fare ben poco. Se ce l'hai io proverei a mandare un ultimatum del tipo "ti lascio due giorni per rispondermi, altrimenti verrai contattato direttamente dal mio legale". Il problema è che se vai per avvocati rischi di perdere ancora più soldi...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli recapitare una bella lettera di diffida da parte del tuo legale... vedrai come ti risponderà al telefono
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché da quello che so qui non si possono fare recensioni negative, però se si trova su matrimonio.com scrivi alle amministratrici e segnalalo perché credo che loro ti possano aiutare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angelica,senti l'associazione consumatori. La tadsa di iscrizione è di 12€ e il primo consulto è gratuito e posso darti una mano. Noi purtroppo siamo in contatto con loro tipi ogni mese 😅😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diffida di un avvocato
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè! Magari riprova anche qui.. a volte le recensioni si vedono dopo un po’..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io procederei per vie legali, magari riprendi ciò che devi chissà quando ma almeno non la passa liscia
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un contratto... Manda un avviso Se ha una pec o una raccomandata in cui gli dici che se non te li ridà il denaro andrai per vie legali
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto non ti preoccupare, hai ragione al 100%, hai un contratto firmato e penso anche la ricevuta del pagamento, quindi sei ben tutelata. La cosa più rapida credo sia fare mandare un'ingiunzione di pagamento dall'avvocato, se dovesse andare a vuoto vi rivolgerete al giudice. Immagino lo stress, la delusione e il nervoso, ma pensa positivo! Io non sono avvocato, ma purtroppo per il settore in cui lavoro di decreti ingiuntivi ne ho visti parecchi... Se hanno torto piuttosto che andare davanti al giudice e rischiare di pagare anche le spese legali pagano...
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è un contratto.
    Bisogna leggere bene ogni clausola ed affidarsi ad un avvocato!
    Se prende paura vi ridà subito i soldi, sennò dovrete aspettare almeno 7 anni se vincete la causa……aaah l’Italia ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che una lettera dall'avvocato sia il minimo anche l'unica soluzione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Farsi pubblicità non vuol dire non essere in dissesto. Ma se lavora e fattura meglio, pitete chiedere anche i danni materisli e morali...

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Giugno 2022 Trapani
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma magari avesse fallito.. no sta ancora lavorando.. continua a pubblicizzare gli eventi che fa, avrà avuto qualche festa di paese che rendeva di più e ci ha lasciati così.. però con tutto saldato e la sera del matrimonio con preavviso zero..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh direi che se vuoi tentare di riavere i soldi e chiedere i danni, devi mettere tutto in mano ad un avvocato, ma prima fate i controlli e le visure magari è fallito e ha già vari creditori in coda e non si può recuperare nulla, e se lo era già a firma contratto ci sta pure una denucia per truffa.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ma davvero!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Giugno 2022 Trapani
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio.com non me la approva non so il perché.. su Facebook me le cancella.. ora onestamente sto iniziando a commentare ogni pubblicità che posta, finché non mi blocca anche quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione