Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia

Fornitori

Laura, il 26 Gennaio 2023 alle 22:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao sposine, anche voi avete avuto problemi con alcuni fornitori? Soprattutto quando chiedo un preventivo, giusto per farmi un idea del costo e se rientra nel mio budget, mi chiedono di sentirci e di fissare un appuntamento. Capisco i fornitori, ma se ti chiedo quando mi costi, ci vuole tanto a dirmi una cifra, così nessuno dei 2 perde tempo. Insomma!! Scusate lo sfogo ragazze, ma ne avevo bisogno

17 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 30 Gennaio 2023 alle 08:12
  • C
    Ascoli Piceno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fa un fornitore a dare un prezzo standard per qualcosa di così personalizzati? Le partecipazioni variano in base a carte, grafiche, aperture, biglietti aggiuntivi, decorazioni. I tableau cambiano in base allo stile (se ne vuoi uno piatto con grafica a pc o se ne vuoi un in 3D ad esempio), i guestbook cambiano in base alla tipologia che scegli, un libro tradizionale ha un prezzo ben diverso da un guestbook atipico magari costruito a mano, e così via…quindi un fornitore chiede di sentirsi così che tu possa illustrare i tuoi desideri e lui darti dei prezzi precisi sulla base di ciò che scegli. È tutto qui…oltretutto non capisco cosa ci sia di strano a sentirsi…in fondo si parla di un evento importante, per il quale sentirsi contribuisce da fare chiarezza e trasparenza, evitando inutili equivoci 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeee ci siamo passati tutti😂 vogliono parlar di persona perché vi costruiscono un preventivo personalizzato in base a cosa volete voi e non esiste qualcosa di standard se non per alcuni fornitori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso, ad un fotografo ho chiesto il preventivo per 6 ore e mi ha risposto che anche se lavorava 12 ore il prezzo era uguale. Se anche a lavoro fosse uguale😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! non ti preoccupare te fai il tuo! loro li capisco cercano lavoro Smiley smile pero' te segui la tua strada senza tanti problemi dammi retta Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2024 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con questo, io per messaggio gli comunico di cosa ho bisogno, ma per esempio una persona mi ha scritto 'che deve sapere con chi ha a che fare' , o addirittura che gli ho comunicato il numero di cell sbagliato perché non rispondevo, ma scusa uno non può essere a lavoro cmq cosi è un pochino esagerato.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, a me è successo con tutti.
    Io ero molto diretta e gli dicevo: “prima mi dici il tuo prezzo e poi ci vediamo perché se non me lo posso permettere a prescindere ti dico di no!”
    Allora me lo dicevano anche perché spesso lo fanno sperando che facendoti vedere il servizio tu dici di si 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, come va?
    Mi spiace per l'accaduto, molte volte i fornitori hanno bisogno di più info per poter fare un preventivo e per questo preferiscono un incontro!

    Prova a proporre una telefonata in questi casi Smiley winking

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Non abbiamo tempo da perdere dietro a certi personaggi 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, inutile perdere tempo se poi appena ci vediamo mi dici il tuo prezzo ed è fuori dal mio budget .. ci sono tanti fornitori più seri e soprattutto più corretti tra cui scegliere !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho trovato dei fornitori che non volevamo dirmi il prezzo w volevano. A tutti i costi un"incontro dopo avergli spiegato che sono ricoverata! Ma fortunatamente poi. Ne ho trovati altri che dopo aver spiegato la mia situazione sono stati disponibili w mi hanno fatto un preventivo in giornata... io la penso come te... tutti noi abbiamo un budget da rispettare r quindi non capisco quali sono le difficoltà nel fare un preventivo anche solo approssimativo 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato, c’è servito per fare una prima scrematura, perché fondamentalmente se non ti prendi la briga di rispondermi per i prezzi ( quindi nel tuo interesse) come puoi essere presente / puntuale ecc ? Capita capita, peggio per loro 😌
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è capitata la stessa cosa, e se non ci fornivano l’anno un costo orientativo, gli abbiamo mollati in tronco
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora, perché vorrei lasciarmelo alle spalle e godermi il resto dei preparativi… probabilmente dopo le nozze tirerò le somme e scriverò tutte le recensioni nel bene e nel male 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, succede... 😏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che tu l'abbia recensito merita! Assurda mancanza di professionalità (per non dire di rispetto) 😅
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico fornitore che ha temporeggiato con noi è stata la dog sitter.. scartata perché ha fatto un prezzo da rapina😂😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco eccome: mi è successo con un fotografo, ovviamente poi scartato… l’avevo contattato e si era mostrato disponibile; poi quando è arrivata l’ora di mandarmi la mail con info e preventivo base é sparito nel nulla: né mail, né telefono, né si è fatto più trovare in studio. Non ti dico la scocciatura, visto che eravamo andati nel suo paese (1 h di macchina) apposta 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione