Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza

Fornitori non rispondono

Claudia, il 23 Febbraio 2023 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 39
Ciao, momento sfogo. 🤬
Il 1 febbraio siamo stati in un locale per avere info sul ricevimento,buona impressione,mille possibilità di impostare l’evento,ecc. Ci siamo salutati con un “vi invio preventivo entro 1 settimana”. Siamo il 23 e io non ho ricevuto nulla. Lunedì ho anche sollecitato via messaggio e non sono stata degnata di risposta.
Con la fiorista idem. 20 giorni che aspetto e non risponde pur leggendo i messaggi.La cosa che mi fa arrabbiare è che il posto mi piace da matti, altrimenti andrei da un’altra parte per principio. Sono l’unica presa così?
Modificato da Matrimonio.com

39 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 24 Febbraio 2023 alle 13:53
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo è capitato anche noi specialmente con i catering e le wedding planner o leggono e non ti rispondono per niente oppure ti dicono le invio il preventivo che non arriva mai! Quand'è così a malincuore cambia fornitori perché non è un buon inizio devj avere pazienza noi per il catering ci abbiamo impiegato mesi prima di trovare uno serio idem per la wedding planner meno per la fioraia perché in realtà qualcuna mi ha mandato subito il preventivo ma erano cifre assurde!!! Finalmente ne abbiamo trovata una bravissima e onesta😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a volte bisogna insistere, a me è capitato per i fiori. Se non rispondono ai messaggi sempre meglio chiamare. Se vi piacciono quei fornitori insistete, altrimenti se non vi rispondono nemmeno alle telefonate cambiate.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non lo sopporto in generale ma essendo che si tratta del matrimonio sto portando più pazienza, se fosse stato per una cosa meno importante li avrei già scartati..

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Claudia. 😊👋🏻 A me questo comportamento in generale dalla gente urta il sistema nervoso. Credo sia un fatto di educazione e rispetto ancor prima di professionalità. Capisco gli impegni ma un professionista non sparisce. Deve essere disponibile e reperibile. Se gli devo correre dietro, lascio perdere e cerco altrove. Hai fatto bene a sollecitare ma se ancora non ti degnano di considerazione lasciali perdere.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso nessuno dei fornitori in questione è sulla piattaforma altrimenti li segnalerei 😂
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a me. Mi piaceva una location un po' troppo lontana ma mi piaceva, solo che voleva per forza fare l'assaggio di sera e in alcuni giorni infrasettimanali e quindi l'abbiamo scartata: stiamo a 150km! In questa fase ho mandato tante richieste di preventivi. Alcune location mi hanno risposto dopo che avevo già prenotato la mia attuale location (che ci ha fatto fare tranquillamente fare la prova di sabato e a pranzo, con un evento in corso addirittura. Chiaramente eravamo in un'altra sala).
    Poi chiesti preventivi per le pasticcerie e non rispondeva nessuno. Non capisco se non aprono il portale o boh.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è questo che mi chiedo, dopo tutti i soldi che gli devi lasciare… evidentemente non gli interessa così tanto lavorare
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già..!! Che nervi guarda..una perdita di tempo correre dietro ai fornitori..io sto aspettando un preventivo per le partecipazioni da 2 settimane..e mi hanno già fatto 2-3 campioni..definito tutti i dettagli..e adesso si perdono in queste piccolezze..che poi dovrebbe essere il loro primo interesse..! 🤷🏼‍♀️😩
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdono clienti e si rovinano la reputazione. Alcuni fornitori non si rendono semplicemente conto.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi è ancora successo...mi dispiace che non ti diano delle risposte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vergognosi.. ad un certo punto non c’è altra soluzione. Io spero mi faccia sapere qualcosa, altrimenti crollerebbe tutto il mio progetto 😣
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi una location ci ha preso in giro per due mesi, non mandava il preventivo, chiamavamo e diceva tra una settimana, poi all'ulteriore nostro messaggio altra scusa... E cosí alla fine l'abbiamo scartata e ci siamo trovati un'altra location che, a conti fatti, é piú adatta ad un matrimonio

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è così… poi ci chiedono perché arriviamo stressate 😅😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alcuni non sanno proprio lavorare.. come se fosse tutto un fastidio.. il bonifico poi però lo vogliono subito.


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti consola anche io ad un certo punto avevo “deciso” che mi sarei sposata in una location, avevo praticamente imparato a memoria le planimetrie e mi ero immaginata letteralmente tutto, al contatto sull’app super disponibili e mi ero convinta ancora di più. All’appuntamento ci hanno trattato abbastanza con condiscendenza, tanto che fm era abbastanza irritato e l’avrebbe scartata seduta stante: non ci hanno accolti, ci hanno fatto fare mezzo giro veloce senza darci possibilità, opzioni, senza chiederci cosa ci piacesse… ci hanno chiesto solo il numero di invitati e ci hanno detto che la sala che piaceva di più a me non ce l’avrebbero fatta usare perché la usavano solo per i matrimoni serali ed il nostro sarà all day dal pranzo. Niente domande di alcun tipo. Ad un certo punto fm ha dovuto rispondere letteralmente 2 minuti ad una chiamata di lavoro e questa nel frattempo mi ha liquidata “salutandomi” e facendo giusto un cenno con la mano a lui, come per liberarsi di noi il più in fretta possibile. Inutile dire che ci sono rimasta malissimo e ci ho rimuginato per una settimana perché la location mi piaceva… poi siamo andati a vedere la nostra e questi li abbiamo eliminati (e comunque nel frattempo ci avevano mandato un preventivo - anche alto - sulla base di una cosa standard che noi boh 🤷🏻‍♀️ )

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh no, se un cliente mi chiede una cosa la faccio e possibilmente anche in fretta. Prova a insistere ma non più di tanto, io alla fine lascerei stare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà il locale ha una capienza di 70 posti e noi essendo in 50 lo occuperemmo riservandolo in tutto e per tutto e pagando la cifra necessaria concordata.. lei stessa era super entusiasta nello spiegarci tutto, ci ha fatto vedere velocemente un altro preventivo per una coppia che si è sposata.. il mio compagno dice che essendo che il preventivo era redatto con Canva che è un app per impaginare le cose super fighe ci metterà più tempo. Inoltre so che stanno aprendo un nuovo locale quindi sono indaffarati con quello, ma ciò non toglie che ci stanno mettendo una vita ..
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classico, locations non ci hanno mai ignorato ma catering, parecchi. Il fatto è che molti non gradiscono la mail del tipo mandami preventivo che ti confronto con altri 6. Vogliono un contatto face to face e che tu venga a conoscerli e discutere di persona. Altri invece ti ignorano semplicemente per il fatto che non convieni in termini di guadagno, cioè avrete troppo pochi ospiti.


    Lo stesso vale per i fioristi, spesso il lavoro non vale lo sforzo e attendono un cliente che spenda molto di più per il suo evento. Tendono quindi a temporeggiare, ignorare. Bisogna farci l'abitudine eheh
    In generale tendi a preferire le catene o i grandi catering, di solito sono molto più professionali perché hanno parecchia gente che lavora per loro e si occupano dell'ambito commerciale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, sto già guardando anche se mi ero fissata e immaginata già tutto lì 😔
    Speriamo mi faccia ricredere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ammazza! Per carità capisco gli impegni e tutto ma qui si rasenta la maleducazione... Aspetta qualche giorno e se non hai notizia vai direttamente in loco...nel frattempo valuterei altre opzioni! Mi dispiace 😞

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a chiamarla un’ora fa.. non ha risposto ne richiamato.
    All appuntamento mi aveva dato il prezzo del solo ristorante e poi mi ha spiegato chi si affida a terzi per fiori, torta ecc quindi mi ha chiesto cosa mi piace, che stile mi immagino, ecc e che mi avrebbe fatto sapere anche in base ai prezzi di questi terzisti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però scusa ma è strano, la mia aveva già una scheda pronta con prezzo con tutto incluso, pasti, dolci, torta (pasticceri esterni alla location con cui ha tipo una convenzione) e allestimento della location... Poi se io volevo qualcosa di diverso da aggiungere se ne parlava, possibile che ci metta così tanto? A meno che tu non abbia dato richieste particolari non mi sembra normale farti aspettare così tanto. Chiamala direttamente chettefrega😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse dovrei essere più insistente.. ma d’altra parte non è una location in cui non si fanno spesso matrimoni, forse non ha ancora capito come funziona 🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una persona normale ti ricontatta in giornata..
    lei solo per prendere appuntamento per un primo incontro ci ha messo 3 giorni perché si era dimenticata di rispondermi .. figuriamoci per farmi un preventivo. Poi per carità, doveva farmi il preventivo incluso di fiori, torta, ecc quindi immagino che anche lei potrebbe attendere risposte dai suoi fornitori ma almeno potrebbe rispondermi che mi farà sapere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sollecitali! Tanto siamo spose e si sa che siamo rompip...🤣🤣 Scherzo! Io li avrei già scartati ma capisco che se ti piace la location non è facile... La proprietaria della mia location mi risponde su WhatsApp entro tipo 5' e la prima volta ci diede appuntamento il giorno dopo che la chiamai! Nonostante sia molto richiesta... Quindi no non credo sia normale sparire così..

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi: sollecitali dicendo che stai valutando anche altro ed hai fretta di chiudere, osserva come si muovono perché dovrai comunque averci a che fare se li scegli. Io avevo notato alcune cose che non piacevano rispetto alla gestione della location ed infatti avrei dovuto impormi ed essere chiara subito.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci ho pensato anche io .. se avrò un urgenza o qualsiasi richiesta bisogna avere una persona che ti risponde.. le do ancora un paio di settimane e poi sarò costretta a rinunciare
    • Rispondi
  • Ab
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Ab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me è successo sia con una location che con un dj. Quello che mi ha spinto a rinunciare anche se mi piacevano, in particolar modo il dj, è il dopo scelta. Metti che ho bisogno di contattare il dj o ho una richiesta particolare da fargli e questa persona per una settimana non mi risponde o è scocciato quando lo fa? Voglio avere a che fare con una persona così con tutto lo stress che avrò? Sinceramente ho rinunciato.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino.. per me è frustrante per il semplice fatto che il posto mi piace tantissimo, ho già immaginato tutto e rientra nel mio stile.. altrimenti l’avrei esclusa con tanto di recensione negativa

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me era successo con una location e anche con un fotografo, dopo 2 solleciti senza risposta li cambiai entrambi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò costretta a fare così si
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sei una rompiscatole,ma semplicemente stai ai tempi che ti hanno indicato loro.
    Credo comunque che ogni sposa/o debba sentirsi tranquilla/o quando tratta con un fornitore e se questo non è il caso allora ti consiglierei di cambiare fornitore. Deve farti stare serena e non farti avere dubbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione